MotoGP 2014 in chiaro? Forse sì, ma su che canale?

di Marco Dabizzi

Chi ha qualche primavera sulle spalle ricorderà il crollo verticale che subì il Motomondiale quando la trasmissione in esclusiva per l'Italia fu affidata alla pay per view. Le dirette e differite (quest'ultime in maggior numero delle prime) di Mamma Rai, pur bellerine nell'orario e con una telecronaca che ad essere generosi poteva essere definita come terribile, avevano il grande pregio di essere gratis, o meglio di essere pagate grazie alle tasse ed agli sprechi della televisione pubblica italiana.

Il prossimo anno la classe regina del Motomondiale tornerà ad essere appannaggio di chi potrà permettersi di pagare l'abbonamento a Sky, TV a pagamento di proprietà di Rupert Murdoch che ha in pratica un monopolio in molte marti del mondo.

Ma perlomeno alcuni dei GP della prossima stagione dovrebbero essere trasmessi anche in chiaro, anche se non è ancora ben... chiaro da chi.

Si tratta di otto gare, trasmesse in diretta, i cui diritti però sono stati ritenuti eccessivi sia da Rai che da Mediaset, con quest'ultima che trasmetterà invece le gare del Mondiale Superbike. Visto lo stop delle trattative da parte delle due principali reti televisive, probabilmente l'ultima opzione rimasta è il canale Cielo sempre di proprietà si Sky, trasmesso però sul digitale terrestre.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Perchè mai Ducati non dovrebbe produrre uno scooter?

Perchè mai Ducati non dovrebbe produrre uno scooter?
in L'antipatico

HP Corse: scarico per Honda NC 700X

HP Corse: scarico per Honda NC 700X
in Accessori moto

Tom Tom Rider

Tom Tom Rider
in Accessori moto

Yamaha MT-09: centro!

Yamaha MT-09: centro!
in Prove moto