MotoGP Silverstone 2015: giornata uggiosa per il team Forward Racing

di Redazione Motocorse

MotoGP Silverstone 2015: giornata uggiosa per il team Forward Racing

Gara da dimenticare per il team Forward Racing a Silverstone, Loris Baz e Claudio Corti infatti, dopo una gara dalle condizioni meteo al limite, hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 16esima e 18esima piazza
 
Baz ha faticato a trovare il giusto feeling con il setting da bagnato ed è stato costretto a cedere alcune posizioni poco dopo il via. Il francese, che scattava in 15esima posizione, dopo 20 tornate è passato sotto la bandiera a scacchi in 16esima piazza a poco meno di due secondi dai punti.


 
Poco feeling con lassetto da bagnato anche per Claudio Corti, 18esimo al traguardo e allesordio in condizioni simili con la Yamaha Forward.

Il comasco, 23esimo sullo schieramento, dopo un buon avvio, ha iniziato a perdere grip al posteriore ed è stato costretto ad alzare il suo ritmo.  


Loris Baz: Dopo la bella pole di ieri non era la gara che mi immaginavo. Per la prima volta dopo il test in Qatar mi sono ritrovato a girare in condizioni di bagnato con un setting che conoscevo poco e che non ho avuto occasione di rodare. In avvio il feeling era buono e sono riuscito a stare nel gruppo delle altre Open, ma quando le gomme hanno iniziato a calare, ho dovuto alzare il ritmo e cedere il passo agli avversari”.

 

Claudio Corti: È stata una gara difficile condizionata dal meteo. Non ho mai avuto occasione di girare in sella alla Yamaha Forward sul bagnato e non è stato facile scendere in pista con un setup completamente nuovo. Perdevo molto grip al posteriore e questo mi ha impedito di spingere al massimo. Sfruttiamo a pieno i dati raccolti oggi e continuiamo a lavorare in questa direzione per le prossime gare.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoGP Silverstone 2015: Petrucci in paradiso

MotoGP Silverstone 2015: Petrucci in paradiso
in Motomondiale

MotoGP Silverstone 2015: Male il team Italtrans

MotoGP Silverstone 2015: Male il team Italtrans
in Motomondiale

Ferie finite, si torna al lavoro

Ferie finite, si torna al lavoro
in Motocordialmente