MotoGp Jerez 2015: Stefan Bradl secondo nella Open a Jerez

di Gianluca Zanelotto

MotoGp Jerez 2015: Stefan Bradl secondo nella Open a Jerez

Si chiude con Stefan Bradl a ridosso della zona punti e Loris Baz costretto al ritiro il Gran Premio di Spagna per il team Athinà Forward Racing sulla pista di Jerez de la Frontera. 




Bradl, secondo tra le Open dietro solo a Barbera, 14esimo, ha tagliato il traguardo dopo un weekend in salita caratterizzato da una forma influenzale e dal poco feeling con l’elettronica.

Il tedesco è ansioso di tornare al lavoro già da domani per la giornata di test in programma proprio sulla pista andalusa. 


Gara terminata prima del previsto invece per Loris Baz che è stato vittima di una caduta all’ultima curva quando mancavano 18 giri alla bandiera a scacchi. Il francese ha faticato a trovare il ritmo in avvio ed è stato costretto al ritiro quando era a ridosso del gruppo delle altre Open.




Stefan Bradl: è stata una gara difficile. Loris ed io siamo stati gli unici tra le Open ad aver girato con la gomma dura. Abbiamo fatto questa scelta convinti di poter sfruttare i vantaggi di questo pneumatico nel finale. Ho cercato di dare il massimo, ma non è bastato. Purtroppo non sono al 100% della forma a causa di una forma influenzale che mi ha condizionato durante tutto il weekend. Dobbiamo analizzare i dati e concentrarci sul lavoro in vista di Le Mans.




Loris Baz: non posso dirmi soddisfatto del weekend. Purtroppo la gara è finita prima del previsto. Ho sofferto sin dai primi giri, ero vicino al gruppo di Laverty e Bradl, ma faticavo a tenere il loro passo. Ho cercato di spingere di più, ma sono caduto all’ultima curva quando mancavano 18 giri al termine. Dobbiamo rimanere concentrati e sfruttare al meglio la giornata di test di domani. Per Le Mans l’obiettivo è tornare in zona punti.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Casco Predator by Nitrinos

Casco Predator by Nitrinos
in Abbigliamento moto

MotoGP Jerez 2015, Gara: Lorenzo pianta la bandiera

MotoGP Jerez 2015, Gara: Lorenzo pianta la bandiera
in Motomondiale

Supermoto MxLines Series Monza 2015: trionfa Schmidt

Supermoto MxLines Series Monza 2015: trionfa Schmidt
in Offroad - Supermotard