Nicky Hayden al GP F.1 di Monza

di Redazione MotoCorse.com

Nicky Hayden al GP F.1 di Monza

Tra i vari ospiti “vip” del Gran Premio d’Italia 2011, corso a Monza la scorsa domenica (ne leggete completa cronaca su DueMotori.com), era presente nel paddock anche Nicky Hayden.
 
Il pilota statunitense della Ducati MotoGP era tra gli invitati dalla Marlboro ed ovviamente, ma non solo per comunanza di colori, tifava Ferrari.
Non è la prima occasione in cui incrociamo Hayden a Monza: nonostante non vi abbia mai corso in moto, è capitato di vederlo a seguire le gare della Superbike, che tipicamente corre qui nel mese di maggio.

Invero durante quelle occasioni Hayden era più coinvolto nelle attività dei box, dove dialogava di tecnica con i piloti Ducati o con i suoi amici e colleghi (anche il fratello Roger Lee ha corso con le derivate di serie).

    
Col suo solito sorriso pronto e splendente (quasi da attore), Hayden ha un pochino sviato l'argomento tecnico, quello che proprio ora tanto concentra le attività della Ducati.
Sono qui ‘stavolta grazie allo sponsor e ovviamente mi piacciono le macchine da corsa, di tutti i tipi non solo le Formula, ma.. Preferisco le moto”.
 
MC. Ci capiterà di vederti girare in pista qua, prima o poi, magari con una Superbike?
NH. “Ma non lo so, forse si… Ma non ora, io sono concentrato solo sulla MotoGP, attualmente mi va bene correre in Italia, su piste come il Mugello”.
   
MC. Beh a proposito di quello, la Ducati ha appena girato proprio al Mugello con delle novità tecniche, ma tu non hai provato..
NH. “Si questa volta non ho girato, abbiamo otto giorni di test e in quest’occasione ha preferito girare Valentino (Rossi, ndr). Avrò comunque modo più avanti di provare le altre novità, nei giorni di prova a me rimasti; a breve dobbiamo correre ad Aragòn e speriamo di fare bene là“.
   

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Yamaha: controllo di trazione per la YZF-R1 2012!

Yamaha: controllo di trazione per la YZF-R1 2012!
in Moto e mercato

GP Aragon, Brembo preview

GP Aragon, Brembo preview
in Motomondiale

E' ufficiale: MotoGP in Argentina nel 2013

E' ufficiale: MotoGP in Argentina nel 2013
in Motomondiale

CIV: Giansanti e Cruciani limitano i danni dopo le cadute in prova

CIV: Giansanti e Cruciani limitano i danni dopo le cadute in prova
in Campionati e trofei nazionali