Si chiude al primo giro il GP di Cina per Alex Baldolini

In Motomondiale

05 maggio 2008
Share  
Si chiude al primo giro il GP di Cina per Alex Baldolini


Sulla pista di Shanghai la fortuna non è stata alleata di Alex Baldolini, infatti dopo prove travagliate la gara si è praticamente conclusa dopo nemmeno un giro, quando al tornantino la moto di Poggiali ha falciato l'incolpevole pilota pesarese.

Nonostante questo Alex ha provato a riprendere la gara con un manubrio storto e senza pedane nella speranza di poter magari prendere qualche punticino, ma a 5 giri dal termine ha dovuto fermarsi quando si trovava in 18esima posizione. Si conclude così un week-end difficile per Alex.

Alex Baldolini: "è stato davvero un peccato che mi abbiano tirato giù al primo giro, ero partito davvero bene e mi ero già situato in zona punti, però al tornantino sono arrivato lungo insieme a Lai e mentre stavo per rientrare in pista la moto di Poggiali che era caduto mi ha falciato. Ho alzato la moto e il manubrio era molto storto e le pedane praticamente non c'erano più; ho provato comunque a ripartire e vedere come si evolveva la situazione, e magari sperare di poter prendere almeno un punto; ma a 5 giri dalla fine mentre ero 18esimo ho deciso di fermarmi perchè la mano mi faceva abbastanza male e ormai era impossibile prendere punti. E' un peccato perchè la pioggia ci avrebbe potuto aiutare a raddrizzare un week-end davvero pieno di problemi.Così non è stato, quindi guardiamo avanti e aspettiamo Le Mans."





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Motomondiale

» GP Shanghai, MotoGP: Rossi torna alla vittoria!
» GP Shanghai, 250: Doppietta KTM
» GP Shanghai, 125: Prima volta per Iannone