Athinà e Forward Racing: insieme in MotoGP e Moto2

di Gianluca Zanelotto

Athinà e Forward Racing: insieme in MotoGP e Moto2


E’ stato presentato ieri sera nella cornice del “Il Gattopardo Cafè” di Milano il team Athinà Forward Racing che parteciperà al Campionato del Mondo di Motociclismo categorie MotoGP e Moto2

Athinà Eyewear, giovane startup svizzera di A.F. Invest sbarca nel Motomondiale insieme a Forward Racing con obiettivi ambiziosi: vincere il titolo nella categoria Open in MotoGP e lottare con i primi in Moto2.

Athinà Eyewear sposa lo spirito d’innovazione e tecnologia di Forward Racing e sarà al fianco del team per i prossimi tre anni. 

In sella alle Yamaha Open del team ci saranno il Campione del Mondo della categoria Moto2 Stefan Bradl e il rookie Loris Baz, all’esordio in MotoGP con il team elvetico. In Moto2 Simone Corsi, al rientro dopo l’infortunio della scorsa stagione, sarà al fianco del giovane Lorenzo Baldassarri neo pilota dell’Academy VR46. 

Giovanni Cuzari – Chairman Forward Racing: 

“"Sono orgoglioso di presentarvi Athinà Eywear che insieme ad A.F. Invest sarà il nuovo Title sponsor dei nostri team MotoGP e Moto2. Athinà Eyewear è una startup svizzera molto ambiziosa che ha deciso di rendersi visibile attraverso il Motomondiale con un progetto molto importante che prevede un programma triennale di sponsorizzazione. Insieme a Filippo e Adriano Cambria, inizia oggi per Forward Racing una nuova sfida dopo un anno davvero ricco di risultati e obiettivi raggiunti. Nuovi traguardi ci aspettano insieme ai nostri partner, ma non posso non ricordare chi ci ha permesso di arrivare sin qui supportandoci e sopportandoci negli ultimi tre anni, parlo quindi di Stefano Nesi di NGM Smartphone, che ringrazio di cuore per il passato e la fiducia che ancora ci concede scommettendo su di noi anche per il futuro. Siamo e rimaniamo ambiziosi, in MotoGP il nostro obiettivo è vincere nella classe Open con Stefan e Loris. In Moto2 schieriamo due piloti italiani per competere con i più forti”"

Stefan Bradl: "“Sono molto contento di essere entrato nella famiglia Forward e sono entusiasta nella nuova avventura. Per me l’obiettivo è di centrare il titolo Open. Nel team è tutto nuovo ma penso di potermi adattare bene alla moto, gli ultimi test in Malesia hanno dimostrato che abbiamo un buon passo e adesso dobbiamo migliorare il tempo sul giro secco. Non vedo l’ora che il mondiale ricominci in Qatar”"

Loris Baz: "“Considerando che vengo dalla Superbike devo dire che il primo impatto con la MotoGP è stato davvero positivo, all’inizio ho fatto un po’ fatica a trovare la posizione sulla moto e ho sfruttato l’inverno per allenarmi alla nuova sfida. Non vedo l’ora di arrivare in Qatar e poter scendere in pista per la prima gara e confrontarmi con i migliori piloti del mondo. Ringrazio il team per avermi dato questa occasione imperdibile”"

Simone Corsi: "“Dopo l’'infortunio di Silverstone e la riabilitazione sono tornato in pista. Mi sento bene alla guida e negli ultimi test a Jerez ho avuto buone sensazioni. Finalmente sono di nuovo in forma e pronto a riprendere dove avevo lasciato. La stagione 2014 aveva preso una buona piega e per il 2015 punto a lottare con i primi e togliermi grosse soddisfazioni”"

Lorenzo Baldassarri: "“Poter correre in sella alla moto campione del mondo della mia categoria è davvero una grossa opportunità per me. Avrò Simone come compagno di squadra e penso di poter imparare molto da un pilota esperto come lui. Per me inizia una nuova grande avventura insieme a Forward e sono sicuro che potrò maturare molto in questa stagione”"

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

LeoVince:scarico per CBR 650 F 2014-2015

LeoVince:scarico per CBR 650 F 2014-2015
in Accessori moto

Nolan N40 Full: un casco, 8 configurazioni

Nolan N40 Full: un casco, 8 configurazioni
in Accessori moto

Sidi: nuovi stivali da pista Mag-1

Sidi: nuovi stivali da pista Mag-1
in Abbigliamento moto