GP d'Australia 125: tre Aprilia in prima fila provvisoria

In Motomondiale

03 ottobre 2008
Share  
GP d''Australia 125: tre Aprilia in prima fila provvisoria


Dopo una splendida mattinata di sole, il cielo sopra Phillip Island si annuvola repentinamente ed inizia a piovere a quindici minuti dall’inizio del primo turno di prove ufficiali del Gran Premio d’Australia della classe 125cc. 

Piloti e team, nonostante tutto il lavoro fatto nelle libere del mattino asciutte, riprendono gli assetti da bagnato usati spessissimo in questa stagione e si tuffano in pista alla ricerca della migliore prestazione possibile. Buona prestazione dell’Aprilia che piazza tre moto in prima fila provvisoria e ben sette nelle prime dieci posizioni.

Pole position provvisoria per Mike Di Meglio, sulla Derbi RSA, con il tempo di 1’48”319. Alle sue spalle a 0”774 si piazza Danny Webb sulla RS del team Degraaf. Il giovane inglese, sempre molto veloce sul bagnato, dopo i primi giri un po’ indecisi ha preso il giusto ritmo migliorandosi costantemente.

Terzo posto per Michael Ranseder, I.C. Team, a 1”218. Il pilota austriaco, specialista del bagnato, ha fatto vedere di trovarsi a suo agio sulla difficile pista australiana. Chiude la prima fila provvisoria la RSA di Stefan Bradl con il tempo di 1’50”232.

“Sono contento – ha detto Webb – all’inizio non riuscivo a girare anche per colpa di un po’ di traffico in pista, poi da solo ho inizato a fare il mio ritmo trovando sempre di più il giusto feeling con la moto ed i tempi miglioravano continuamente. Questa pista mi piace molto anche se la preferisco asciutta”.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato Ranseder – ho fatto molti giri per trovare il giusto assetto, poi nell’ultima parte del turno ho spinto al massimo ed è venuta questa prima fila provvisoria. Il passo è molto buono e la moto è a posto, vedremo che tempo ci sarà nei prossimi giorni”.

Settima posizione per l’americano Bonsey seguito da Terol, Cortese e Van Den Berg. Dodicesimo Andrea Iannone, tredicesimo Simone Corsi mentre Talmacsi chiude in diciassettesima posizione.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Motomondiale

» Elias torna al team Gresini
» Andrea Dovizioso: ci aspettiamo miglioramenti da Michelin
» GP Motegi, la pagellina: 125