Estoril: piove, test annullati

di Redazione MotoCorse.com

Estoril: piove, test annullati

Come previsto, purtroppo, il tracciato dell'Estoril è stato colpito da una forte pioggia, facendo si che i test ufficiali MotoGP vengano annullati - dai tweet di diversi giornalisti e addetti ai lavori, l'unica cosa che si sta facendo di corsa oggi è cercare di trovare posto sugli aerei in partenza.

Forse in Ducati saranno quelli più infastiditi dalla pioggia - erano previsti test di particolari di ciclistica nonché motore aggiornato - ma anche negli altri box è difficile che si rida.

Honda aveva in programma la prova di diversi particolari (ma Nakamoto in persona aveva escluso un nuovo telaio) per tentare di ridurre il chattering che... non pare aver penalizzato i piloti del team ufficiale, a giudicare dai risultati, e Yamaha voleva lavorare sull'assetto, stando alle dichiarazioni di Lorenzo e Spies, per trovare qualcosa che gli permettesse di avvicinarsi alla Honda di Stoner.


Test rimandati a data da destinarsi: lecito attendersi sessioni private con i piloti ufficiali, ora che il regolamento lo consente, per svolgere il lavoro previsto per oggi. Purtroppo (per noi), a porte chiuse e quindi senza riscontri se non qualche dichiarazione filtrata dall'ufficio stampa...

comments powered by Disqus

Altri commenti

matrixgab

sarà contento Stoner ;)

Inserito: 07 maggio 2012
luko

ma non c'era l'effetto serra?!?! :-P

Inserito: 08 maggio 2012
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test estori: i nuovi pezzi collaudati da Ducati oggi!!

Test estori: i nuovi pezzi collaudati da Ducati oggi!!
in Per sorridere un po'

Riccardo Russo vince e torna leader dell'Europeo 600

Riccardo Russo vince e torna leader dell'Europeo 600
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

SBK Monza, Pirelli: parla Barbier

SBK Monza, Pirelli: parla Barbier
in Superbike