Riuscita bene l'operazione a Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo si sta riprendendo bene dall'operazione al braccio destro a cui si è sottoposto lunedì pomeriggio. Il ventenne spagnolo si è operato dopo aver constatato che anche nell'ultima gara all'Estoril il dolore e la perdita di forza al braccio lo condizionavano troppo, ed ha deciso di ricorrere alle cure del dottor Xavier Mir, primario di chirurgia alle braccia dell'Institut Universitari Dexeus di Barcellona.

Questo tipo di operazione, piuttosto comune fra i piloti della MotoGP, riduce la pressione dei muscoli del braccio per ridurre il dolore e la perdita di forza, causati dalla sindrome compartimentale quando il muscolo è sotto stress.

Dopo la conferenza stampa di ieri pomeriggio, Lorenzo è poi tornato alla sua residenza di Londra per completare la convalescenza in vista del GP della Cina.

Il dottor Mir ha commentato: "L'operazione è stata un successo e l'incisione si sta rimarginando rapidamente. Abbiamo deciso di operare un solo braccio perchè crediamo che sia la cosa migliore per permettere a Jorge di arrivare nella migliore condizione in Cina. Molti piloti che hanno fatto la stessa operazione poi non hanno in realtà avuto bisogno di operarsi all'altro braccio. Adesso Jorge inizierà la sua convalescenza, e per un atleta di elite come lui il recupero dovrebbe essere più veloce del solito".

Jorge Lorenzo ha detto: "Ero un po' impaurito prima delloperazione, ma adesso sono felice perchè sembra che tutto sia andato bene. E' stata una decisione difficile da prendere, ma credo sia stata quella giosta perchè la Cina è vicina, ma non così tanto, e c'è tempo per il mio recupero. Ho avuto dolore in tutte e tre le gare disputate fino ad ora, compresa l'ultima, e delle volte era davvero difficile guidare la moto al meglio, e quindi l'operazione era assolutamente necessaria".

Anche con la perdita di forza, le prestazioni del debuttante spagnolo sono comunque state esaltanti, con tre pole position ed una strepitosa vittoria all'Estoril, se una volta risolto il problema al braccio dovessero addirittura migliorare sarà un problema per tutti star dietro a questo ragazzo...

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Il meglio di Misano a settembre e ottobre</b>

Il meglio di Misano a settembre e ottobre
in Giornate pista e corsi di guida

UK: Yamaha’s YZF-R125 is available now

UK: Yamaha’s YZF-R125 is available now
in Motorcycles

Ducati: crisi? Per me no...

Ducati: crisi? Per me no...
in Motomondiale