Grave incidente per Lukas Sembera

Grave incidente per Lukas Sembera

Riceviamo e volentieri (anzi, malvolentieri, vista la notizia) pubblichiamo il comunicato dell'ufficio stampa del team Matteoni. Inutile sottolineare come la redazione di MotoCorse.com si unisca alle speranze del team per una conclusione pronta e felice dell'episodio.

Abbiamo appreso questa mattina l’incresciosa notizia di un grave incidente che ha visto coinvolto il diciassettenne Lukas Sembera, nostro pilota nel Campionato MotoGP cat. 125 cc. per la stagione 2009.

Sabato 19, durante la manifestazione “Olympia supermoto night show”, che si teneva a Brno - città natale di Lukas - a seguito di una caduta ha riportato la frattura della quarta e quinta vertebra.

Nonostante sia stato prontamente eseguito un delicatissimo intervento, i medici si riservano di rilasciare una prognosi ottimistica sul prossimo futuro del nostro giovane rider, attualmente ricoverato all’ospedale di Brno.

Allo stato attuale, ovviamente, Lukas non potrà essere presente alle prossime quattro gare del Campionato. Restiamo in attesa di ulteriori notizie da parte dello staff medico. Tutto lo staff del Team Matteoni racing, addolorata dal tragico incidente non resta che fare in migliori auguri di pronta guarigione al piccolo Lukas.

Aggiornamento: al momento il pilota ceco non riesce a muovere le gambe ed è paralizzato dal petto in giù.  

comments powered by Disqus

Altri commenti

macci18

Speriamo vada tutto per il meglio

Inserito: 21 settembre 2009
KingCrimson

Brutto dirlo ora, ma forse è il caso di ripensare al fenomeno dei baby-piloti e mettere limiti maggiormente restrittivi e limiotare i rischi inevitabilmente legati alle competizioni motoristiche in giovanissima età...
In bocca al lupo...

Inserito: 21 settembre 2009
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Chiuso il Trofeo Italia di motocross a Cavallara

Chiuso il Trofeo Italia di motocross a Cavallara
in Offroad

Marco Melandri a podio... nella Lotus Cup

Marco Melandri a podio... nella Lotus Cup
in Altre notizie

Internazionali d'Italia Speedway a Lonigo, doppietta de La Favorita

Internazionali d'Italia Speedway a Lonigo, doppietta de La Favorita
in Offroad - Speedway