 All’indomani di un ottima gara che ha visto Alex Barros tra i protagonisti assoluti e Alex Hofmann in 9° posizione, il Team Pramac d’ Antin si è fermato ancora un giorno in terra di Turchia per effettuare i test facoltativi.
Quelli avvenuti oggi sono stati soprattutto test di pneumatici che hanno dato ad entrambi i piloti la possibilità di avere un quadro più chiaro della situazione, in vista delle prossime gare europee. Alex Barros che ha effettuato molti giri, si è focalizzato sulla prova dell’anteriore facendo test sia con gomme da gara che da qualifica, ottenendo dei riscontri molto promettenti, Alex Hofmann invece, a causa della caduta di ieri durante il warm-up, non ha potuto sfruttare appieno la giornata a sua disposizione, perché accusava dei consistenti dolori alle costole che non gli permettevano di essere concentrato e di girare al meglio.
Alex Barros (1’53.200 gomme da qualifica, 1’53.300 gomme da gara – 69 giri): “Sono molto contento, anche oggi non poteva andar meglio! Abbiamo fatto tanti giri provando delle nuove gomme che ci hanno dato risultati molto positivi; in sella alla mia Ducati GP7,sono riuscito ad abbassare il passo di gara di un secondo. L’esito di questi test per noi è stato veramente importante, abbiamo avuto un ulteriore conferma della nostra competitività. Sono ancora più motivato ad andare avanti, tutto sta funzionando bene e se continuiamo a lavorare così, i buoni risultati come quello la quarta posizione di ieri non mancheranno”.
Alex Hofmann (1’54.240 gomme da gara – 32 giri): “Purtroppo non ho potuto sfruttare completamente questi test in Turchia, il dolore che accusavo davanti era abbastanza forte e non riuscivo a stare piegato sulla moto. L’unico motivo per cui sono sceso in pista, è stato perché avevamo delle cose importanti da provare per capire la giusta direzione da seguire a Le Mans. La pista oggi era buona, ho trovato un buon feeling con un tipo di Bridgestone da gara e sono riuscito a migliorare il tempo che avevo fatto con le qualifiche; oggi giravo ad un passo costante di 1’54 basso. Per quanto riguarda la ciclistica non abbiamo fatto molto di diverso, ci siamo limitati a fare dei piccoli aggiustamenti a seconda del tipo di gomme che usavamo. Nonostante sia stato in pista per poco tempo, siamo comunque riusciti ad ottenere della informazioni importanti, adesso spero solo di rimettermi in forma per la gara di Cina.”
|