Smith: dal 2013 in MotoGP con Yamaha Tech-3

di Edoardo Licciardello

Smith: dal 2013 in MotoGP con Yamaha Tech-3

Smith aveva già annunciato che sarebbe rimasto in Moto2 - oggi arriva la conferma da parte del team Tech-3, con qualche importante notizia in più. Il legame del pilota inglese con la struttura francese durerà tre anni, e prevede un passaggio nel 2013 su una Yamaha MotoGP. A quanto racconta Smith stesso, infatti, sembrerebbe escluso che gli venga affidata una CRT che, comunque, il team sembra ancora intenzionato a sviluppare.

Il ventenne inglese è da tempo considerato una delle migliori promesse del mondiale, anche se in 125 si è dimostrato sempre troppo propenso all'errore per raccogliere risultati di rilievo.

Quest'anno può puntare alla terza posizione finale, che - considerando la presenza di Bradl e Marquez, la dice lunga in merito alla maturità e costanza raggiunta da Smith.


"Sono eccitatissimo per la firma di un triennale con il team Tech-3, è bello poter continuare in questa eccellente relazione di cui abbiamo gettato le basi nel 2011" commenta Bradley. "Con Hervé (Poncharal, patron della squadra, NdR), il mio capotecnico Tom Jojic e tutto il team ho un rapporto fantastico, hanno tutti una gran passione. E' questo tipo di dedizione e voglia di vincere che mi hanno convinto ad entrare in questa squadra l'anno scorso, per cui restare fino a fine 2014 è uno scenario perfetto. E' lusinghiero aver ricevuto proposte da tanti team della Moto2, ma l'opportunità di guidare una MotoGP nel 2013 rappresenta una proposta non rifiutabile, che al momento attuale mi sembra quasi incredibile."

Il compagno di squadra di Smith, nel 2012, sarà Xavier Simeon. E' ancora molto presto, invece, per chiedersi se sarà ancora Crutchlow a guidare la seconda M1 fra due anni...

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

KTM: primo titolo tedesco per la RC8R

KTM: primo titolo tedesco per la RC8R
in Campionati e trofei nazionali

Titolo costruttori 125: Aprilia conquista il 46░ iride

Titolo costruttori 125: Aprilia conquista il 46░ iride
in Motomondiale

Nuove livree per le Kawasaki naked 2012

Nuove livree per le Kawasaki naked 2012
in Moto e mercato

Aragon, MotoGP: la pagellina

Aragon, MotoGP: la pagellina
in Motomondiale