Aragon, MotoGP: la pagellina

di Edoardo Licciardello

Aragon, MotoGP: la pagellina

10 a Stoner: micidiale, dal primo all'ultimo turno. Sta per vincere il titolo, ma come candidamente dichiara davanti alle telecamere, gli interessa vincere le gare. Ricorda un altro australiano, di oltre un decennio fa...

9 a Pedrosa: il secondo posto non lo soddisfa, ma fa buon viso a cattivo gioco, in attesa di gare più favorevoli. Il compagno di squadra è sempre più ingombrante, deve reagire o restare schiacciato.

9 a Lorenzo: dopo prove come le sue, altri avrebbero gettato la spugna e portato a casa un piazzamento orrido.

Lui invece martella sempre, tira il collo alla sua Yamaha, e al parco chiuso ha lo sguardo pieno di adrenalina di chi ha fatto una gara da paura. Carattere d'acciaio, indomito, gladiatore.


7,5 a Simoncelli: sul podio non ci sarebbe salito, impiccato com'era già prima del cambio di passo di Lorenzo, fa un lungo ma non va in confusione, riprende e passa Spies. Ora è anche concreto, basta pochissimo per fare lo scatto che gli serve.

S.V a Dovizioso: un errore veniale pagato carissimo. Ora, tenere il terzo posto in classifica generale.

7 a Bautista: sempre meglio, con una Suzuki che forse ora si è convinta a restare con una 1000. Merita di restare.

6 a Spies: parte forte, sembra poter tenere le Honda, poi perde inspiegabilmente più di quanto uno non si aspetterebbe. Gli manca ancora quella "consistency" necessaria per essere a tutti gli effetti un top rider.

7 ad Hayden: soffre, lotta, tira, raccoglie meno di quanto non meriti

6 a Crutchlow: sembra vedere la luce in fondo al tunnel.

6 a Barbera e Aoyama: Comprimari di lusso, che farebbero di meglio in altre categorie. Ma in tempi come questi, bastano soldi o politica per trovare una sella.

5 a Rossi: difficile trovare la motivazione quando si lotta in quelle posizioni, ma l'impressione, ritardo alla mano, è che abbia fatto meno di quanto non fosse in suo potere. Un voto in più per l'onestà con cui nel dopogara ha affrontato il difficile paragone con Stoner.

7 a De Puniet: si qualifica bene, e per una volta che non commette un errore lui ci pensa Abraham a rovinargli la gara.

5 a Edwards: incolore. Giusta l'idea di fare lo sviluppatore, potrebbe trovare una sua dimensione.

4 a Capirossi: travolge Elias l'unica volta che stava facendo una gara decorosa. Speriamo che torni a Valencia per salutare...

comments powered by Disqus

Altri commenti

nitrohaga41

+ che "difficile" il paragone con Stoner io lo definirei "impossibile".
cmq stavolta belle pagelle.

Inserito: 19 settembre 2011
toscano

oneste pagelle,gara un po pallosa però nelle retrovie qualcosa si è visto, in tempi di magra va pure bene. dispice per de puniet le aspettative erano un poco più alte. capirex errore da principiante ( per fortuna che smette )

Inserito: 19 settembre 2011
Reckless

Gara pallosa come poce, anzi come tante viste quest'anno...
A parte i 15 replay della partenza, qualche caduta e mezz'ora di publicità, questa MotoGp è sempre più poca cosa, non per colpa di chi va forte, ci mancherebbe, ma di una formula che tira meno di un pelo pubico...quindi per evitare che la gente spenga dopo la 125 meglio cancellarla (come hanno fatto). Speriamo che la Moto2 diventi meno bella, altrimenti ci tolgono pure quella !
E per fare spetacolo non basta pagare moto inutili per fare numero nelle retrovie come vuole il caro "testano d'uovo" Climero Ezpeleta...

Inserito: 19 settembre 2011
pompone636

Dopo 14 gare con la D16...Dopo aver esaurito tutte le scusanti possibili ed immaginabili...Dopo aver bruciato 3 moto nel giro di 5 mesi... Dopo esser costato 15 milioni di euro...Dopo essersi reso conto che i team satelliti gli arrivano d'avanti...Dopo aver superato Biaggi sulla scusante della domenica dopo-gara...Cosa inventa il pagliaccio giallo??? Ebbene udite udite : "STO STRETTO SULLA D16 LO SI VEDE PURE IN TV" V E R G O G N A T I V E R G O G N A T I V E R G O G N A T I V E R G O G N A T I V E R G O G N A T I...Ma non era il pilota che faceva la moto??? Parole di va-lentissimo!!! Giusto x ricordargli quante ne ha suonate,si ricordi di andare a rispondere alle domande dei leccaculo di di fuorigiri, e non di mandare il suo amorUCCIO,PERCHE' ADESSO GLIELE SUONANO CON GLI INTERESSI...pagliaccio che non 6 altro VAAAAAAAAAAIIIIIIIIII VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VAIIIIIIIIIIIIIIIIII VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VAIIIIIIII VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VAIIIIIIII VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Inserito: 19 settembre 2011
pix72

BRAVO Pompone636, hai fatto delle giuste considerazioni su Va-lentissimo...
A mio modo di vedere, credo che lui in tutti questi anni abbia plagiato tutti col suo modo di fare cioè da "pagliaccio" ed ha nascosto bene le sue enormi LACUNE.... La sua fortuna sono stati i vari Biagi, Capirossi, Gibernau, Tamada ed altri pilotini di turno...ma appena sono scesi in pista i veri piloti Stoner, Lorenzo si è reso conto di essere stato ANNULLATO, ANNICHILITO, però intorno a lui esiste ancora gente (leccaculi) che lo esortano senza pensare che il solo problema della Ducati si chiama Va-lentino Rossi......
Sono convinto che se non ci fossero ne Stoner ne Lorenzo, oggi stavamo parlando del decimo mondiale di Rossi vinto contro ignoti, ovviamente come sempre....
Per cortesia Ducati CACCIATELO oppure lui sarà l'artefice della chiusura della fabbrica con tanti operai ed ingegneri in fila ai vari collocamenti in cerca di un lavoro....che TRISTEZZA......
Per cortesia uniamoci e raccogliamo delle firme per CACCIARLO ora, subito che vada via lontano ma proprio lontamnissimooooooo!!!!!
Per cortesia ducatisti ascoltatemi....

Inserito: 19 settembre 2011
CAP

Pagella condivisibile in pieno questa volta ...
Portare Stoner ... è stata una mazzata per tutti. Non c'è che dire Suppo il suo lavoro lo sa fare davvero bene.

Inserito: 19 settembre 2011
lucajoebar

Biaggi e Capirossi "pilotini di turno"???
Stoner e Lorenzo "veri piloti"???

scusa, ma hai inziato ieri a interessarti di motociclismo? no, per saperlo, perchè con tutto il tifo e la antipatia che ci si può mettere, parlare di Biaggi e Capirossi come delle nullità è ignoranza storica.

Stoner e Lorenzo devono ancora correre un bel po' e dimostrare un bel po' prima di poter essere paragonati ai due sopra.

Inserito: 19 settembre 2011
TonyC

La gente non sa più che cacchio scrivere: una volta sminuisce i vecchi avversari di Rossi, oppure di favoritismi, cosa che tra l'altro ho sentito anche a proposito della Ducati SBK
E' sempre il solito vizio ?

Inserito: 19 settembre 2011
TonyC

"Oppure parla di favoritismi"

Inserito: 19 settembre 2011
stoppa

Qui potrete ammirare tutta la simpatia di Stoner:
http://motociclisti.myblog.it/archive/2011/09/18/stoner-critica-biaggi-e-gibernau-non-erano-veri-avversari-pe.html
...simpatico come una spinta al buio!!

Inserito: 19 settembre 2011
marchetiello

Lucajoebar che difende Biaggi, pur di difendere Rossi....Incredibile!!

Inserito: 19 settembre 2011
morano68

Inserito: 19 settembre 2011
morano68

Semplicemente.....Con o senza Rossi prima che la Ducati vinca ancora un mondiale ce nè passerà di tempo,anche se ci fosse ancora Stoner.

Inserito: 19 settembre 2011
lucajoebar

marchetiello, forse è la dimostrazione che non sono un ultrà come te e so mettere tre parole in fila per fare un ragionamento sensato basandomi su fatti.

Inserito: 19 settembre 2011
pix72

In verità ne Capirossi tanto meno Biaggi in tanti anni di carriera sono riusciti a vincere un titolo nella massima categoria (classe 500 2T - motogp). I due veri piloti STONER e LORENZO ne hanno vinto uno a testa...
Stoner per giunta ha vinto il titolo guidando un vero autobus (Ducati) mentre il caro Va-lentissimo aveva una signor moto.
Credo che Va-lentissimo non vincerà più una gara finchè sono vivi quei due mostri....
Per tutti i tifosi di Rossi vi dico che sono finiti i tempi dei favoritismi e delle vittorie da una netta superiorità tecnica (parlo della moto non di guida)....
Parlate con Melandri dei favori che ha avuto il buon Va-lentissimo....credo che in questo periodo stia godendo moltissimo....!!!!!!!

Inserito: 19 settembre 2011
lucajoebar

in verità stoner ha vinto un mondiale nel 2007 con gomme sviluppate in esclusiva ed estremamente performanti, tant'è vero che l'anno successivo a parità di gomme con gli avversari non è riuscito a ripetersi. in verità lorenzo ha vinto un mondiale con gli avversari principali in svantaggio per problemi fisici o meccanici, e non mi pare che quest'anno riesca a ripetersi.
in verità biaggi e capirossi, che non hanno mai vinto un mondiale nella classe regina, hanno vinto e molto nelle classi inferiori anzi potremmo dire che hanno dominato. inoltre, quando i due veri piloti arriveranno a correre per 22 stagioni consecutive nel mondiale o a vincere mondiali alla solgia dei 40 anni se ne potrà riparlare.

per tutti quelli che avranno da giudicare le mie affermazioni in chiave-rossi: vorrei ribadire che in questo ragionamento rossi non c'entra nulla, sto solamente cercando di far capire a qualcuno che evidentemente segue la motogp da 2 anni che dare di pilotino a gente che ha fatto nel bene e nel male la storia del motomondiale è quanto meno fuori luogo. e ripeto, rossi non c'entra nulla in questo ragionamento.

Inserito: 19 settembre 2011
maurixa

Eccone uno nuovo con la memoria corta: pix72!
Ma Rossi non ha battuto Stoner? Mi pare fosse l'anno dopo il suo mondiale...
E Lorenzo non è stato messo dietro? mi pare fosse l'anno prima del suo mondiale...
Se parlate di favoritismi ricordatevi le gomme di Stoner!
Se parlate di mancanza di avversari ricordatevi che Lorenzo ha corso praticamente da solo!
L'obiettività vi dovrebbe portare a criticare Rossi su Ducati, il livore vi porta a fare la figura di coloro che sanno solo tifare contro come negli stadi.
Quanta pochezza per uno sport così bello...sigh!

Inserito: 20 settembre 2011
TonyC

E su Lorenzo aggiungerei anche che le sue vittorie sono iniziate quando gli hanno dato una super-equipaggiata Aprilia 250, mentre prima arrivava dietro regolarmente al Dovi

Inserito: 20 settembre 2011
CAP

Ti condivido in pieno "maurixa" ... è il difetto di molti italiani avere la memoria corta.

Inserito: 20 settembre 2011
pix72

Non è il problema di memoria, ma è come vogliamo vederle certe cose...!!!
Stoner nel 2007 pur avendo il favore delle gomme era comunque un novellino all'epoca, visto che non aveva mai vinto un mondiale nelle classi minori ed in quel periodo non partiva favorito per il titolo, mentre Capirossi era favorito (per Ducati) in quanto top-driver.
Ma su tutti quanti era il vs Va-lentissimo, dopo la batosta del titolo di Hayden nel 2006, era il super favorito, campione incontrastato che partiva con tutti i favori, sia tecnici sia soprattutto di guida, doveva dare un secondo a tutti (ma a chi???? Biaggi - Gibernau - Capirossi ecc..)
Se non ricordo male Va-lentissimo negli anni 2002/2005 vinceva i mondiali con un numero indefinito di vittorie ogni anno, guarda caso con Stoner, Lorenzo e Pedrosa le sue vittorie si sono ridotte ad un niente (vedi titolo 2008 e 2009) ma faceva solo qualche sporadica vittoria e poi tutti piazzamenti, quindi stava già tirando i remi in barca. Nel momento in cui i due MOSTRI Stoner e Lorenzo, hanno smesso di cadere e di affrontare i campionati con una mentalità differente è avvenuta la FINE del vs compianto Va-lentissimo.
Mi ripeto, Rossi non vincerà più un titolo, è finita l'epoca dei ploti MEDIOCRI......
Credo che di memoria ne ho tanta....

Inserito: 20 settembre 2011
lucajoebar

bah, guardale un po' come ti pare le cose, tanto i paraocchi non te li togli... se pensi che biaggi e capirossi siano piloti mediocri è evidente che abbiamo concetti troppo diversi anche per ragionarne. buon proseguo di campionato.

Inserito: 20 settembre 2011
TonyC

Eh già, nel 2008 le vittorie di Rossi erano solo 9......

Inserito: 20 settembre 2011
lucajoebar

oppure se vuoi possiamo parlare del fatto che lo scorso anno il VERO PILOTA stoner con la moto migliore del mondo, quella che è un missile e che tutti vorrebbero e che solo rossi non sa guidare è arrivato in fondo al campionato dietro a quel vecchietto bollito di rossi che tra l'altro ha disputato 3 gare in meno per una frattura piuttosto grave (e no, non era scagazza come qualcun altro l'anno prima)

Dai, il tifo va bene, ma le allucinazioni no!

Inserito: 20 settembre 2011
pompone636

E' difetto di molti italaini avere la memoria corta???mha ma qua stiamo al limite dell'inverosimile........RAGAZZI MA CHI HA' IL CORAGGIO DI MASSACRARE DUCATI???MA VORREI GUARDARLO IN FACCIA A QUELL'IGNORANTE superpatentato...E' PALESE ,E' CHIARO CHE LA DUCATI LA GUIDAVA SOLO STONER,SI....MA ALMENO HAYDEN FACEVA DEI DEGNI PIAZZAMENTI L'ANNO SCORSO!!!!!!!!!!!!ALL'ARRIVO DEL PAGLIACCIONE GIALLO NON VA' BENE + NIENTE!!!!!!!!! ma quando mai si e' fatta tanta fatica x sorpassare la suzuki,e rancare sopratutto in rettilineo....Quando mai i team satelliti si son piazzati davanti a quello ufficiale???AHIME' MEMORIA CORTA??? NO!settaggi del dottore!!! noooooooooo colpa della ducati!!!! ma non era il pilota a fare la moto???E X CHI NON HA LA CAPACITA' DI CAPIRE CERTE COSE DICO:CHE DITE DELLA HONDA ???EVIDENTE PROIETTILE INEGUAGLIABILE QUEST'ANNO E CON 4 MOTO UFFICIALI,VI SIETE CHIESTI XKE' CAMMINA E VINCE SOLO STONER???MA ALLORA QUA' BISOGNA MEDITARE ALLA STRAGRANDE...NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE!!!!!!!!!!CHE VERGOGNA RAGAZZI,VA BENE IL TIFOSO,MA L'EVIDENZA NO,QUELLA NON LA SI PUO' NEGARE, A MENO CHE NOI NON VEDIAMO 1 ALTRO SPORT SU QUALCHE ALTRO CANALE "ALIENO" ......MA X FAVORE FATE RIDERE!!!!!!!!!

Inserito: 20 settembre 2011
lucajoebar

pompone, intanto se smetti di gridare (o usare il maiuscolo che è la stessa cosa) è meglio, è faticosissimo leggere i tuoi post.

detto questo, con chi ce l'hai? con rossi? con ducati? con stoner? coi tifosi? non ho capito granchè del tuo sconclusionato sproloquio, se non che stai paragonando la ducati (5 moto in pista regolarmente nella seconda metà della classifica) con la honda (5 moto in pista regolarmente nei primi sei posti se escludiamo aoyama che è un brocco). Stoner va forte ed è infatti il miglior pilota honda, ma non mi pare che anche le altre vadano piano. Quindi se volevi dire che stoner è bravo e la honda è uguale alla ducati mi sa che hai sbagliato paragone. Oppure non ci ho capito nulla io e allora rispiegamelo con calma.

Inserito: 20 settembre 2011
pompone636

Ma quanti pagliacci affetti da manie di protagonismo....Veramente scandaloso!

Inserito: 20 settembre 2011
gabriellino

eheh ragazzi siete troppo forti!!
non appena appare un articolo su rossi già mi preparo a sbellicarmi dalle risate a leggere i vostri commenti ahah!!!

ci sono alcuni di voi, senza fare nomi per carità, sennò poi magari ve la prendete a male e non commentate più, che sono davvero troppo forti....

vi prego redazione mettete più articoli su rossi, inventateli anche, non importa, basta che mettiate articoli su rossi.... anche dopo che si sia ritirato o durante le vacanze di natale quando corrono solo i pinguini....

Inserito: 20 settembre 2011
pix72

Ciao ragazzi il mio solo ed unico rammarico è che ora noi ci stiamo scannando per accusare o difendere il signor Rossi, mentre lui a fine del 2012, comunque vada, ha in banca 16milioni di euro in più...mentre noi magari non arriviamo a fine mese......
Non parlo di gelosia, ma credo che visti i suoi risultati (PESSIMI) dovrebbe per lo meno restituire gli 8 milioni di quest'anno, mentre quelli del 2012 saranno ridiscussi a fine campionato...(Magari dovrebbe restituire anche quelli..!!!!!)
Caro Rossi almeno se non sei un "Vero Pilota" almeno cerca di essere un "Vero Uomo"....cosa molto più difficile!!!!!!
Saluti a tutti... FORZA DUCATI!!!!! Mai Rossi!!!!

Inserito: 21 settembre 2011
icscappaerre

Pix72....non sai quanto vorremmo che anche tu (ed altri "geni") rinunciaste a scrivere le vostre boiate ma...tant'è! Ad ogni modo vivi sereno dai! :)

Inserito: 21 settembre 2011
pompone636

Caro pix72 ,mi raccomando scrivi sempre forza rossi,altrimenti ti criticano!!!Qua' s'e' capito o tifi il pagliaccio o diventi 1 "genio",1tifoso da stadio,uno che non sa' parlare ecc ecc...X FORTUNA QUALCHE PROFESSORINO DELLA MUTUA SI RISPONDE DA SOLO...Ma x loro basta che si critichi e si bastoni chiunque gufi contro il padrone pagliaccio va-lentissimo...A dirittura qualcuno scrive che tra le prime posizioni vede tutte honda...mannaggia mannaggia dovro' prenotare 1 visita dall'oculista ,saro' diventato daltonico??? mha chissa' xo' scambiare il blu' x l'arancione ci vuole 1 coraggio barbaro,sara' la va-lentinite(1 nuova malattia) o sara' il mio vecchio televisore al plasma??? porca miseria me lo avevano detto di passare al LED,ma io non ci credevo...O sara' che chiunque non simpatizza x pagliaccione giallo vede tutt'altra tv??? mha chissa' MISTERO!

Inserito: 21 settembre 2011
pix72

Il problema è uno solo...avete tutti gli occhi foderati di prociutto....
Non mi stancherò mai di dire che Rossi è diventato la rovina della DUCATI.... e poi ha vissuto anni gloriosi con l'aiuto dell'incapacità dei vari PILOTINI come Biaggi, Capirossi, Gibernau ecc.... proprio come Doohan negli anni '80-'90 non appena si ritirarono i vari Lowson, Gardner, Schwantz, Roberts ecc... iniziò a vincere mondiali a raffica confrontandosi con il solo e MEDIOCRE compagno di squadra Alex Crivilie, diventando per tutti un marziano....(Ma con chi confrontava????? è anvora un mistero!!!!!)
Come potete vedere non seguo la motogp da oggi...!!!!
ovviamente sono sicuro che molti di voi si scateneranno col dirmi che non capisco nulla, ma putroppo dico che forse molti di voi parlano solo per quello che vedono dalla tv, ma non sanno un bel niente di moto e di come si guida una moto....!!!!
Resto con le mie convinzioni....

FORZA DUCATI CACCIA QUEL FERMO AMMINISTRATIVO DI ROSSI, CACCIALO A PEDATE....
PER GUIDARE UNA DUCATI CI VOGLIONO LE PALLE OLTRE AL FEGATO, MENTRE IL VS VA-LENTISSSSIMO E' TROPPO IMPEGNATO AD AMOREGGIARE CON IL SUO UCCIO....!!!!!!!

Inserito: 21 settembre 2011
pix72

Ciao ragazzi avete sentito che giuovedì il vs Va-lentissimo proverà l'ultimo telaio messogli a disposizione dalla Ducati per dare una sterzata a questo triste mondiale....
Si parla che questo telaio è stato progettato dalla NASA, magari è l'unico modo per Ducati per liberarsene, spedirlo su di un pianeta sconosciuto.....poveri ALIENI.....speriamo che no lo rispediranno a mittente....

Inserito: 21 settembre 2011
maurixa

Ahh, ecco un'altro che non è nuovo ma che cambia nome!
"Amoreggiare con Uccio"...la solita storia già sentita da un'altro così insulso che non ne ricordo il nick.
Che Stoner sia al massimo della forma e Rossi sia a fine carriera è un dato di fatto.
Che tu sia stato a rosicare per anni e che tu non capisca nulla di moto lo dimostra sia il commento su Valentino che quello su Mick!
Stoner non merita tifosi come te, il motociclismo non è il tuo sport...vai allo stadio che ti diverti di più e magari riesci anche ad urlare frasi razziste oltre che omofobe!

Inserito: 21 settembre 2011
lucajoebar

pix72 & pompone, ma l'italiano? Intendo la lingua italiana e la grammatica...

Inserito: 21 settembre 2011
pix72

Senti maurixa ti sta bene questo nome puoi far compagnia al tuo Va-lentissimo e Uccio, in tre potreste fare scintille.... Poi credo che tu sia uno di quelli che pensano che le moto abbiano 3 ruote, 4 porte, e magari la porti con le rotelle, (ovviamente se ne possiedi una) quindi non mi giudicare se non sai con chi stai parlando....
Qui c'è libertà di opinione e se il mio pensiero non si sposa con i tuoi, allora porta paziensa!!!! MA NON DARE GIUDIZI SU CHI COMMENTA....!!!

Poi lucajoebar non fare il filosofo da strapazzo perchè credo che tu non hai neanche la 5^ elementare e non sai fare lo zero col bicchiere...
Fai commenti un po più intelligenti e non fare la PROFESSORESSA!!!!!!

Saluti....a tutti.....ma non a voi due!!!!!!

Inserito: 21 settembre 2011
lucajoebar

giuovedì, prociutto...

sei omofobo, razzista, offensivo e non sai neanche scrivere in italiano. classico esempio di ultrà pallonaro. spero che il 72 non sia la data di nascita, perchè essere un bimbominkia a quasi 50 anni è grave.

per quanto riguarda la mia istruzione non sono fatti tuoi, sull'intelligenza dei commenti giudicheranno gli altri.

saluti a te e a tutti gli altri, io l'educazione ce l'ho.

PS: redazione, ma un po' di filtro ai commenti si potrebbe avere? capisco che sono contatti in più sul sito, ma certa gente non vi aiuta certo a essere una testata autorevole.

Inserito: 22 settembre 2011
lucajoebar

perdonate il refuso:
...quasi 40 anni (prima che qualcuno abbia da ridire di nuovo sulla mia istruzione)

Inserito: 22 settembre 2011
gabriellino

ma ragazzi ma non avete niente di meglio da fare che stare qui su un sito internet a prendervi a brutte parole? tra l'altro scritte e in realta' poi leggete solo i nickname quindi nemmeno che vi conosciate direttamente... ma scusate ma non e' meglio sbattere qualcuna con una bella sc***ta che stare qui a "sbattere" la tastiera con astio??? eheh :-)
mamma mia che tristezza!...
sto internet sta proprio rovinando un sacco di vite... forza con la vita maremma bucaiola ma vi fate abbindolare cosi!!!!!!!

Inserito: 22 settembre 2011
lucajoebar

sante parole gabriellino... sante parole!

Inserito: 22 settembre 2011
pix72

Gabriellino hai perfettamente ragione....
Io l'ho scritto che noi litighiamo (e nenche ci conosciamo) mentre i soggetti delle nostre discussioni si arricchiscno....
Comunque, se ho fatto qualche errore di scrittura non significa che il mio concetto non si sia capito, forse rosicare se qualcuno la pensa diversamente dalla folla....

Vi lascio con un concetto espresso da Malendri in una precedente intervista :

Domanda :
Però i fantasmi del passato a volte ritornano, le parole di Rossi sulla Ducati ricordano le tue su quella stessa moto. Non credi?

Risposta :
“Io non seguo quello che dice Valentino però guardo le gare e che ci siano delle difficoltà è evidente. Non esistono marziani, anche i piloti sono esseri umani, quello che fa la differenza è un’insieme di cose. Non esistono la moto migliore e la peggiore, l’importante è che ti dia fiducia, poi i risultati vengono. Se non hai fiducia, non importa quanto hai vinto, non riesci a guidare. Quello che non mi piace è che ai miei tempi fui messo in discussione solo io, adesso solo la moto. Non penso che il pilota sia a suo agio, vanno più piano che a inizio anno, anche se hanno fatto tre moto e Valentino sta meglio fisicamente. Questo non è normale, ma nessuno si chiede il motivo, non mi sembra corretto”.

Saluti da Pix72

Inserito: 22 settembre 2011
lucajoebar

beh il motivo secondo me è non era tutta colpa di melandri così come non è tutta colpa di rossi, che poi è quello che ha detto melandri stesso, quindi se le parole del pilota sono state riportate per dare del bollito a rossi è un bell'autogol.

Inserito: 22 settembre 2011
pompone636

Caro pix72...purtroppo il publico di motocorse e' questo!!!! Vai allo stadio-la grammatica-razzista ecc ecc...Quando non sanno + cosa inventare te le suonano in questo modo...e la cosa + bella e' che ti danno del poveraccio e del rosicone,non vedi? si accaniscono cosi' tanto quando si giudica il loro PADRONE...Poi parli di Liberta' di espressione??? dove??? su questo blog??? mi dispiace x te la democrazia x loro e' ancora un tabu',solo se sei tifoso del pagliaccio avrai feedback positivi.Peccato x noi che siamo dei "rossiconi"...Quanto ai professori di turno,o meglio della mutua come amo definire il V.S.dottore ANDATEVI A FARE UNA ZUPPA DI SCORREGGE DI PAPPAGALLO...Sofferenti di manie di protagonismo,vergognatevi pagliacci!
Dimmi con chi tifi e ti dico come sei! ugualeeeeee!!!

Inserito: 24 settembre 2011
Marika08

Io non sono professoressa, non voglio fare la morale a nessuno... chi scrive qui potrebbe anche essere poco istruito o fare errori a digitare.. tutto questo ci può stare.. quello che non si tollera è la maleducazione! La mancanza di rispetto verso CHIUNQUE la pensi in modo diverso e LE OFFESE E GLI INSULTI, che NON SONO OPINIONI, ma solo spazzatura e come tali andrebbero cestinati. E CHIUNQUE li utilizzi qualifica solo se stesso. Ciò premesso, ognuno può avere le proprie simpatie o antipatie, qua si dialoga, TUTTI hanno diritto di esprimersi, si dovrebbe scambiare opinioni... io sono fan di Rossi, che NON vuol dire essere fanatica, ma simpatizzante e supporter anche in un momento difficile. Troppo facile sostenere il proprio pilota preferito, solo quando vince! Ci sarebbero tante cose da dire sul perchè e sul per come questo binomio Rossi-Rossi, tranne che Valentino Non sappia guidare o che la Ducati non stia facendo il possibile per trovare una soluzione a questa difficile situazione. Forse a cercare di Voler FARE TROPPO BENE e SUBITO può aver portato anche a fare errori a scegliere una soluzione, piuttosto che un'altra... ma mi pare interessante il discorso riportato da Pix72 con le parole di Melandri, anche se non sempre parla con la giusta dose di obiettività (troppe cose non ha digerito in MotoGp... una su tutte la supremazia di Rossi... da piccoli correvano insieme con le minimoto e poi una ha avuto un successo strepitoso, l'altro... meno). Ma la frase pronunciata da Macio Melandri: non è tanto importante avere una moto migliore, ma QUELLA CHE TI DA PIU' FIDUCIA... quella con la quale riesci ad osare di più.... credo che sia la CHIAVE DI LETTURA del perchè MOLTI OTTIMI PILOTI, incluso Melandri, Rossi, ecc... non hanno ottenuto (fin'ora) gli stessi risultati di Casey con la Ducati. Va comunque detto che Stoner in Australia, da piccolo era abituato a guidare moto da dirt track ed il suo stile di guida più spigoloso lo ha agevolato a sentirsi più a suo agio sulla Ducati. La fiducia però ti viene soprattutto da un mezzo affidabile... se uno non sente l'anteriore, se si migliora una cosa e ne peggiora un'altra, va da sè che non si può aver fiducia del mezzo. Ma stanno lavorando TUTTI , ce la stanno mettendo tutta... Stoner ha già dichiarato che se n'è andato dalla Ducati al momento giusto, è felice di aver trovato una Honda così perfetta e indietro non torna sicuro! Chi dice che quest'anno lui non avrebbe avuto le stesse difficoltà con la sua ex-Desmo, se alla guida della sua attuale Honda quest'anno ci fosse Rossi?.. Nessuno potrò mai dirlo, coi se e coi ma.. non si arriva! Noi possiamo solo attendere..... e vedere i riusltati futuri! P.S.: Sul fatto che Rossi debba restituire la metà del suo compenso, temo non sia possibile, perchè la cifra del suo ingaggio è stata stabilita, oltre che per il suo "Prestigioso Curriculum", anche GRAZIE a NUMEROSI SPONSORS di grande spessore, tra i quali solo Marlboro-Philip Morris, con l'arrivo di Valentino ha sborsato la modica cifra di 21milioni!! Lo sapevate?? E altri come AMG-Mercedes, Ass.Generali, Riello, ecc... non sono arrivati a mani vuote... certo non si deve coprire solo il budget di Rossi, ma anche quello dello staff, ecc.... cmq state certi che NESSUNO REGALA NIENTE a NESSUNO! Alla Ducati non sono stupidi, sanno fare i loro conti.. se VALE è stato pagato tanto è solo perchè vale TANTO! Solo per essere arrivato hanno avuto inoltre un enorme ritorno pubblicitario... e non oso immaginare cosa sarebbe se come ci auguriamo in molti, dovessero anche arrivare i risultati tanto sperati!..... Io incrocio le dita già per il 2012... Ciao a tutti e non scanniamoci ... questo è solo uno sport... UN MERAVIGLIOSO SPORT!! :)

Inserito: 24 settembre 2011
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

GP Aragon, le dichiarazioni dei piloti

GP Aragon, le dichiarazioni dei piloti
in Motomondiale

Eicma 2011, Kymco: anteprima delle novità

Eicma 2011, Kymco: anteprima delle novità
in Moto e mercato

Aragon, MotoGP: Stoner ipoteca il mondiale

Aragon, MotoGP: Stoner ipoteca il mondiale
in Motomondiale