Marquez: bellissimo tornare in sella!

di Redazione MotoCorse.com

Marquez: bellissimo tornare in sella!

Vi avevamo anticipato il rientro in pista ad Alcarras per un test informale; Marquez è poi tornato in pista giovedì e venerdì ad Albacete, e come potete vedere dalla foto principale non pare che i problemi di vista - ad ormai cinque mesi di distanza dall'incidente che li ha causati - siano più un problema, anche se lo stesso pilota ha parlato di "discreti margini di miglioramento" per la sua condizione.

La partecipazione di Marc ai test di Jerez della prossima settimana (dal 19 al 21 marzo, prima di cededre il passo alle MotoGP dal 23 al 25) ora è sicura, e pur se buona parte delle sessioni precampionato sono andate sprecate la situazione non è così grave come si era arrivati a prospettare qualche settimana fa.

"Dopo la prova generale di Alcarras abbiamo potuto provare qui ad Albacete, ed è stato davvero incredibile risalire in moto. Questi due giorni sono serviti a togliermi la ruggine di dosso, riprendere un po' di feeling in sella e convincermi di poter andare a Jerez" ha raccontato un entusiasta Marquez. "C'è ancora da fare, ma questo è stato un passo importante nella mia preparazione prestagionale. Ringrazio il team, gli sponsor e i miei tifosi per la pazienza avuta in tutto questo tempo."


Ora siamo tutti più tranquilli. E non vediamo l'ora di vederlo a Jerez, per non dire in Qatar. Replicare l'impresa di Pedrosa, che vinse il titolo in 250 dopo aver anche lui saltato tutta la preparazione invernale per infortunio, sarebbe davvero bellissimo...

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Motodays: 4 giorni, 128.400 presenze!

Motodays: 4 giorni, 128.400 presenze!
in Altre notizie

Ducati: unveiling GP12 in video e... due aste benefiche

Ducati: unveiling GP12 in video e... due aste benefiche
in Altre notizie

Cafenero, l'ultima nata GP Design

Cafenero, l'ultima nata GP Design
in Moto e mercato