Pramac e Windreich: uno sponsor 'su misura'...

Pramac e Windreich: uno sponsor ''su misura''...

I più attenti avranno notato un numero leggermente diverso, sulla moto di Capirossi. Un 65 che sembrava quasi una sei e mezzo. E i più attenti hanno ragione, perchè proprio di 6,5 si tratta - 6,5%, per la precisione. Non è la prima volta che i numeri di gara di alcuni piloti si piegano (o prestano così come sono) alle esigenze dello sponsor: chi ricorda il 155 Infostrada di Ben Bostrom? E pensate, se l'operazione che voleva Biaggi sulla Kawasaki MotoGP per il 2006 fosse andata in porto, si era già trovato lo sponsor nella compagnia telefonica H3G, il cui '3' sembrava fatto su misura per il pilota romano.

Nel caso di Pramac Racing e Capirossi, si tratta di un accordo con la società tedesca Windreich AG.

Il logo AG Windreich campeggia nella parte anteriore della Ducati Desmosedici GP11 del pilota italiano Loris Capirossi, e il numero di partenza è parte dell'accordo. L'idea ispirata dallo sponsor Windreich AG, uno dei fornitori leader nel settore orientato al futuro di energia eolica onshore e offshore nasce da un corporate bond il cui rendimento annuo garantito è del 6,5 per cento. Detto, fatto: la virgola decimale piccola tra il sei e il cinque con il segno percentuale aggiunto perfeziona il messaggio.


L'impegno di Willi Balz (già noto per aver sostenuto Dirk Raudies sulla strada per il titolo mondiale nel 1993 e negli ultimi anni della sua carriera) per il campionato del mondo motociclistico è evidente, nonostante i diversi settori di coinvolgimento delle imprese: "Sia che si sta parlando dei migliori servizi forniti quotidianamente dal nostro gruppo o record su pista - quello che conta è sempre gli stessi criteri e caratteristiche, e con questo intendo precisione, velocità e spirito di squadra". 

Windreich AG è un forte gruppo di società che è attivo sull'approvvigionamento energetico del futuro e offre rendimenti positivi sul capitale per i suoi molti investitori. Tutte le attività eoliche che avevano risieduto con il nome di FC Holding GmbH fino al 2009, sono ora unite sotto questo unico tetto. Nel corso degli ultimi 25 anni, il fondatore e pioniere eolico Willi Balz ha reso il gruppo un elemento costante nel mercato eolico europeo.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati gp12: DesmoVENTI?

Ducati gp12: DesmoVENTI?
in Per sorridere un po'

Valentino Rossi e James Stewart, fortuna in comune

Valentino Rossi e James Stewart, fortuna in comune
in Motomondiale

Il Motomondiale sbarca in Texas dal 2013

Il Motomondiale sbarca in Texas dal 2013
in Motomondiale

Aprilia Tuono V4R: la conferenza stampa

Aprilia Tuono V4R: la conferenza stampa
in Moto e mercato