I trofei per il GP di Misano
Motomondiale | Share |
|
Ecco i trofei che verrannpo consegnati sul podio di Misano, al termine delle gare del prossimo GP di San Marino e della Riviera di Rimini. I trofei dovrebbero ispirarsi alle tre torri della Repubblica di San Marino, e sono realizzati in acciaio con la base ricoperta in fibra di carbonio. A disegnarli è stato non un artista italiano o sanmarinese, ma uno studio spagnolo che sotto la supervisione della DORNA realizza tutti i trofei dei vari GP. |
|
| I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità |
Cerete
Bhe, se la Dorna ha supervisionato tutto si spiega....
Inserito: 22 agosto 2008
Bologna
beh penso si scatenerà la bagarre per il.....4° posto!!! :)
Inserito: 23 agosto 2008
Milan
In tutta onestà e senza volere offendere nessun artista, mi sembrano i cilindri di un vecchio Guazzoni con appiccicati alcuni catarifrangenti. Decisamente, le cosiddette Tre Torri sono tutt'altra cosa e i piatti di ceramica decorata che davano ai vincitori dei primi GP di San Marino negli anni Ottanta erano, artisticamente, fatti meglio. Se poi vogliamo a tutti costi la modernità anche nelle opere d'arte ecco i non proprio eccitanti risultati.
Abriel
[Qualcuno dirà che non capisco niente di scultura. Può essere vero, anche se tra i miei studi c'è stato anche un seppur breve corso di Storia dell'Arte]
Inserito: 24 agosto 2008
Catania
ahahahahahahahahah!!!!BELLISSIMA
Inserito: 25 agosto 2008
Molinella
A (parziale) discolpa dell'"artista", devo dire che in effetti nella cartella stampa dell'opera si parla anche di cilindri di un motore come ispirazione.
A mio parere l'Italia (per una volta orgogliosamente scritta con la maiuscola) offre ampie possibilità di scelta fra le tecniche per realizzare un trofeo, dalle ceramiche artigianali apprezzate anche in Cina e Giappone, ai vetri di Murano famosi in tutto il mondo.
Insomma, a Brno una volta sul podio davano preziosi vasi boemi, qualche piastra d'acciaio ed una targhetta in fibra di carbonio mi sembrano decisamente più svilenti.
Inserito: 25 agosto 2008
|
Commento |

