GP Catalunya, la pagellina:125

In Motomondiale

di Federico Bencivenni, 10 giugno 2008
Share  
GP Catalunya, la pagellina:125


10 aDi Meglio: Vittoria di intelligenza e di mestiere. Va forte sull’asciutto e sul bagnato, rispetto all’anno scorso sbaglia molto poco, per non dire niente. Cliente molto pericoloso in ottica Mondiale. Corsi è avvertito.

9 a Espargaro: Considerando che stiamo parlando di un ragazzino bisogna ammettere che ha un bel polso destro sia in prova -prima pole per lui- che in gara dove finisce ottimo 2°. Gli manca ancora la malizia del pilota esperto. Ma si farà.

8 a Talmacsi: Rispetto alle prima gare comincia a capirci qualche cosa di più della sua Aprilia RSA. Certo è ancora lontano dal Gabor dello scorso anno, ma ultimamente è in recupero. Da tenere d’occhio: è una vecchia volpe.

5 a Terol: Bene ad inizio gara. In seguito perde un po’ la testa con il passare dei giri. Prima un “lungo” e successivo contatto con Gadea, poi a due giri dalla fine commette un errore da pivello vanificando quella che poteva essere una buona prestazione.

7 a Bradl: Ottiene un bel quarto posto arrivando al traguardo in condizioni fisiche molto doloranti. Comunque ha fatto una buona gara restando nel gruppetto dei primi.

7 a Corsi: Considerando che le sue condizioni non erano perfette vista la botta tirata nel warm up, e tenendo presente  il calo di motore accusato a fine gara, il 5° posto non è un risultato da buttare.

6,5 a Redding, Bonsey e Cortese: Una prestazione onesta la loro. Rimangono con i primi finché riescono poi perdono un po’ di terreno.  Comunque protagonisti.

4,5 a Gadea: Nelle prime battute di gara rimane nelle prime posizioni. Poi sbaglia clamorosamente e finisce dietro. Recupera e chiude 9°. Abbiamo già scritto che questo è un anno no.

6 a Marquez: Una buona gara per lui. La sua è la prima delle KTM al traguardo. Non è poco visto il livello delle KTM di quest’anno: si potrebbe dire il migliore dei peggiori.

6 a Bianco: E’ comunque il miglior classificato degli italiani, Corsi a parte.

6- a Lacalendola: Un voto leggermente più basso rispetto a quello di Bianco dal momento che Roberto è arrivato più dietro rispetto a Stefano.

5 agli altri in gara: Chi è caduto, chi ha avuto problemi. Insomma una debacle per i nostri piloti. Speriamo vada meglio la prossima gara.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Motomondiale

» Biaggi vuole la Ducati, Bautista no
» Dovizioso migliora il passo di gara nei test a Barcellona
» Test Barcellona, Valentino Rossi lavora sulle partenze