Team Ducati Pramac: fiducia per Jerez

In Motomondiale

30 marzo 2011
Share  
Team Ducati Pramac: fiducia per Jerez



Dopo la sfortuna del Qatar - con entrambi i piloti fuori dopo pochi metri, con De Puniet che, cadendo, ha colpito Capirossi - il team Ducati Pramac guarda con fiducia alla gara di Jerez, un po' per i risultati incoraggianti colti da Randy nei test precampionato, un po' per la recuperata forma fisica di Loris, che ha sempre amato il circuito di Jerez. Il Pramac Racing Team ha inoltre un discreto rapporto con questa pista avendo ottenuto qui un podio quando il proprio marchio era sulle carene della moto di Max Biaggi nel 2003. Successivamente a quella stagione ci sono stati risultati altalenanti sul circuito con vari ritiri e piazzamenti lontani dalle prime posizioni. Loris Capirossi ha colto diverse affermazioni sul tracciato andaluso, con due vittorie in 250 e in MOTOGP. Non ha invece mai vinto Randy De Puniet, anche se vanno registrati un podio nel 2003 in 250 e un quarto posto nel 2009 in MotoGP.

Fabiano Sterlacchini, Direttore Tecnico Pramac Racing: "Siamo dispiaciuti per la partenza di Losail, ma ora dobbiamo pensare al futuro, a Jerez quindi. Abbiamo le possibilità per riscattarci dopo lo sfortunato inizio di Losail, sono sicuro che i risultati arriveranno perchè il team sta lavorando bene."

Loris Capirossi: "La delusione è passata, adesso penso solo alla prossima gara. In Spagna spero che la fortuna sia dalla nostra parte, visto che fino ad ora abbiamo avuto tanti problemi. Adesso sto bene e per Jerez, a parte la botta alla mano rimediata in Qatar e il controllo al braccio destro dovrei essere al 100%. Il circuito mi piace, la moto va molto meglio rispetto all'inizio, come sempre rimango fiducioso".

Randy De Puniet: "Non era facile partire in una maniera così sfortunata. Ma Losail ormai è andato, adesso cerchiamo il riscatto a Jerez, un circuito che conosco bene. Non perdo di vista i miei obiettivi, penso solo a lavorare duro per migliorare il feeling con la moto. I progessi ci sono stati fin dai primi giorni di test a Losail, poi la gara è andata male. Devo continuare su questa strada".




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  2 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


mickey
Italy
Ravenna

"come sempre rimango fiducioso.." beato lui

Inserito: 31 marzo 2011

yamaha56

secondo me la sua fiducia consiste nel sapere che lo stipendio lo prende comunque...

Inserito: 31 marzo 2011

Articoli precedenti in Motomondiale

» Team Ducati, Rossi: "Per la spalla, Jerez meglio di Losail"
» Team Gresini, Simoncelli: "Punto al podio!"
» GP Spagna, Jerez: la guida