Eicma 2013, MotoGP: presentata la test bike Suzuki in ottica 2015

di Federica Restuccia

Eicma 2013, MotoGP: presentata la test bike Suzuki in ottica 2015


Da oggi il nuovo futuro della Suzuki è realtà, presentato alla fiera di Rho il nuovo progetto per la Motogp 2015, a parlare è stato il team manager Davide Brivio che ha svelato i retroscena di questa moto. 


Brivio durante il discorso ha spiegato il rapporto con la Suzuki e com'è nato il progetto.

"Buona sera a tutti, è un po’ il mio debutto in questa nuova casa, in questa nuova famiglia, in effetti con Suzuki Italia si è creato un rapporto molto stretto perchè la Suzuki motor comporation ha scelto proprio l'Italia come sede per questa nuova sfida e quindi siamo molto impegnati per organizzare tutta l'attività e prepararci al meglio per questo debutto che ci vedrà coinvolti nel 2015 in Motogp.

Una sfida che parte da molto lontano ma che abbiamo già incominciato quest'anno, perchè la moto è nata completamente nuova da un foglio bianco Suzuki dopo che si è fermata alla fine del 2011, ha deciso di rivedere il progetto di ristudiarlo, infatti la conformazione del motore è completamente diversa e siamo partiti già quest'anno con delle prime sessioni di test due volte a Motegi e poi abbiamo avuto il coraggio di affrontare i nostri avversari (lo saranno nel 2015) con dei test prima a Barcellona poi ad Aragon, insieme agli altri team competitor e dobbiamo dire che i risultati sono stati incoraggianti, ovviamente stiamo parlando di tempi parziali solo su un giro.

 
Bisognerebbe vedere su una distanza gara, però è una moto che sembra nata molto bene. Suzuki ha dimostrato di lavorare molto bene sorprendendo me che ero nuovo e quindi abbiamo incominciato questo lavoro che ci ha portato a fare dei test al Mugello e a Misano.
Io torno dal Giappone dove abbiamo chiuso la stagione di prove con un test di tre giorni con i nostri test rider Giapponesi abbiamo confermato e riprovato tutto il materiale provato quest'anno. Direi che stiamo facendo un buon lavoro ovviamente fino a che non affronteremo i nostri avversari in gara dovremmo capire qual'è il nostro livello. Il prossimo anno faremo un'altra stagione di test con i nostri avversari, durante i test in Malesia a Febbraio ci saranno due sessioni di per capire quanto ci manca e quanto dobbiamo ancora lavorare. Insomma è una grande sfida che vede tutti coinvolti ed appassionati." 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Nuova BMW S 1000 R: Roadster su base S 1000 RR

Nuova BMW S 1000 R: Roadster su base S 1000 RR
in Moto e mercato

Honda CTX1300, giudizio in sospeso

Honda CTX1300, giudizio in sospeso
in Moto e mercato

Honda CBR1000RR SP 2014

Honda CBR1000RR SP 2014
in Moto e mercato

MV Agusta Turismo Veloce, ecco le foto ufficiali

MV Agusta Turismo Veloce, ecco le foto ufficiali
in Moto e mercato