Michelin nuovo fornitore Campionato MotoGP dal 2016

di redazione Italia MotoCorse.com

Michelin nuovo fornitore Campionato MotoGP dal 2016

Dopo tante chiacchiere oggi è ufficiale: sarà Michelin la nuova fornitura di pneumatici per la MotoGP dei prossimi anni. Sotto alcuni punti di vista un gradito ritorno al passato per il Mondiale della classe regina, quando erano le coperture francesi a dominare in lungo e in largo, calzando a pennello su moto 2T condotte da mitici eroi dell'era 500cc, quell'era dove a fine gara, per quanto buone le gomme "finivano" e i piloti "remavano" vistosamente. Ora sarà molto diverso, poiché innanzitutto vige la monofornitura, aggiudicata appunto oggi formalmente e la tecnologia ha fatto passi da gigante.
  
Dorna Sports, promoter e organizzatore del Campionato MotoGP, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM), ha annunciato che Michelin sarà fornitore unico di pneumatici per i team che parteciperanno al campionato dal 2016.
 
La nostra politica di trasferire le tecnologie dalla pista alla strada è in pieno accordo con la regolamentazione tecnica che entrerà in vigore con la stagione 2016 e che impone pneumatici del diametro di 17 pollici.

Questa è la ragione per cui Michelin ha avanzato la propria candidatura nel bando di gara lanciato da Dorna Sports. Cogliamo questa occasione per ringraziare gli organi direttivi del Campionato di MotoGP per la fiducia che ci hanno testimoniato. È il riconoscimento del know-how di Michelin, che vanta un palmarès di 26 titoli di Campione del Mondo Piloti, commenta Pascal Couasnon, Direttore di MICHELIN Motorsport.

 




comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Marquez: nuovo regalo per Rossi...

Marquez: nuovo regalo per Rossi...
in Per sorridere un po'

Torsiometro e suo valore 2: Asimo  in Motogp

Torsiometro e suo valore 2: Asimo in Motogp
in In blog Veritas

Kawasaki: un sito per i 30 anni della Ninja

Kawasaki: un sito per i 30 anni della Ninja
in Altre notizie