Brutta caduta per Stefan Bradl a Losail

di Gianluca Zanelotto

Brutta caduta per Stefan Bradl a Losail


Si è chiusa anticipatamente, con una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze, la giornata di test per il pilota del team Athinà Forward Racing Stefan Bradl sul circuito di Doha

Il tedesco, che era da poco sceso in pista, è stato protagonista di un violento impatto al suolo ed è stato portato al Centro Medico del circuito per accertamenti. Esclusa ogni possibile complicazione, è stato condotto presso la Clinica Mobile dove è rimasto in osservazione prima di decidere di non tornare in sella alla sua Yamaha Forward per completare la sessione di test odierna.

Bradl sarà quasi certamente in pista domani per sfruttare al meglio lultima giornata di lavoro.

Sessione a pieno regime invece per il suo compagno di squadra Loris Baz che ha completato 40 giri con un migliore di 1.56.936. Il francese ha portato avanti il suo programma di lavoro in vista della prima gara, rimanendo concentrato sul ritmo e provando diverse nuove soluzioni.

Stefan Bradl: “Fino ad ora è stato un test molto difficile per noi. Ieri non ero al 100% della forma a causa di un malessere intestinale e sono stato costretto a fermarmi. Oggi mi sentivo meglio e volevo portare a termine il programma stabilito, ma sono stato vittima di una brutta caduta. Ho battuto la testa e per precauzione sono stato portato prima al Centro Medico del circuito e poi in Clinica Mobile. Fortunatamente non ho subito nessuna conseguenza, ma ho preferito non tornare in pista e riposarmi in vista dellultima giornata di test

Loris Baz : Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto oggi. Il nostro obiettivo era abbassare il tempo sul giro e sin dall’inizio sono stato più veloce di ieri. Sul finire abbiamo provato una simulazione di gara: era la prima volta per me in sella a questa moto, ma le sensazioni sono positive. Ho ricucito un poil gap con i primi e questo è positivo. Rimaniamo concentrati in vista della giornata di domani, posso limare ancora il mio crono. 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Di tutti i colori...

Di tutti i colori...
in In blog Veritas

MotoGP 2015 Test - Losail: Ducati al top nel Day1

MotoGP 2015 Test - Losail: Ducati al top nel Day1
in Motomondiale

V-Strom 650 XT ABS: l'avventuriera

V-Strom 650 XT ABS: l'avventuriera
in Prove moto

1┬░ Motoraduno delle Dolomiti: dal 5 al 7 giugno 2015

1┬░ Motoraduno delle Dolomiti: dal 5 al 7 giugno 2015
in Turismo - Motoraduni