quello che dovevo scrivere lo sapete tutti e l'ho gia' ripetuto varie volte......stasera vi parlero' del signor guido meda che ha gia' iniziato a dire che quest'anno servira' a rossi per sviluppare ancora la moto e quindi e' troppo presto per criticare.......ma questo e' un suo pensiero dice lui..........ora al signor meda gli dico il mio di pensieri : caro guido sarebbe l'ora di fare a valentino un'intervista in diretta a fuori giri come quella di biaggi del 2005 dove dopo 10 minuti dove ti dice che e' una situazione imbarazzante tu gli dici: max le cose sono tre.......o la tua squadra e' un disastro, o c'e' un complotto oppure sei tu che non vai...........adesso caro meda e' il momento di vedere se lo farai anche con rossi...........in diretta........e senza mezzi termini come facesti con lui.........
Inserito: 07 aprile 2012
Solitamente non intervengo ( e prob qualcuno dirà ...potevi continuare ;-) ) ma concordo con le tre domande da fare a Rossi .
Inserito: 07 aprile 2012
bè di sicuro i commentatori su italia 2 sono sicuramente di un altro pianeta,veramente in gamba,anche gli ospiti di questi giorni.Ho sentito il commento di Lucchinelli a riguardo di Valentino....dovrebbero farlo risentire a Vale,questo nonostante la Ducati sia la moto più veloce in pista.
ho sentito della riunione post gara in Ducati...spero che Vale per il suo bene si prenda una pausa e sulla sua moto piazzino Iannone al volo
Inserito: 07 aprile 2012
cos'è successo al grande Casey???? Mi sembra un po nervoso...,speriamo di no perche se perde la calma gli toccherà prendersi qualche mese di mutua e il mondiale si ridurrà aimè ad un solo pretendente.
Si ok sto esagerando però un po mi piace vedere il canguro attapirato.
Inserito: 07 aprile 2012
@caseycivinceva: ma le guardi le gare?!? ma che te frega di Valentino... che poco da chiedere, parlano i tempi.
Per quanto riguarda Meda e come Fede per Sivlio... l'anno scorso era imbarazzante nel dopo gara, facevano a tutti la stessa domanda... mi stupisco come mai non lo hanno mandato a quel paese...
Inserito: 07 aprile 2012
...anzi... Reggiani gli ha mandati a quel paese... tanto di cappello.
Inserito: 07 aprile 2012
Rossi disastro. La moto c'è, lui no. Lorenzo vola, io l'avevo detto. Honda in difficoltà rispetto a Yamaha, per fortuna hanno stoner.
Inserito: 07 aprile 2012
l'importante pero' in questi momenti e' che voi riusciate a capire quello che voglio dire.......rossi in realta' non e' che e' finito e non lo penso veramente, ha perso la fiducia in se stesso e' inutile continuare a dare la colpa al set up........non e' piu' giustificabile, quando un pilota non ha quella serenita' che l'ha accompagnato per tanti anni i risultati sono questi........se riesce a trovare la calma e fiducia rossi puo' puntare anche al podio in qualche gara.........quello che da anni voglio farvi capire e' che se altri piloti e non cito biaggi senno' mi dite che sono di parte avessero avuto un preziosi che li difendeva come fa' con lui forse le cose sarebbero andate diversamente..( a melandri gli fu' consigliato lo psicologo) questo e' il vero motivo per cui critico sempre........rossi e' il piu' forte di tutti i tempi per un motivo o per l'altro pero' voglio vederlo criticare allo stesso modo che sono stati criticati gli altri, piu' si cerca di difendere piu' io provoco.........
Inserito: 07 aprile 2012
@CCV: stasera hai attaccato lo spinotto del cervello e sei collegato. E ti do ragione. Non so se domani nel warm-up e poi in gara succederà qualcosa di diverso, ma la situazione attuale è che Rossi, oggi, sinceramente non mi so spiegare cosa stia combinando. Se sta cercando la strada maestra e poi la troverà non lo so, ma so che ha tutta l'aria di un pilota che ha completamente perduto la fiducia in se stesso. Nel suo miglior giro aveva dietro Bradl e Bradl doveva stare attento ad ogni ingresso di curva a non tamponarlo. Mah...Sembra che stia guidando come se fosse convinto che la pista fosse inondata d'olio o che il motore stesse per grippare da un momento all'altro. Boh...
Inserito: 07 aprile 2012
Devo dire che ..... Caseyciazzeccava. Rossi è l'ombra del "cannibale" che tutti noi abbiamo potuto godere nel tempo ... passato. Io credo ke la botta del Mugello lo abbia segnato più di quanto si sia potuto percepire e che la crescita esponenziale dei suoi avversari abbiamo minato la fiducia in se stesso. Deve riflettere, a mio avviso, su cosa vuole fare veramente e .... farlo da solo.
Inserito: 07 aprile 2012
@Casey....va
Oh, vedi che quando non fai il tifoso, quando non vuoi scatenare la rissa...dici le cose come sono in realtà?! Bravo, bravo ed ancora bravo!
Rossi è demotivato e non ha più fiducia né in se stesso né nella moto né nel team.
Potrei aggiungere che Rossi ha fatto il suo tempo in MotoGP. Le moto, l'elettronica, le gomme non sono più quelle su cui sapeva imporsi in maniera disarmante, gli avversari si sono moltiplicati (e questo è sospetto visto che prima dell'avvento dell'elettronica la 500-MotoGP 1000 la portavano al limite solo 2-3 piloti), la sicurezza si è incrinata in maniera irreparabile.
Non credo che Rossi sia sofferente a causa dell'incidente occorsogli al Mugello, a parer mio il campione perde con sé stesso quando non riesce a raggiungere l'unica cosa per cui gareggia: la vittoria!
Rossi è digiuno da troppo tempo e più che il setting della moto lo sconforta il setting di Rossi stesso. Peccato!
Anche Biaggi soffrì qulla situazione ma ritornò rigenerato dai due anni sabbatici (presi a forza per colpa dei jap e della sua boccaccia).
Non so se a Rossi accadrà lo stesso però sarebbe bello poterlo vedere di nuovo in testa a lottare.
Inserito: 08 aprile 2012
@maurixa: concordo. Il problema di Rossi è Rossi. Voglio essere totalmente smentito, ma per tornare davanti a tutti sarà durissima.
Inserito: 08 aprile 2012
meglio lorenzo che l'arrogante canguro .pilota che ha tirato fuori l'antisportività che non credevo esserci in me .
Inserito: 08 aprile 2012
....azz...Rossi è bollito...
La moto è giovane, e non va poi troppo male. Lui non c'è.
Mah...
Inserito: 08 aprile 2012
E' triste doverlo ammettere, ma oramai è del tutto evidente che Valentino ha imboccato il viale del tramonto. E' in pieno stato confusionale ed il suo team non sta certo dandogli una mano assecondandolo pedissequamente in ogni sua richiesta di modifica. Oramai ogni sessione di prova è un'agonia che temo si prolungherà anche in gara. Urge una riflessione per il suo bene e quello della Ducati.
La rossa GP12 non sarà la miglior moto del lotto, ma non è neanche quel cancello che appare nelle sue mani.
Fortuna che ci sono Nicky e Barberà a tirar su il morale ai ducatisti.
P.S. A quando una moto ufficiale a Barberà? Penso se lo meriti.
Inserito: 08 aprile 2012
A voler essere ottimisti a tutti i costi si potrebbe dire che Rossi è a soli 3 decimi di secondo dalla Honda (semiufficiale(?)) di Bautista. :-)))
Inserito: 08 aprile 2012
il nuovo commentatore più gli inviati alternativi a Beltramo (da Italia-2), non mi dispiacciono affatto:
secondo me portano la telecronaca su un aspetto più generale, parlando un pò di tutti e parlando anche di aspetti più tecnici, tant'è che sembra che Meda stesso si sia adattato bene e parla meno caricato del solito, seguendo molto i discorsi che fa il nuovo arrivato.
così la telecronaca non mi dispiace
Inserito: 08 aprile 2012
CASEYCIVINCEVAUnited States
fast mambo tu passi da un'estremita' all'altra.......rossi sa' come si va' in moto e non puo' aver disimparato, il problema e' la testa, se non e' libera ti frega parecchi decimi di secondo...........i famosi decimi di secondo che rubava la testa di biaggi ai suoi tempi e che gli hanno impedito di vincere qualche gara in piu'........la vera forza di rossi fino ad ora era stata proprio la testa.......rossi non e' un collaudatore meglio di altri, rossi aveva la mente stralibera e credeva immensamente in se stesso.......se sbagliava non aveva titoli sui giornali offensivi e questo lo teneva tranquillo e sereno.......mi dispiace che pensiate che cerco la rissa, io provoco e' vero ma perche' spesso si commenta senza ragionare e allora anche io rispondo con colpi bassi........lo ripeto ancora una volta: rossi non mi e' simpatico ma non ho niente contro di lui..........mi fa' veramente schifo invece quando si cerca a tutti i costi di difenderlo oppure di esaltarlo anche quando non ha meriti questo proprio non lo sopporto......
Inserito: 08 aprile 2012
Tifoso di Rossi
Facciamo una raccolta firme per staccargli la spina....
Un epilogo cosi non lo auguro a nessuno
Ciao
Max
Inserito: 08 aprile 2012
Dimenticavo...
Reggiani mi manchi un casino
Inserito: 08 aprile 2012
Credo anch'io che sia un problema mentale e psicologico del pilota, altrimenti non si spiegherebbe perché rispetto al venerdì ci siano piloti che migliorino di 8 decimi e lui che invece fa addirittura peggio di 3 decimi
Temo pure che sia lui che il suo team non abbiano ancora capito come lavorare su questa moto, visto che continuano a parlare di set up sbagliati......forse quel tipo di lavoro andava bene con le moto giapponesi, che magari erano più semplici da sistemare, piuttosto che con la Ducati
Inserito: 08 aprile 2012
gia' le moto giapponesi..........oggi la lezione che vi faro' riguarda proprio quelle.........ho letto oggi diversi articoli dove si scrive che rossi non digerisce la ducati che pilota e moto non si amalgamano e che la squadra australiana che rossi ha voluto non e' presente quasi mai quando fanno test con il test team..............io leggo questi articoli e ditemi cosa devo pensare? parliamoci chiaro....la ducati e' una moto mediocre, lo e' sempre stata e lo e' anche quest'anno e' inutile girarci intorno ma lo sbaglio sapete quando e' stato fatto? quando da anni si dice che rossi si adatta ad ogni tipo di moto, che nel 2004 fece il miracolo ( porto' via mezza honda e praticamente gli rifecero una honda) pero' tutti a dire che era salito sulla yamaha di biaggi e c'aveva vinto si si io ce lo facevo salire sulla yamaha di biaggi a carburatori poi vedevamo......altro episodio clamoroso.....quando provo' la yamaha di crutclow gli fece il giusto set up e lui vinse le 2 gare successive.grazie a rossi............se tutte queste stronzate qualcuno se le fosse risparmiate ora in tanti gli darebbero meno addosso a rossi........hayden e barbera' sono piu' veloci perche' sono piloti piu' istintivi, rossi guida piu' di fino e non e' a suo agio........mi piacerebbe infine che come la ducati para il culo a valentino anche lui essendo un grande professionista e vedendo moto uguali alla sua piu' veloci, si mettesse un tantino in discussione, per ora ha saputo solo criticare la squadra in generale..........
Inserito: 08 aprile 2012
Mah, la Yamaha di Rossi non era nemmeno cugina della moto con cui correva Biaggi...e lì non furono Burgess e Co. a fare il miracolo, casomai resero possibile la messa a punto di una moto riuscita. Tutte le case costruttrici hanno i loro periodi ciclici: Honda fino allo scorso anno non era il missile che è stata, Yamaha ha avuto un anno meno buono, Ducati si è mostrata eccellente solo con le Bridgestone 2007 ma era già buona nel 2006 e non era pessima nel 2008, poi il vuoto.
E comunque le moto si guidano diversamente e forse Rossi non si è adattato al nuovo tipo di guida necessario per far lavorare le nuove gomme. I più giovani si sono evoluti, lui no.
Inserito: 08 aprile 2012
@Caseycivinceva.
Cosa devi pensare dei giornalisti?
Che scrivono per riempire i giornali, che non criticano Rossi se questo può portare a perdere lettori, che sono pronti a lasciare il carro del vincitore se è controproducente restarci troppo a lungo. Quando leggi quegli articoli leggi anche le firme, ricordatele e poi...ci vediamo fra un anno ;)
Inserito: 08 aprile 2012
peccato che hai spento di nuovo il cervello, peccato perchè poteva essere piacevole, caro il professorino dei cosiddetti...
Io sono sempre convinto che visto che infili biaggi in ogni discorso ti rode ancora che la sua avventura in motogp sia stata un fallimento.
Sta per iniziare la motogp, io dico lorenzo e le yamaha in grande evidenza, stoner e le honda con molte più difficoltà rispetto allo scorso anno, ducati non male con hayden, rossi buon impegno ma scarsi risultati. Per quanto riguarda i giornalisti, a me frega zero perche io ho un cervello funzionante e ottima capacità di analisi e di formare la mia opinione senza bisogno di ascoltare dei pennivendoli. Se a te o ad altri non riesce mi dispiace molto, c'è gente che ha governato 20 anni basandosi su queste difficoltà, ma di certo la colpa è di chi non riesce a pensare con la sua testa :-)
Inserito: 08 aprile 2012
Dopo un anno di post letti, dico la mia....
Premessa, non ho mai amato salire sul carro del vincitore.....i miei piloti preferiti erano Schwantz e Mamola....
Seguo il motomondiale da più di trent'anni, ho ancora negli occhi l'incidente di Uncini, quello di Kato, il sorpasso di Schwantz ad Hockenheim, quello di Rossi a Laguna Seca e tanti altri episodi che mi hanno fatto saltare sulla sedia prima e sul divano poi......
Mi piacerebbe sapere dove erano tutti quelli che crocifiggono Rossi (non entro nel merito del giusto o sbagliato che sia) quando Vale dominava in lungo e in largo.....probabilmente una parte non sapeva neanche cosa fosse il motomondiale, una parte tifava in modo "italico" per il pluricampione e, per fortuna, qualcuno (una piccolissima minoranza) coerentemente lo criticava fin da allora.
Non entro nel merito delle dichiarazioni di Rossi di ieri.....faccio solo notare che per tutto l'anno scorso non ha speso una parola "contro" il suo team e la sua moto, in modo tanto diplomatico che alla fine è diventato noioso e scontato (e quasi finto). Quest'anno semplicemente credo sia sbottato.......ha condensato tutto ciò che si è tenuto dentro per un anno in pochi minuti.
Faccio solo presente che un altro grande campione......ha mollato la squadra a campionato in corso, quando le cose non giravano per il verso giusto, trincerandosi dietro ad una tempestiva intolleranza....
e sabato scorso dopo le prove, solo perchè non aveva conquistato la pole (parliamo di scampoli di secondo di differenza) anzichè ammettere la sconfitta e/o il fatto che un altro era andato più forte (perchè non dimentichiamo che si tratta di quello) ha ripetuto tante volte "I'm disappointed with the team", scaricando ogni tipo di responsabilità sugli altri, vestendosi (come fatto tante altre volte) di onnipotenza....dimenticando (come fatto con Ducati) che missile terra aria gli avevano messo sotto il sedere nell'anno del mondiale........ah no....dimenticavo...nel 2007 e nel 2011 ha vinto il mondiale col triciclo rotto di mio figlio grazie solo alla sua grandezza.....
Secondo me Rossi e Ducati hanno sbagliato a non "lasciarsi" alla fine dello scorso campionato.
E Rossi ha sbagliato a comportarsi in Ducati con la stesso modus operandi utilizzato in tanti anni di militanza in team del Sol Levante....In Ducati probabilmente hanno bisogno di uno come Stoner che quando le cose non vanno come dice lui non le manda certo a dire.....
Inserito: 09 aprile 2012
@ fulltournament : se mi permette e senza offesa 6 un mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inserito: 09 aprile 2012
|