Arrivederci bagai

di Omar Fumagalli

Arrivederci bagai

Era l'inverno 2007/2008, quando una elettrizzante sensazione pervase tutto me stesso nel sapere di poter cominciare a collaborare con MotoCorse.com. A distanza di anni, dopo un’infinita serie di attività che ricordo una ad una e che hanno preso spunto da una quasi casuale (ma forse non troppo) selezione per cui ringrazio ancor oggi Marco Dabizzi e Corrado Ferretti, lascio la mia posizione di coordinatore del sito.
 
Dividersi da qualcosa che si identifica fortemente con se stessi, legata alla passione prima ancora che alla forma, alla pratica o al tornaconto, non è proprio facilissimo intimamente, pur se rientra nel divenire delle cose.

Tante piccole soddisfazioni che soggettivamente rimangono grandi, tanti momenti vivi e irripetibili dentro il settore delle due ruote e delle competizioni sportive, fiumi di contatti umani più o meno intensi e oceani di parole, non sempre corrette. Qualcosa di positivo direi proprio rimanga, insieme alla speranza che non sia solo il ricordo di un nome a rimanere, ma anche una sostanza viva. Con l’augurio che chi se ne possa occupare lo faccia con piacere e degnamente, abbraccio e ringrazio di tutto quello che mi hanno dato, collaborando con me e MotoCorse.com, le aziende e agenzie di settore, le squadre, gli enti ma soprattutto le persone, che negli anni si sono susseguite, anche in redazione: dal compianto maestro Gabriel Pirini a Giorgio, Edo, Manz, Elisa o più recentemente Gianluca e Juri, oltre i moltissimi che non figurano ma con cui ho avuto il piacere di relazionarmi, sempre in modo propositivo, anche quando le risorse scarseggiano.

Rimane qualche piccolo rammarico insieme al fatto che le due ruote motorizzate e le relative corse saranno pure meno di moda oggi che un tempo, ma continuano sempre a dare tanto a chi le ama, compreso il sottoscritto e il reperirne informazioni o commenti sul web, in italiano, è di fatto passato da MC prima che altrove, grazie all’opera di chi vi ha speso ore, giornate e notti insonni (non senza divertirsi).
  

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Nuovo Trofeo AEON 2016

Nuovo Trofeo AEON 2016
in Offroad

65° Mostra Scambio di Novegro: auto moto e cicli d'epoca

65° Mostra Scambio di Novegro: auto moto e cicli d'epoca
in Moto d'epoca

KYMCO: sport e giovani per nuove partnership

KYMCO: sport e giovani per nuove partnership
in Moto e mercato