Rossi: in pista a Misano con una 1198... SBK?

di Edoardo Licciardello

Rossi: in pista a Misano con una 1198... SBK?

Aveva funzionato con l'R1 - deve aver pensato Rossi - perché non provare anche con la Ducati a Misano? Giusto per verificare come sto davvero con la spalla prima degli ormai incombenti test di Sepang, in attesa la prossima settimana. Lo confesso: appena vista la foto che è spuntata sul sito ufficiale Ducati - e prontamente ripresa da qualcuno - ho pensato che si trattasse di una boutade pubblicitaria.


La moto sembrava un po' troppo simile a quella stradale, con tanto di logo "1198SP" sulla carenatura, e poi... per quanto i tempi non siano l'obiettivo primario, cosa si gira a fare a Misano in Gennaio, con temperatura poco sopra lo zero? Massì, dai, si tratta della solita mossa pubblicitaria, per anticipare ancora di un pochino quel sogno bagnato di tantissimi: vedere una rossa con il "46" sul cupolino.

Ma in azione, non ferma, e magari una di quelle che si possono comprare dal concessionario.


E invece, così non è. Guardate pedane e forcellone, per non parlare dei braccialetti manubrio, registro del freno anteriore, e via discorrendo. Quella è davvero una Superbike, anche se, con i tempi che corrono, e lo scontro a viso aperto che si sta consumando fra Dorna ed Infront, meglio farlo notare il meno possibile. Soprattutto se in sella c'è la gallina dalle uova d'oro di Don Ezpeleta, sia chiaro.

Insomma, poche palle: lì Rossi c'è andato a provare davvero. Dal comunicato stampa emesso poco fa scopriamo che la temperatura ha toccato i 10° (l'asfalto 15°, probabilmente sufficienti per far rendere decorosamente le Pirelli di cui la 1198 era equipaggiata), c'erano Flamigni, Conti e Vitto Guareschi, e... la spalla fa ancora un gran male. Ragazzi, in bocca al lupo: qui il tempo inizia a stringere davvero...

Le dichiarazioni di Rossi: “Per cominciare grazie a Filippo (Preziosi) e alla Ducati che hanno organizzato in pochissimo tempo questo test e al circuito di Misano che oggi ci ha messo a disposizione la pista, in una giornata in cui anche Mattia (Pasini) doveva provare per verificare le sue condizioni”, ha detto Valentino al termine delle prove. “La pista ci ha dato la risposta che più o meno mi aspettavo: la spalla fa soffrire. Soprattutto in frenata, quando sento male nella parte anteriore dove hanno suturato il tendine. L’articolazione è abbastanza stabile e anche come resistenza stiamo andando benino ma, per il resto, ho molto dolore e poca forza.  Speriamo che migliori ancora un po’ in questi ultimi giorni  prima dei test in Malesia, dove, anche lavorando sulla posizione di guida, cercheremo di fare il possibile per raccogliere informazioni importanti con la Desmosedici, pur non essendo al massimo della forma. Oggi ho fatto in totale 25 giri, provando la 1198 Superbike che è un po’ una moto “storica” della Ducati: bella, va forte, mi è piaciuta!”

comments powered by Disqus

Altri commenti

maxpulque

minchia ragazzi non butta bene ,pero bisogna che il ragazzzzo tenga i denti stretti e riuscire a dare piu' informazioni possibili a Filippo e agli altri ragazzi.impossibile star d'avanti sopratutto al canguro che lo abbiamo visto guidare laa honda con una mano sola auguri raga boom boom

Inserito: 26 gennaio 2011
MAXFOREVER3

BEH, CERTO A BRNO DIRAMARONO I TEMPI, RECORD PERALTRO, STAVOLTA NIENTE, SCOMMETTO CHE HA FATTO IL RECORD ANCHE IN QUESTA SESSIONE, MA NON LO VOGLIONO DIRE....AHAHAHAHAH PER METTERE LE MANI AVANTI IN OTTICA DEI TEST DEI PROSSIMI GIORNI QUESTO TEST E' STATO UTILE, ROSICONI NON SPERATE ANCHE I PROSSIMI TEST ANDRANNO MALE IN QUESTO ARTICOLO PRATICAMENTE C'E' GIA' SCRITTO...

Inserito: 26 gennaio 2011
leoallafila

Maronna se hai sfrantumato i coglioni, ma fatti una chiavata e se sei davvero un looser da competizione come il tuo scrivere fa pensare e di ciulare non se ne parla, fatti na ceppa bella carica di ganja, rilassati e fatti una vita! Non puoi vivere sempre incazzato e ripetere le stesse 2 cose in croce... Io capisco che uno possa avere preferenze ma tu davvero lo SPORT motociclistico NON lo cogli. Hai trifolato le palle.

Inserito: 26 gennaio 2011
Anonymous

leoallafila for president!
leoallafila santo subito!!

Inserito: 27 gennaio 2011
Edoardo Licciardello

Difficile che i tempi fatti a Misano a Gennaio, con 10° e la salsedine sull'asfalto, in una sessione di mezz'ora, possano essere più che decorosi.

Va bene che un giornalista, anni fa, quando si girava ancora in senso antiorario, dichiarò di aver fatto 1'51" alla presentazione di una 600 gommata stradale, 3° sull'asfalto e metà delle curve bagnate dalla nevischiata del giorno prima, ma a tutto c'è un limite...

Inserito: 27 gennaio 2011
DEO82

grande rossi!!! oltre che essere un gran pilota è anche un gran comunicatore!!! o lo si odia o lo si ama!! spero che per la prima gara le sue condizioni fisice migliorino perche senza lui nn c'è lotta e nn ci sono sorpassi!!!

Inserito: 27 gennaio 2011
tai-pan69

A MW BASTA CHE VINCA UNA DUCATI...LHO VISTA A VERONA LA DESMO46...ODIO CON QUEL GIALLO PROPRIO BELLA NN è..SPERIAMO SIA VICENTE NN SONO UN ROSSISTA SONO DUCATISTA

Inserito: 27 gennaio 2011
solopista56

ha fatto i test a porte chiuse.....allora potevano evitare di farci sapere "il nulla" che dice l'articolo! Se non sono stati diramati i tempi è solo perchè questi sono stati irrilevanti come quelli di Valencia). Allora voglio sapere ogni volta che Rossi fa la pipì o va a cagare! Ci hanno informato che è andato a Misano, ha indossato la tuta e allora?...........Non siamo ROSSIconi, il fatto è che la spalluccia fa più male a voi Rossisti che a Rossi stesso!

Inserito: 27 gennaio 2011
Desmothug

Ma apritevi un sito tipo www.frustratichenonsannocomespaccarelepallealmondo.com che fate più bella figura.
Voi veri motociclisti?
Siete solo una manica di buffoni repressi!
Parlate tanto di obbiettività e critica costruttiva quando l'unica cosa che vi riesce "bene" è scaldare gli animi!!!
Andate allo stadio che li di gente come voi ne trovate a bizzeffe!!!!!!!!!!

Inserito: 27 gennaio 2011
maxpulque

per solopista anche se gia' te lo avevano detto sei veramente pesante e che cazzo abbiam capito che odi a Rossi basta a rompere.segui lo stesso consiglio che hanno dato a maxforever fatti una canna e rilassati

Inserito: 27 gennaio 2011
Desmothug

Buhahahahah!!!
Il signor Anonymus mi si è agitato!
Davvero perdonami ma il cappio non mi dona e in tutti i casi preferirei sul serio andare ad impiccarmi che dare i miei contributi ad un becero cafone come te.
Non fai che confermare la mia tesi: zero argomenti, solo voglia di dare fastidio e fomentare odio gratuito.

Peccato i campi li arino le macchine agricole e non più le braccia umane ti avrei visto bene:-)

Tornando al motociclismo: Personalmente penso che Rossi possa disputare comunque delle buone gare quest'anno anche se non credo possa ripetere quanto successo nel 2004;parlare di tramonto lo ritengo assai affrettato specialmente alla luce di quanto accaduto(dite quel che volete ma l'intervento è stato comunque di una certa portata) chi mi fa veramente paura è Stoner perchè se è vero che i test e le gare sono altre cose ha fatto impressione vedere che razza di tempi è riuscito a stampare....Lorenzo c'è ma il canguro mannaro se trova il giusto feeling sono dolori per tutti!

Lamps


Inserito: 27 gennaio 2011
desmoluca76

da ducatista ho amato Stoner.....il cangurino dal 2007 è cresciuto, ma spero ke si porti dietro il suo piccolo grande difetto, è cioè ke riuscire a pestare come un matto con un cancello farà si ke la moto rimanga un cancello....io lo spero, perkè se la honda ha tirato su una moto come ducati nel 2007, quest'anno sono cazzi....le vince tutte, il biondino pazzo!!!!

Inserito: 27 gennaio 2011
leoallafila

I campioni di'inverno si vedono ogni stagione, raramente alla prima gara confermano il livello di competitivita' mostrato mesi prima (e ci mancherebbe, con tutto i lavoro che viene fatto nel frattempo). Io penso che dopo questa 'rimescolata" di piloti e moto tutti abbiano la possibilita' di fare un passo avanti (o uno indietro). Penso che Stoner se non fa cappelle chiedendo modifiche balorde alla moto ha in mano una bella chance, Lorenzo idem, sempre che Yamakka abbia ancora voglia di pedalare. Rossi non so, tra la spalla e una moto "strana" potrebbe stupirci tutti come ha gia' fatto decine di volte in passato o (credo piu' probabilmente) lavorare a testa bassa per essere competitivo (lui e la moto) da meta' stagione in poi in ottica 2012. Non e' che se non vince alla prima gara e' un coglione: passando in un altro team, un anno di acclimatamento (se non stessimo parlando di Rossi, che ci ha abituato troppo bene in un certo senso) ci starebbe per chiunque... Vediamo, intanto io CHIAVO e ogni tanto mi fumo pure una cannetta, sara' per quello che ho ancora modo di avere pensieri miei...

Inserito: 27 gennaio 2011
Anonymous

licciardello con rossi tutto e' possibile ora che ha provato la 1198 ha messo a punto anche quella cosi' checa ieri a portimao ha fatto buoni tempi e dice che la moto e' cresciuta, rossi ha inviato una mail al team althea e tutto si e' sistemato......per quanto riguarda le mie critiche beh che dire.........noi biaggisti non dimentichiamo le pagine scritte in modo disfattista......e adesso ci comportiamo allo stesso modo non per antisportivita' ma solo per evidenziare le varie differenze e come certi commenti possono essere variati a secondo di come si pongono..........per ultimo dico che la ducati ha ritirato la squadra ufficiale dal mondiale sbk e poi organizza questi test a lamentino? bei mi sordi......ahahahha

Inserito: 27 gennaio 2011
Anonymous

chi di antisportivitàferisce, di antisportività perisce.....solo chiacchiere elivore dai rossiconi....d'altronde da chi ama evasori e gay, cosa vuoi aspettarti? meglio zappare la terra, che essere servi di lamentina!!

Inserito: 27 gennaio 2011
maxpulque

bravo leo si vede che sei rilassato boom boom io spero solo che se tutto va' bene tutta sta' banda di invidiosi la smettesse di rompere .viva la liberta ,la figa e la ducati

Inserito: 28 gennaio 2011
Desmothug

Quindi deduco che oltre a non essere in grado di tirare fuori un argomento ed esporlo in maniera grammaticalmente corretta, di continuare con le solite battute da terza elementare e di fomentare odio ogni qualvolta si nomini Rossi o la Ducati scopro che siete pure omofobi.

Vergognatevi sareste da denunciare.

Chi non gradisce i vostri commenti automaticamente viene catalogato come un fan di Rossi; già questo basta a testimoniare la vostra enorme apertura mentale.

Ma un esamino di coscienza no?

Lamps




Inserito: 28 gennaio 2011
DEO82

i migliori!!!! solopista56- maxforever3 e qualche altro anonymous!!!! siete frustrati da anni di sconfitte ahahahahahaha e adesso parlate!!!!!!! ma state zitti!!! anche il vostro MAX è un evasore!!! un lamentone!!! un antipatico eccc!!!

Inserito: 28 gennaio 2011
Anonymous

L'invidia è sempre una brutta roba....sempre. soprattutto su persone con un livello culturale come queste persone che scrivono qui.
Ci vorranno almeno 4 generazioni per trovare qualcuno all'altezza di Vale....forse.

Inserito: 28 gennaio 2011
bobby20

Vale: 9 Titoli Gp
Max: 4 Titoli Gp
Casey: 1 Titoli Gp

Conclusione: Biaggisti e Stoneristi AVETE ROTTO I COGLIONI !!!

FORZA DUCATI !!!
FORZA DUCATI !!!
FORZA DUCATI !!!

Inserito: 28 gennaio 2011
maxpulque

DUCATI A TUTTA MANETTA

Inserito: 28 gennaio 2011
maxpulque

pronti a scannarvi?fate i bravi e comportatevi male

Inserito: 29 gennaio 2011
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Portimao test, day1: i tempi del mattino

Portimao test, day1: i tempi del mattino
in Superbike

Desert Logic 2010, sul satellite dal 31 Gennaio

Desert Logic 2010, sul satellite dal 31 Gennaio
in Le moto in TV