Il Sistema di Controllo Magneti Marelli per la MotoGP dal 2013

di redazione Italia MotoCorse.com

Il Sistema di Controllo Magneti Marelli per la MotoGP dal 2013

A partire dal 2013 Magneti Marelli fornirà a tutti i team della MotoGP la possibilità di utilizzare a bordo delle moto il Sistema di Controllo Elettronico progettato dalla stessa azienda italiana. 

Questo accordo  quadriennale, consentirà a tutti i team di accedere al sistema, che comprende un’unità di controllo motore e chassis con datalogger integrato, oltre a strumenti strategici per la messa a punto dell’assetto   e l’analisi dati,  il dashboard, la pulsantiera sul manubrio e la piattaforma inerziale.

Questo sistema, che rappresenta la migliore opzione tecnologica nel portafoglio di Magneti Marelli, sarà affiancato dalla presenza permanente di tecnici Magneti Marelli in pista e dai continui sviluppi ed evoluzioni presso il Centro di Ricerca e Sviluppo dedicato alla MotoGp  nella sede di Bologna, che sarà creato proprio in virtù di questo accordo.

 
Carmelo Ezpeleta, Direttore Generale della Dorna, è entusiasta di questa collaborazione: “Non posso nascondere che sono molto contento di iniziare questa collaborazione con Magneti Marelli. L’accordo raggiunto con l’azienda italiana conferma semplicemente che la MotoGP è una competizione che racchiude e supporta le soluzioni tecnologiche più recenti e innovative. L’esperienza di questa azienda, che da molti anni opera al massimo livello nel Motorsport, rappresenta un passo  importante nella classe regina delle competizioni a due ruote”.

Roberto Dalla, Direttore di Magneti Marelli Motorsport, ha aggiunto: “Siamo molto felici di condividere il nostro know-how e la nostra esperienza nel motorsport con la MotoGP, con il fine di raggiungere nuovi obiettivi in termini di prestazioni e sviluppo tecnologico. L’obiettivo principale è quello di offrire il massimo livello di tecnologia a costi accessibili, che è la missione di Magneti Marelli sia nelle corse che nella produzione in serie. Magneti Marelli ha sviluppato soluzioni in ambito elettronico ed elettromeccanico per i team della MotoGP nel corso degli ultimi dieci anni: questa nuova collaborazione con Dorna rappresenta un’ulteriore opportunità strategica per valorizzare lo sviluppo della nostra tecnologia.”

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Da ottobre i nuovi corner fuoristrada presso Wheelup

Da ottobre i nuovi corner fuoristrada presso Wheelup
in Accessori moto

58mila euro donati alla fondazione Simoncelli.

58mila euro donati alla fondazione Simoncelli.
in Per sorridere un po'