Classe 250: attesa per la prova di Raffaele De Rosa

di Alfredo Di Costanzo

Classe 250: attesa per la prova di Raffaele De Rosa

Sulla pista di Donington Park tutti i piloti del motomondiale avranno lo sguardo rivolto verso il cielo, per capire se le loro gare si terranno sotto la pioggia, o con il sole.

Un aspetto questo molto importante sulla tracciato dell’East Midlands, perché il suo asfalto quando piove diventa tremendamente scivoloso.

Nella griglia di partenza della classe 250 Raffaele De Rosa occuperà l’undicesima postazione, e sarà interessante seguire la sua gara, perché tiene a fare bene sul circuito che lo ha visto debuttare nel 2004 ai massimi livelli: “Le prove – spiega il partenopeo – sono state utili per risolvere i problemi della moto, in particolare quelli con il cambio. Con l’avantreno ho un buon feeling, e manca un piccolo miglioramento al posteriore, perché ancora non riesco ad aprire il gas quando vorrei. I tecnici hanno delle idee che proverò nel warm-up. Spero ci sia il sole, e mi auguro di festeggiare con un podio l’ultima gara del motomondiale che si terrà su questo circuito. Sarebbe fantastico agguantare il primo podio della carriera sulla pista che mi ha visto esordire nel motomondiale”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

GP Donington, QP 250: Barbera frega Simoncelli

GP Donington, QP 250: Barbera frega Simoncelli
in Motomondiale