MotoGP Texas 2015: difficoltà per il team Athinà Forward Racing

di Gianluca Zanelotto

MotoGP Texas 2015: difficoltà per il team Athinà Forward Racing


E’ stata una gara difficile per i portacolori del team Athinà Forward Racing che oggi hanno preso parte al Gran Premio delle Americhe sulla pista di Austin in Texas. Stefan Bradl è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Jack Miller, mentre Loris Baz ha tagliato il traguardo in 17esima posizione. 

Bradl, che partiva dalla quarta fila, ha avuto un buono scatto al via e si è subito portato a ridosso della Top10. Il tedesco era in lotta con Jack Miller per vittoria della categoria Open quando si è ritrovato a terra dopo un contatto con il rookie australiano.

Bradl si è subito rialzato, ma non ha potuto riprendere la gara ed è stato costretto al ritiro. 

Gara difficile anche per il suo compagno di squadra Loris Baz che ha tagliato il traguardo in 17esima posizione. Il francese ha faticato in partenza, ma è rimasto con il gruppo dei suoi diretti avversari ai limiti della zona punti, prima di iniziare a perdere confidenza sull’anteriore.


Stefan Bradl: “peccato per come è finita la gara. Sono partito bene, ero veloce e sicuramente avrei potuto lottare per la testa della mia categoria. Subito dopo il via mi sono attaccato a Miller ed eravamo in lotta per la posizione. L’ho superato e all’ingresso della prima curva mi ha toccato al posteriore e sono stato costretto al ritiro. E’ un dispiacere perché eravamo davvero competitivi. Dopo il Qatar abbiamo fatto un gran lavoro e un importante step in avanti. Rimaniamo concentrati per la gara in Argentina”.

Loris Baz: non è stata la gara che avevo immaginato. Non ho avuto un ottimo spunto al via, ma subito mi sono attaccato al gruppetto di quelli davanti a me. Avevo un buon passo e ho fatto parte della gara insieme a loro, prima di iniziare a perdere confidenza sull’anteriore. Ho faticato negli ultimi giri, ma sono contento di aver finito la gara. La zona punti è vicina, abbiamo imparato molto in questo weekend e questo è un ottimo inizio per la gara in Argentina”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento