Ducati conferma Hayden per il 2010!

Ducati conferma Hayden per il 2010!

Pochi comunicati ci fanno più piacere di quello ricevuto pochi secondi fa dall'ufficio stampa di Ducati Corse, in cui la casa di Borgo Panigale anuncia la conferma di Nicky Hayden per tutto il 2010 all'interno della squadra ufficiale, a fianco di Casey Stoner. La cosa, supponiamo, implica la fine delle trattative con Dani Pedrosa, dal quale, a questo punto, ci aspettiamo la firma per Honda a breve...

“La conferma di Nicky è il giusto premio per un pilota che ha dimostrato di incarnare pienamente lo spirito che anima la Ducati, fatto di passione, determinazione e dedizione” ha aggiunto Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati.

Abbiamo sempre considerato Nicky una risorsa importante nell’ambito della pianificazione delle nostre squadre per la prossima stagione e siamo felici che rimanga nel Ducati Marlboro Team. I suoi progressi durante la stagione sono stati costanti fino a salire sul podio a Indianapolis e siamo sicuri che l’esperienza accumulata quest’anno sarà determinante per un 2010 ricco di soddisfazioni”

“L’ultima settimana per me è stata molto positiva e questo la rende ancora più bella. Dopo il buon risultato di Indy rinnovare con Ducati è esattamente quello che desideravo” ha aggiunto Nicky Hayden. “Sono molto contento, ho sempre avuto fiducia ed ho sempre creduto che avremmo potuto ottenere dei buoni risultati. Nelle ultime cinque gare abbiamo fatto progressi continui e l’obiettivo è continuare così. Vorrei dire un grande grazie a chi ha reso possibile questo,a  tutti i ragazzi in Ducati e ai nostri sponsor: sono certo che il prossimo anno faremo un buon lavoro, voglio continuare a dare il mio contributo e far parte della famiglia Ducati”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

FastFranz

In bocca la lupo Nicky (da uno dei pochi Hondisti che Ti rimpiange). Conferma STRA-meritata che spero porti a risultati eccelelnti!!!

FastFranz

Inserito: 03 settembre 2009
venom900ss

Che gran bella notizia! Veramente MERITATO il posto dell'amerrrecano, a differenza di qualche altro pilota che dopo 2 gare poteva stare a CASA per tutto l'anno...

Inserito: 03 settembre 2009
EvenZappa

Sono contento,bravo nicky ;)

Inserito: 03 settembre 2009
jaa-web

sono contento di questa notizia1 e talmente una brava persona che selo merita!forza nicki! forza ducati!

Inserito: 03 settembre 2009
Tamagnun

I progressi di Nicky sono anche certamente frutto del cambio di approccio di Ducati, che dopo aver falcidiato tanti piloti, si rende conto di non poter solo più fare conto esclusivamente su Stoner.
Ma davvero l'americano si è calato nel team con uno slancio, una forza ed una determinazione da farlo amare da tutti i tifosi della Rossa, nonostante i risultati siano arrivati così tardi.
E lui ha chiesto chiaramente un altro anno già un paio di mesi fa, magari non vincerà un altro mondiale, ma sarà spesso a combattere fra i migliori degli umani!
Grande Nicky, buona scelta, Ducati, almeno secondo me.

Inserito: 03 settembre 2009
redbike32

Belle parole dai piani alti Ducati su Nicky, ma la riconferma c'è stata solo dopo i NO di Lorenzo e Pedrosa .... concordo sul fatto che Nicky sia un buon pilota, carico e determinato.

Inserito: 03 settembre 2009
italianman

speriamo che il motivo non sia invece l'arrivo di pedrosa...

Inserito: 03 settembre 2009
numero22

Non dimentichiamo anche il risvolto commerciale della faccenda: Ducati sta puntando moltissimo al mercato americano, e un'immagine positiva come quella di Hayden, molto amato negli USA, non puo' che far bene all'operazione.
Al di la' di questo, sono contento per lui e per Ducati, e spero di vederlo sul podio ancora tante volte! E' bello vedere che la serieta' e l'impegno alla fine pagano.

Inserito: 04 settembre 2009
Raffaele

OK ma sto Hayden non mi convince, speriamo bene.......

Inserito: 04 settembre 2009
DEO82

Speriamo che la ducati 2010 sia una moto decente.

Inserito: 04 settembre 2009
Fastmambo

Hayden è un gran bravo ragazzo, ed un buon pilota, e credo che, almeno per l'impegno mostrato e la tendenza al miglioramento in questo finale di stagione, si sia meritato la riconferma, ma...se Lorenzo avesse firmato, gli avrebbero dato un bel calcio nel c**o!!
Il commento di Domenicali mi fa ridere...

Inserito: 04 settembre 2009
Anonymous

io dico che Lorenzo o Pedrosa erano o sono un'alternativa a Stoner, non ad Hayden.
Ho proprio paura che non vedremo più l'australiano in pista e questo mi dispiace moltissimo (come credo a tutti gli amanti del motociclismo)
A meno che si stia lavorando a uno scambio Stoner Pedrosa ......

Inserito: 04 settembre 2009
twobros

Ducati ha cercato, mi duole tanto dirlo, un possibile sostituto a Stoner, non ad Hayden. Sono davvero tanto contento per Nicky, perchè mi piace il pilota e l'uomo ed è uno che ci ha messo tutto se stesso e sta sopra la moto più difficile che c'è. In bocca al lupo, Kentucky Kid! Per il resto, tutti i dubbi del mondo su quale sia il pilota di punta di Ducati il prossimo anno...o anche già quest'anno...perchè l'atteggiamento di Stoner - che tutto denota meno che qualcosa di normale - non lascia presagire nulla di buono, ma proprio mulla...

Inserito: 04 settembre 2009
italianman

io spero di sbagliarmi (o no dal punto di vista di stoner...) ma credo proprio che o faranno uno scambio anche se i capricci di stoner di certo non piacciono ad una azienda come honda oppure va in yamaha che non continuera' sia con edwards che con toseland. Uno dei due salterà per forza credo

Inserito: 04 settembre 2009
CAP

Nicky si meriterebbe di più dalla Ducati oltre al rinnovo ... se Sroner non torna, forse l'avrà!!!

Inserito: 04 settembre 2009
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Shuberth: casco modulare C3

Shuberth: casco modulare C3
in Abbigliamento moto

GP Misano, preview e orari

GP Misano, preview e orari
in Motomondiale

Alpinestars: giacca e pantalone 365 Gore-Tex

Alpinestars: giacca e pantalone 365 Gore-Tex
in Abbigliamento moto