Dunlop, nuove mescole per Misano

di Redazione MotoCorse

Dunlop, nuove mescole per Misano

Al via dal 2 al 4 settembre il Gran Premio di San Marino. Dunlop è già pronta e, per il 12 ° round dell’edizione 2011 del campionato Moto2, scende in pista con una serie di novità in fatto di mescole. Oltre a portare per il pneumatico anteriore la mescola “717 hard”, utilizzata in tutte le gare finora disputate, Dunlop offrirà la soluzione “302 medium”, con un analogo livello di aderenza della mescola “753 medium”, sostituita a partire dal Sachsenring, ma in grado di garantire maggiore stabilità.
Per il posteriore, le mescole scelte sono l’ATR05 3854 e 3868.

"Misano è un circuito fantastico in un contesto eccellente ed è sempre un piacere visitare l'Italia", spiega Clinton Howe Coordinatore Moto2 Dunlop Motorsport.

"La gara dello scorso anno ha evidenziato delle difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche più fredde del previsto. La scelta delle 6757 medium posteriore era stata fatta in previsione di temperature più elevate. Tuttavia, si è rivelata abbastanza durevole e i livelli di grip non sono mai stati un problema. Quest’anno, comunque, al posteriore, la 6757 sarà sostituita con l'ATR05 3854, che riteniamo abbia una più ampia gamma di temperature di esercizio. La costruzione ATR05 garantisce una migliore presa di spigolo e di conseguenza un grip maggiore in fase di percorrenza di curva. La 6868 mescola medium sarà ancora messa a disposizione ma con la versione “serie3” (3868) a 3 mescole per velocizzare i tempi di riscaldamento.”

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, č gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Tutto pronto per il primo

Tutto pronto per il primo "Tour d'Albania"
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Piaggio, Vespa e Scarabeo: promozioni di settembre!

Piaggio, Vespa e Scarabeo: promozioni di settembre!
in Moto e mercato

No japanese team??, no pressure!!

No japanese team??, no pressure!!
in Per sorridere un po'

Piccoli ritocchi per la Triumph Daytona 675 2012

Piccoli ritocchi per la Triumph Daytona 675 2012
in Moto e mercato