Capirossi: addio alle corse

di Edoardo Licciardello

Capirossi: addio alle corse

Loris Capirossi: 38 anni, 324 gare (e sarà qualcuna di più a fine anno), 29 vittorie, tre titoli iridati - due in 125, 1990 e 1991, con la Honda e uno in 250, nel 1998, con l'Aprilia e quel fattaccio con Harada in Argentina. Un pilota duro come l'acciaio, che nella sua carriera lunga più di 20 anni si è fatto male, è morto (agonisticamente) e risorto tante volte, e ha regalato la prima pole e la prima vittoria alla Ducati in MotoGP.

L'addio, condito da qualche lacrima, è arrivato all'ultima gara italiana, questo GP a Misano.

Un addio largamente prevedibile e previsto, al termine della stagione - Capirossi resterà in sella alla sua Ducati Pramac fino a Valencia - in cui ha sofferto più di tutte le altre. Loris non abbandonerà definitivamente il mondo delle due ruote, ma resterà con veste ancora da definire. Troppo difficile troncare del tutto, quando hai passato più metà della tua vita nel paddock del motomondiale.


Ciao Loris, mancherai a tutti. Anche a chi ti trovava antipatico, ne siamo sicuri.

comments powered by Disqus

Altri commenti

CASEYCIVINCEVA

grande loris, e' una vita che corre in moto e non mi e' nemmeno particolarmente antipatico, non e' mai stato un fenomeno pero' neanche una schiappa, e' sempre stato preso molto in considerazione e appoggiato fino alla fine, di critiche gliene sono sempre arrivate poche o punte al contrario di piloti molto ma molto piu' performanti di lui e non ho mai capito il perche'.....comunque nell'insieme un pilota che sicuramente ha contribuito a fare la storia del motomondiale........

Inserito: 03 settembre 2011
maurixa

Capirossi avrebbe anche potuto vincere il titolo MotoGP nel 2006 ma a causa degli infortuni patiti nella carambola causata da Gibernau in Catalunya non potÚ essere incisivo nel momento pi¨ importante del campionato.
Credo che sia un rammarico che si porterÓ dietro tutta la vita.
Bravo Loris grazie per questi anni

Inserito: 04 settembre 2011
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

STK1000 Nurburgring, Qualifiche1: Giugliano velocissimo

STK1000 Nurburgring, Qualifiche1: Giugliano velocissimo
in Superbike

SS Nurburgring, Qualifiche1: svetta Lowes

SS Nurburgring, Qualifiche1: svetta Lowes
in Superbike