Capirossi: Stoner non andrebbe più forte di Rossi

di Redazione MotoCorse

Capirossi: Stoner non andrebbe più forte di Rossi

Vi proponiamo un'intervista a Capirossi rilasciata alla spagnola TDP, che il nostro Manziana ci segnala come di consueto. Forse non è un caso il fatto che Capirossi rilasci un'intervista del genere dopo aver annunciato il suo ritiro; si tratta di un annuncio che lo mette in una posizione decisamente più comoda per... dire cose scomode.

Come al solito, rispetto a questa faccenda, che monopolizza (anche da troppo...) quasi tutte le discussioni sulla MotoGP, nel momento in cui si esce dalle certezze - costituite, nella lucida analisi di Capirossi, nel fattore tecnico e nell'analisi di tempi, piazzamenti e cadute - per entrare nel campo delle ipotesi, l'interpretazione è alla fine di chi ascolta.

Ma se la parola di un appassionato, un giornalista, un commentatore, vale quello che può valere, quella di un pilota ha un altro peso...



comments powered by Disqus

Altri commenti

nitrohaga41

Secondo me Capirex ha perso un'ottima occasione per tacere.
Stoner con la Ducati è già andato più forte di Rossi! e per ben 4 anni!
durante i quali a vinto 23 gare, ottenuto in totale 42 podi e 24 pole...risultati che Rossi non raggiungerebbe nemmno se corresse su una Ducati per tre vite intere 24 ore su 24.
forse sarebbe il caso da dire che Rossi non andrà mai forte quanto Stoner...

Inserito: 06 settembre 2011
belamav

Scusa Nitro..ma mentre Stoner andava così forte con la Ducati Rossi gli ha vinto due mondiali in faccia.
La moto attuale è alla fine del suo ciclo di sviluppo e sta mostrando tutti i limiti.
Non è un caso che tutte le Ducati siano in fondo alla griglia. Lo stesso hayden che negli anni passati qualcosa faceva adesso non combina nulla.

Inserito: 06 settembre 2011
nitrohaga41

Si infatti io ho scritto "Stoner con la Ducati......" quindi ho fatto un confronto a parità di moto.

Inserito: 06 settembre 2011
leoallafila

Un parere, discutibile come tale, che comunque, visto che viene da uno che guida la stessa moto, secondo me vale molto di piu' di molti altri.

Inserito: 06 settembre 2011
denny69

lcapirossi unico italiano a portare la ducati sul gradino più alto del podio 2006 barcellona stoner vince la prima gara in ducati all esordio rossi no comment

Inserito: 06 settembre 2011
motorbrain

Scusate ma, siamo a più di metà stagione. Ancora a qualcuno interessa questa storia?

A che servono questi paragoni, quando non è possibile nemmeno mettere a confronto lo stesso pilota sulla stessa pista a distanza di un anno!!

Rossi è più forte di Stoner? chissenefrega, quest'anno chiuderà il mondiale almeno in sesta posizione.

Rossi e Ducati, comunque vanno solo ringraziati:
http://www.motorbrain.it/blog/blogmotogp/128-rossi-e-ducati-grazie-di-cuore.html

Inserito: 06 settembre 2011
stoppa

Non posso che essere daccordo al vecchio Loris

Inserito: 06 settembre 2011
MacPaKKo

ahahah... certo che leggere le tesi delle 'teste fini' che pensano di saperne di più di uno come il mitico Capirex che vive nella massima categoria delle moto da corsa da una vita... e peraltro conosce altrettanto bene la Ducati ed i piloti in questione.... sono proprio delle teste mooolto fini, direi quasi a punta!!!
^__^

Inserito: 06 settembre 2011
DEO82

allora nitrohaga41= testafine!!!!!!!!!! hhahahha

Inserito: 07 settembre 2011
nitrohaga41

a DEO ecc ecc. quando mi avanzano un po di ossa di pollo te li lascio così li rosichi per bene...
poveraccio...

Inserito: 07 settembre 2011
nitrohaga41

a DEO ecc ecc. quando mi avanzano un po di ossa di pollo te le lascio così le rosichi per bene...
poveraccio...

comunque quarda la foto...è il passaggio di consegne ufficiale...dalla prossima stagione sarà Rossi a ricoprire il ruolo che è stato di Capirex in questi ultimi campionati.

ma cosa vuoi farci...non rosicare...questo è il motociclismo...anzi..."this is the race"!!!!

Inserito: 07 settembre 2011
DEO82

nitrohaga41 io rosico adesso mentre te hai rosicato per anni per le schifezze e le figuracce fatte dal tuo MaX!!

Inserito: 07 settembre 2011
nitrohaga41

Max Biaggi figuracce???
penso che oggi il tuo idolo darebbe un dito per fare quelle che tu chiami "figuracce" di Max!
per non parlare poi che a 40 anni il tuo idolo sarà su una sedia a dondolo a cullare i suoi nipoti e non a smanettare (e a vincere) sui circuiti di tutti il mondo in mezzo a ragazzi di vent'anni più giovani di lui.

Inserito: 07 settembre 2011
CAP

Posso condividere quello che dice Loris, probabilmente è anche vero PROBABILMENTE ... però con i "se" e i "ma" tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano. Do ragione a Capirex solamente sul fatto che uno che vince GP non smette in 4/5 mesi e l'unica variante tra le due "situazioni" è la moto!!!
Tra l'altro Vale ha candidamente ammesso che non riuscirà mai a guidare la D16 come faceva Casey ... nel 2012 qualcosa bisognerà cambiale altrimenti la stagione sarà uguale all'attuale.
I fatti sono che Stoner ci vinceva, Rossi no, ok il mondiale è venuto nel 2007 (x tanti motivi particolari) ma quella moto l'aveva anche Capirossi e il confronto tra i due compagni di squadra è stato impietoso 10 o 11 GP a 1 ... è questo è 1 fatto, l'altro fatto è che Casey ci ha vinto fino allo scorso anno ed era già quella tutta in carbonio!!!
Nel 2008 la ducati spedì Melandri dallo spicologo dopo che ammise che non sapeva da che parte prendere, che non era mai partito in ultima fila neanche nelle minimoto ...
L'altro fatto è che il grandissimo manico di Stoner ha "coperto" tutti i difetti delle ultime D16 ... ricordate quante volte cadeva rispetto al 2011, o il suo temporaneo ritiro x quel misterioso malanno nel 2009!!!

Inserito: 07 settembre 2011
CASEYCIVINCEVA

sono deluso, molto deluso da quello che ha detto loris, non ha nessuna logica, e mi meraviglio che qualcuno perche' tira su' di morale rossi gli dia pure ragione......ma cosa c'entra stoner lo scorso anno con rossi quest'anno? rossi ha carta bianca, ha fatto milioni di esperimenti e cambiato gia' piu' volte la moto, stoner con quella dava paga a tutti, cosa c'entrano i tempi? a indianapolis stoner aveva il record della pista con la ducati se non sbaglio e rossi? rossi si diceva che era un collaudatore ottimo e invece? guardiamo hayden....sta' andando forse peggio dello scorso anno con tutte le modifiche chieste da rossi......che poi alla fine ha deciso che non c'era niente da fare si tiene la moto che ha fino a fine stagione...ma stiamo scherzando? siamo a fare ragionamenti filosofici? allora li faccio anche io: rossi nel 2009 ha vinto il mondiale perche' era lui che sviluppava la moto...poi nel 2010 ha voluto che lorenzo non guardasse piu' i suoi dati e lorenzo ha vinto il mondiale...allora? lorenzo nel 2009 guidava una moto che non era adatta al suo stile di guida ok? cosi' va bene? quando un pilota non va' si dice che e' una schiappa quando rossi non va' si dice che la moto non e' adatta al suo stile di guida........mi vergogno di essere italiano perche' credevo che in questo sport ci fosse chiarezza e sincerita' ma per parare il culo al signor rossi si sta' veramente superando ogni limite........ah e visto che fate esempi del cazzo allora ve ne faccio un altro.....biaggi con la honda privata ha fatto almeno 2 volte vice campione del mondo, il dovi e il sic con la honda ufficiale stanno rinnovando perche' hanno fatto buone stagione....chi era piu' veloce biaggi o il sic? ci mancherebbe che qualcuno dicesse il sic perche' a imola ha fatto quel sorpasso come sa' fare lui..ahahahahhahaha

Inserito: 07 settembre 2011
Pasquino_de_Roma

Boh? Che dire? Capirossi è libero di dire quello che vuole...è la sua opinione e non mi pare abbia detto cattiverie, magari non è stato obiettivo al 100%.
Va bene pubblicare tutto quello che si può, però quest'anno mi pare che in molti si diano da fare, come mai per altri piloti, per cercare tutte le informazioni e i dati che dimostrino che è solo colpa della moto e non del pilota. Ormai non si contano più i confronti con i tempi su i vari circuiti, (in stagioni diverse, con moto diverse e gomme diverse) tra Rossi e Stoner, peccato che tali dati siano poco confontabili visto che ci sono troppe variabili (e sono veramente troppe al di là delle opinioni).
Però rimangono i fatti che, quest'anno, evidentemente bruciano a un po' troppe persone.
Non mi dilungo nell'ennesima descrizione dei fatti, tutto scritto nel precedente messaggio di CASEYVINCEVA che approvo in toto.
Infine mi dispiace vedere che Manziana, che reputo (fino a prova contraria) abbastanza obiettivo e di cui apprezzo le informazioni che ci sottopone, contribuisca alla ricerca delle scusanti per Rossi......E' un tifoso di Rossi? non m'importa l'importante è che rimanga obiettivo.


I

Inserito: 08 settembre 2011
redbike32

Concordo Pasquino, non mi trovo invece MAI d'accordo con Caseycivenceva che non perde occasione x tirar fuori Biaggi che mi sembra faccia un'altro campionato e ahimè inconfrontabile con Rossi per i fatti e non le chiacchiere....

Inserito: 08 settembre 2011
CASEYCIVINCEVA

redbike certo che tiro fuori biaggi in ogni situazione, ne avete dette per 20 anni su biaggi e ora ve le ripropongo tutte quelle che avete detto..........molte situazioni sono identiche eppure le vedete in modo diverso........su una cosa hai ragione.....biaggi non e' confrontabile a rossi, troppo piu' signore, sincero e dice sempre quello che pensa.....anche se spesso appare antipatico......rossi e' finito e a 40 anni un mondiale sbk non lo vince neanche alla play...........quando criticate gli altri piloti d'ora in avanti registrate tutto perche' io a rossi non lo risparmio......che poi in definitiva io non ce l'ho mica con rossi......ce l'ho con i vostri paraocchi.....

Inserito: 08 settembre 2011
asavantr

...troppo piu' signore, sincero e dice sempre quello che pensa...mmmhhhhhh. Il dire di si a Batta e poi non presentarsi per firnmare il contratto, non mi sembra nè signorile, nè sincero. Poi che buona parte delle squadre in cui ha militato lo vedano come il fumo negli occhi.... non so.... Non mi hai ancora convinto a credere Biaggi un signore, riprova....
Andrea da Torino

Inserito: 12 settembre 2011
CASEYCIVINCEVA

asavantr infatti poi batta da quanto era offeso poi l'anno dopo l'ha preso ugualmente, non piu' tardi di 2 mesi fa' batta ha detto che la sbk deve ringraziare biaggi........vedi asavantr tu le cose le vedi a modo tuo in base a quello che leggi su alcuni articoli di giornale, poi ci sono altri dettagli come il carattere: per quanto riguarda il fumo negli occhi........beh e' la storia di biaggi no.....e' stato cacciato ed e' stato messo un veto su di lui......apprezzo molto piloti come biaggi che possono essere molto antipatici a qualcuno ma veri uomini al contrario di altri che sono bravi a fare scenette.....lo so' neanche ora ti ho convinto ma non importa......certo se biaggi fosse stato giustificato come lo e' adesso rossi.........sarebbe tutta un'altra cosa.....il problema di biaggi e' che ha sempre detto le cose in faccia....altri fanno i sorrisini.......

Inserito: 12 settembre 2011
asavantr

Batta aspettava Biaggi per un contratto. Lui non si è presentato all'appuntamento e dopo un paio di giorni è uscito che ha firmato con Aprilia. Alla faccia della parola data e del valore della parola medesima. Sul piano personale non mi è mai piaciuto (mi spiace), sul piano motociclistico, mi è sempre sembrato sopravvalutato, non dimentichiamoci che per 5-6 anni pure lui era dappertutto, tv, usciva con modelle, faceva il giurato a miss Italia, poi con l'uscita del fenomeno mediatico Rossi è stato messo in disparte. Tendenzialmente miope nel confronto delle bandiere nere ( a Rossi, Lorenzo e Stoner non ne ho mai viste dare) era considerato pulito di stile, non aggressivo e un po scorretto (Olivier Jacque in più di una occasione lo attaccò perchè faceva ostruzionismo in pista) il suo più grande rivale è stato Waldmann , non certo un fenomeno, e, se non erro, le prime curve con tifoseria dedicate le vidi personalmente al mugello. In ogni squadra in cui ha militato, non una persona gli ha voluto confermare il posto. Capisco che come pilota ti piaccia (lo vidi al Mugello con la 250 e tirava delle curve da panico), ma capisci pure che a me non piace e non riuscirò mai a pensare a lui come ad una persona limpida, ha fatto il voltagabbana in più di una occasione...
Tornando all'argomento del forum, credo che Capirossi abbia fatto una disamina tutto sommato equa.
VR quest'anno non va proprio, ma mi pare che tutte le Ducati non vadano avanti e dubito che anche Stoner riuscirebbe a fare di meglio, probabilmente ci proverebbe di più, ma, scommetto, sarebbe sempre più per terra.
Andrea da Torino

Inserito: 13 settembre 2011
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Lorenzo e Spies sulla Yamaha 1000 a Misano

Lorenzo e Spies sulla Yamaha 1000 a Misano
in Motomondiale

Alpinestars: giacca Revolution Drystar

Alpinestars: giacca Revolution Drystar
in Abbigliamento moto

Competitività o innovazione, questo è il dilemma...

Competitività o innovazione, questo è il dilemma...
in Derapatamente vostro

Hills Race 2011: successo nonostante il maltempo

Hills Race 2011: successo nonostante il maltempo
in Turismo - Motoraduni