GP Estoril preview: Team Humangest Racing

Dopo la lunga trasferta extraoceanica, il circus del motomondiale ritorna in Europa per affrontare gli ultimi due appuntamenti stagionali, in Portogallo a Estoril e in Spagna a Valencia. Mentre la classe 125cc ha già il suo campione del mondo, Alvaro Bautista, che ha ottenuto meritatamente il titolo in Australia, nelle classi 250 e MotoGP si sta ancora combattendo per il primato in classifica generale. Il pilota Italiano dello Humangest Racing Team, Andrea Doviziosoè infatti ancora in lotta, ma con uno svantaggio di 27 punti sull’attuale leader della classifica Jorge Lorenzo.

Dovizioso, che per la seconda gara consecutiva scenderà in pista con l’adesivo celebrativo di Honda Italia per il 35° anniversario, non si da per vinto e si presenta in Portogallo carico come sempre e pronto a lottare per ritornare sul podio. Il suo compagno di squadra, Yuki Takahashi, che a Motegi ha annunciato il rinnovo del contratto con lo Humangest Racing Team per la prossima stagione, vuole riscattare la sfortunata prova giapponese, conclusasi con una caduta mentre stava lottando per le prime posizioni.

In 125, Gabor Talmacsiè ottavo nel mondiale con103 punti, solo quattro in meno del campione del mondo uscente Thomas Luthi: l’obiettivo del pilota dello Humangest Racing Team è diventare a fine campionato il miglio pilota Honda in classifica generale. Come a Motegi, al suo fianco ci sarà il giovane Kazuma Watanabe, 16 anni e grande promessa del motociclismo giapponese; lo Humangest Racing Team crede molto nelle potenzialità di questo ragazzo, che all’Estoril correrà la sua prima gara lontano dal Giappone.

HUMANGEST RACING TEAM 250CC

ANDREA DOVIZIOSO #34- 2° in campionato con 238 punti

Il circuito dell’Estoril non è particolarmente interessante, ma qui sono sempre andato bene perché nelle piste lente riesco a sfruttare al meglio il potenziale della mia Honda RSW, grazie anche a traiettorie particolarmente efficaci. Mancano solo due gare alla fine del campionato e 27 punti non sono certo facili da recuperare, ma vado in Portogallo con l’obiettivo di vincere e quindi ridurre il distacco da Lorenzo”

YUKI TAKAHASHI #55 - 6° in campionato con 146 punti

“Il GP del Giappone non è stato proprio fortunato per me, con la caduta in gara proprio davanti al mio compagno di squadra. Di positivo però c’è il fatto di aver firmato con lo Humangest Racing Team per il 2007, quindi affronterò le ultime due gare con più serenità e con l’obiettivo di finire sul podio. Mi aspetto molto dal prossimo GP del Portogallo anche perché in questo circuito sono andato molto forte durante i test invernali e visto che la nostra Honda è molto agevole nei cambi di direzione, penso che potrò essere competitivo in questo circuito caratterizzato da molte curve”.

HUMANGEST RACING TEAM125CC

GABOR TALMACSI #14 - 8° in campionato con 103 punti

“L’anno scorso, all’Estoril, stavo andando fortissimo ed ero in testa alla corsa, prima di cadere. E’ quindi un tracciato che mi piace molto e che si adatta al mia stile di guida e, teoricamente, c’è la possibilità di fare bene. Bisognerà però trovare una buona messa a punto della ciclistica, migliore di quella che avevamo nelle ultime gare”.

KAZUMA WATANABE

“Dopo la gara di Motegi, conclusasi purtroppo con una caduta, lo Humangest Racing Team mi offre un’altra possibilità; sono così felice che non so come ringraziare la squadra e i responsabili del team. Cercherò di ripagare la fiducia con una buona prestazione, anche se so che sarà difficilissimo, perché quella dell’Estoril sarà la mia prima gara fuori dal Giappone. Per me sarà tutto nuovo,avrò tante cose da imparare: spero di farcela nel migliore dei modi”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007 </b>

In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Superprezzi ad Adria con Braghi 19 Febbraio 2007 </b>

Superprezzi ad Adria con Braghi 19 Febbraio 2007
in Giornate pista e corsi di guida