Dopo la prima giornata di test sul circuito di Ledenon, il team Tech3 si è spostato sul vicino tracciato di Alès per continuare lo sviluppo della Moto2 con cui correrà il prossimo anno anche Raffaele de Rosa.
Il primo approccio con la pista francese non è stato dei più rassicuranti, visto che il regolamento del circuito transalpino prevede di poter girare con scarichi aperti solamente poche ore al giorno, e qualche problema elettrico che ha fermato le prove nel tardo pomeriggio.
A guidare la moto in queste prime prove è stato il collaudatore francese Florian Marino, pilota della Red Bull Rookies Cup che ha corso qualche gara dell'Europeo Superstock 600, che ha lavorato sulla messa a punto della ciclistica, mentre il motore utilizzato è stato quello di una Honda CBR600RR Superstock con un kit HRC fornito dalla Honda France, un motore non troppo diverso da quello standard che verrà fornito per la prima stagione della Moto2.
La moto ha colpito soprattutto per la sua somiglianza alla Yamaha M1, ma Hervè Poncharal ha affermato che quella vista oggi è solamente una carena provvisoria, e che quella definitiva si vedrà solamente nella prossima sessione di test prevista a Valencia il 9 e 10 dicembre, quando finalmente de Rosa debutterà nella nuova categoria.