La Suzuki XREO debutta a Sepang

Dopo una prima presa di contatto sul tracciato privato della Suzuki, la nuova XREO ha debuttato oggi a Sepang guidata da Kenny Roberts e Sete Gibernau. Una lunga sessione di test che probabilmente durerà fino a venerdì e che metterà a dura prova sia le moto che il fisico dei piloti per via del caldo e dell'umidità.

Il progetto quattro tempi della Suzuki, inizialmente previsto per il debutto nel 2003, è stato notevolmente accelerato, ma i primi risultati sembrano incoraggianti. "Credo che ogni componente del team stia sorridendo in questo momento" è il commento di Kenny Roberts, "siamo davvero felici dei risultati ottenuti e ben consci della sfida che ci attende.

Abbiamo chiesto a Suzuki di darci quest'opportunità ed ovviamente ora ci aspetta del duro lavoro, ma sono davvero soddisfatto della situazione attuale e della motivazione di tutto il team".

A Sepang però era presente anche la Kawasaki, con un prototipo che presumibilmente servirà da base per la futura MotoGP e che già da quest'anno dovrebbe fare qualche gara nel Campionato Giapponese Superbike. Alla guida Akira Yanagawa, indicato anche come pilota che porterà la "verde" al debutto.

comments powered by Disqus

Altri commenti

belamav

Kenny Ŕ solo chiacchiere e distintivo.
Nel 2000 gli Ŕ andata bene!

Inserito: 06 febbraio 2002
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati Desmosedici: com'è fatto

Ducati Desmosedici: com'è fatto
in Motomondiale

Anche con il vento Bayliss è il più veloce

Anche con il vento Bayliss è il più veloce
in Superbike

Raduni: tutti pronti per il Furbinentreffen

Raduni: tutti pronti per il Furbinentreffen
in Altre notizie

Biaggi non proverÓ ad Almeria

Biaggi non proverÓ ad Almeria
in Motomondiale