Una giornata in pista con Andrea Iannone

Una giornata in pista con Andrea Iannone

La pista di Laguna Seca è forse una delle più difficili da imparare, per via di curve tecniche "vecchio stile" e del noto Cavatappi con la sua impressionante discesa che necessita di qualche tempo prima di essere assimilato dai piloti, soprattutto se in sella ad una MotoGP. Seguendo le orme di Stefan Bradl, che lo scorso anno decise di partecipare ad una normale giornata in pista aperta al pubblico per imparare il tracciato, visto lo stretto regolamento che limita le giornate di test per i piloti della massima categoria, anche Andrea Iannone si farà vedere in mezzo agli amatori sul Mazda Raceway.

In sella ad una Ducati Panigale 1199 R, Andrea cercherà di memorizzare il circuito americano quanto più possibile, e certamente si tratterà di una ghiotta occasione per chi quel giorno si troverà in pista con lui.

Per adesso non è stata comunicata ufficialmente la data, ma la prossima settimana saranno in pista a Laguna Seca anche un paio di corsi di guida con organizzatori locali, e ci sarà certamente più pubblico del previsto sulle tribune...

Se l'esperienza di Bradl ha insegnato qualcosa, vedremo probabilmente Andrea umiliare parecchi amatori con moto da gara, nonostante la Panigale di Andrea sarà una normale moto di serie con pneumatici stradali.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti