Ecco la Yamaha M1 2010

In Motomondiale

di Marco Dabizzi, 04 febbraio 2010
Share  
Ecco la Yamaha M1 2010



Yamaha ha presentato a Sepang la nuova M1, che correrà nella classe MotoGP con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. L'evoluzione della moto campione del mondo 2009 vede soprattutto modifiche al motore a quattro cilindri, pensate per migliorare l'affidabilità ed evitare così rischi di rotture, che avrebbero effetti disastrosi quest'anno per via del nuovo regolamento che impone un massimo di sei motori a pilota per tutti i diciotto GP.

Anche il telaio è stato oggetto delle attenzioni degli ingegneri della casa di Iwata, con l'obiettivo di confermare la M1 come la moto da battere anche per questa stagione. "Il 2009 è stato l'anno più vittorioso per le attività sportive Yamaha in tanti anni", ha dichiarato Lin Jarvis. "Sarà difficile ripetere questi risultati, ma vogliamo provarci". I piloti Yamaha nel 2009 hanno portato a casa i titoli iridati di MotoGP, Superbike e Supersport, un risultato strepitoso che non sarà facile confermare.

Tornando alla presentazione di questa mattina, curioso notare il logo presente sulle maniche della tuta di Valentino Rossi, che in malese significa "migliorare nel futuro", slogan per cui Yamaha ha anche registrato il relativo dominio su cui per adesso campeggia soltanto il logo con i tre diapason.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  5 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


jonjon
Italy
Massa E Cozzile

cambiate il titolo...r1...

Inserito: 04 febbraio 2010

lafaina
Italy
Rome

si... M1 forse è meglio , bella comunque la nuova presa d'aria

Inserito: 04 febbraio 2010

Webmaster
Australia
Yallourn

Hehehe... una R1 così andrebbe a ruba!

Ho provveduto a correggere la grossolana svista, grazie della segnalazione.

Inserito: 04 febbraio 2010

coviz
Italy
Bologna

Stoner ha una, mi correggo, Stoner ha due belle gatte da pelare! Moto fantastica e affinata con due Piloti con i controcazzi!

Se in Ducati (come sembra) hanno ripetuto la strepitosa moto del 2007 (e STONER torna a fare BASTONER) questi due soggetti qui il Mondiale se lo dovranno sudare!

Questa volta garantisco all'arancio! :D

Le premesse per un campionato combatutto e incerto fino all'ultima gara ci sono tutte.

Non vedo l'ora che inizi!

Inserito: 04 febbraio 2010

Anonymous
Italy
Milan

Io la penso diversamente, la M1 è fantastica con Rossi che è una certezza, la ducati è tutta da scoprire, ma credo che anche quest'anno il dottore rivinca, la moto va troppo bene.....che dire vediamo a fine mese.

S-S-S

Inserito: 05 febbraio 2010

Articoli precedenti in Motomondiale

» MotoGP, in attesa dei test di Sepang
» Anteprima nuova Yamaha M1 2010
» McCoy parla del Team FB Corse e della nuova moto