Classe 125: Raffaele De Rosa pronto al riscatto.

In Motomondiale

di Alfredo Di Costanzo, 16 maggio 2008
Share  

Il Motomondiale torna in Europa, per la precisione in Francia sullo storico circuito di “Le Mans”. A voler dire la sua nella classe 125 è il napoletano Raffaele De Rosa del team Onde 2000, alla guida di una KTM che quest’anno sta patendo un po’ oltre le aspettative la superiorità delle velocissime ed affidabili Aprilia.
“ Il tracciato di Le Mans è difficile per la 125 – fa notare Raffaele – non per questo però la mia fiducia viene meno. La Cina è stata una trasferta altalenante a livello di prestazioni, ed il nono posto conquistato non mi ha soddisfatto. Ora ritorniamo sul vecchio continente, dove la musica dovrebbe, anzi deve cambiare”.
Le moto austriache lamentano rispetto alla concorrenza un gap in accelerazione ed in velocità di punta; inoltre l’ultima prova ha dimostrato un’inaspettata inaffidabilità che ha afflitto alcune moto.
 “ L’ultima gara cinese è stata una prova a se, molto particolare, e tutto quello che è successo sono convinto ci servirà per fare meglio in futuro – dice lo scugnizzo più veloce del mondo - questo fine settimana ci aspetta un nuovo capitolo, e credo che la KTM com’è capace di offrire ai team una moto competitiva nella classe 250, sia in grado di farlo anche nella quarto di litro. Il mondiale è ancora lungo, e non è il caso di fasciarsi già la testa, anzi sono molto fiducioso. Siamo in tanti ad essere agguerriti e veloci – continua De Rosa – le motivazioni mie e del team sono altissime, perché sappiamo d’avere tutto per puntare al massimo. In Francia parto per fare del mio meglio, anche se da buon napoletano non amo fare pronostici perché sono un po’ scaramantico, questa volta mi sbilancio, perché mi piacerebbe – conclude il partenopeo- dedicare un buon risultato alla mia città, che in questo momento attraversa un momento particolare”.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Motomondiale

» GP Le Mans, FP1: Pedrosa beffa Lorenzo
» Ben Spies confermato in MotoGP per le gare degli USA
» Stoner perde consensi: per Le Mans favoriti Rossi e Pedrosa