La Sala Briefing dell'Autodromo di Imola intitiolata a Gianni Berti

La Sala Briefing dell''Autodromo di Imola intitiolata a Gianni Berti

Sabato 23 giugno 2012 alle ore 16 all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari si terrà una cerimonia speciale: la sala briefing del circuito sarà intitolata a Gianni Berti, storico capo ufficio stampa del circuito imolese prematuramente scomparso nel 2007 a 53 anni.

Per oltre vent'anni Gianni ha rivestito l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa del circuito e del Gran Premio di Formula 1 di San Marino dal 1984 al 2003. E' stato per 25 anni capo ufficio stampa della CSAI e ha inoltre lavorato al circuito di Misano e del Mugello dedicando con passione la sua vita al mondo dei motori.

Personalità molto carismatica ed allegra ha saputo gestire con sapiente professionalità l'ufficio stampa dell'Enzo e Dino Ferrari nei momenti più belli e impegnativi di ogni manifestazione, dalla Formula 1 al Motomondiale, dalla SBK al Ferrari Challenge.

Sempre disponibile a dare una mano ai colleghi e a cercare di facilitarne il lavoro, sempre pronto a insegnare ai ragazzi della sua sala stampa.


"Proprio per queste sue doti e per l'impegno con il quale ha contribuito a far conoscere il Circuito di Imola nel mondo, come Formula Imola Spa, società che gestisce l'impianto e come Comune di Imola, proprietario del circuito, abbiamo accolto con calore la proposta di alcuni amici di rendergli omaggio dedicandogli un luogo significativo nel circuito che Gianni ha molto amato" dichiarano il sindaco di Imola, Daniele Manca e il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense.

Alla cerimonia di intitolazione fra gli altri interverranno insieme ai famigliari di Gianni Berti, il sindaco di Imola, Daniele Manca, il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, S.E. mons. Tommaso Ghirelli, vescovo di Imola.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Yamaha R6 Cup, Genny Romano:

Yamaha R6 Cup, Genny Romano: "Al Mugello voglio la vittoria!"
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo

Civ 600 Stk: tutti all'assalto di Riccardo Russo

Civ 600 Stk: tutti all'assalto di Riccardo Russo
in Campionati e trofei nazionali