E QUESTO SAREBBE UN'ARTICOLO? io dico che Max ha fatto bene a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, perchè in + di un'occasione Chili gli è andato contro difendendo a spada tratta il suo pupillo e quando Chili parla è ascoltato da moltissime persone a differenza di Max...................Poi ho avuto l'occasione di parlare con Chili in diversi circuiti e l'ho trovo di una scuisitezza unica....sempre gentilissimo, ma palpabile l'astio nei confronti di Max.
Inserito: 02 novembre 2008
maxi68Italy Castelli Calepio
Caro Marco mi sorprende il tempismo del tuo articolo: non è quasi finito il moviolone e tu subito lì pronto!
Solidarietà a Chili, anche se quando c'è di mezzo Fabrizio o il suo Team Manager non è imparziale.
Io tifo Biaggi, spero non si ripetano + queste cose.
Inserito: 02 novembre 2008
Frankie Chili è sicuramente una persona squisita
ma è molto parziale con Fabrizio e Max non gli sta simpatico da quando glielo hanno affiancato nel team
Telkor le ultime tre gare nel mondiale 250 '92 .....
Inserito: 02 novembre 2008
Non è Chili a far bene ad andarsene...
Cmq sarà solo questione di una o due sagioni, e quando Biaggi sarà "cacciato" anche da Aprilia, giustamente non ne sentiremo più parlare, visto che non c'è più nessuno disposto a dargli una moto...
Inserito: 02 novembre 2008
AnonymousItaly Porto San Giorgio
Rimane il fatto che, Biaggi, è un incompetente buffone e pagliaccio, non ha mai saputo comportarsi, ne in moto gp ne in 250 e sicuramente non imparerà in SBK dove, non si risparmiano spallate e staccate all'inverosimile del limite, ma alla fine della gara ci si dà una pacca sulle spalle per chiedersi scusa.
Ha ragione Lucky quando lo caccieranno dall'aprilia forse ce lo leveremo di torno, finalmente...
Inserito: 03 novembre 2008
io non capisco come possa avere tifosi uno sbruffone di questo genere, viva troy lui sì che è un campione
Ale
Inserito: 03 novembre 2008
Caro Marco,
questa volta sbagli di grosso.
francamente non mi sento un tifoso di max o alcun altro in particolare, non voglio quindi difendere il campanile di nessuno:
non ti nascondo che apprezzo i piloti di carattere ma apprezzo soprattutto quelli che vincono e che sanno mettersi in gioco come solo loro sanno fare.
Ho un debole poi per i piloti giovani, quelli cioè considerati le speranze del futuro della disciplina che tanto ci piace.
Ma da li a non essere capaci di vedere quello che è successo durante gara1 a Portimao ce ne vuole.
Cerca di essere obiettivo e abbandona le parzialità che capisco facciano parte di ogni essere umano ma che in certi casi e per certi ruoli ognuno di noi è chiamato a spogliarsi.
Come potrebbero fare i giudici se non si spogliassero delle loro parzialità?
Manderebbero alla condanna forse tutti quelli a loro antipatici?
E anche te!
Fare il giornalista ritengo possa rientrare in questi ruoli............
Non condannare chi ti sta sul..... antipatico ed assolvere Frankie solo perchè tuo idolo
Cerca di capire l'importanza ANCHE del tuo ruolo...
Non usare il potere che sta nascosto nelle ultime falangi delle tue dita a tuo favore SOLO perche' ti è concesso di farlo e ricorda che quanto scrivi potrebbe influenzare tante persone.................
Inserito: 03 novembre 2008
AnonymousSlovakia Bratislava
Caro OAK quello che fa rabbia alle persone civili è vedere un cafone (Biaggi) fare sempre e comunque polemica usando modi arroganti e prepotenti ;in SBK ci sono sempre contatti più o meno violenti e cruenti, ma tutto finisce con una stretta di mano. Eccetto quando tocca a quel residuo di campione che è Biaggi.
Del pilota che vinceva titoli a ripetizione è rimasta solo la boria e l'insopportabile superbia.
Frequento il paddock SBK da 10 anni,centinaia di volte mi sono fermato a parlare con Chili anche 1 ora prima che iniziasse la gara, idem con Haga Muggerige Toseland ecc. Biaggi non sono mai stato capace di vederlo,non di parlargli, ma solo di vederlo .
Vai Pierfrancesco, non cambiare mai, e non te la prendere per Biaggi, tra 1 o al massimo 2 stagioni non ci ricorderemo nemmeno che è passato di qua!!
Gio
Inserito: 03 novembre 2008
chili è meglio che vada via dalla 7 perche come non ha saputo fare il pilota oggi non sa fare nemmeno una telecronaca. biaggi ha fatto bene a riprenderlo in quel modo anzi è stato piu che educato in base alle accuse gratuite che ogni volta gli affibbia. chili mi dispiace ma la tua telecronaca fa schifo come la la carriera che hai fatto e guarda che ti conosco da tanto tempo. non hai vinto mai gnente di significante e fece bene biaggi a sbatterti per terra nel 92 da li dovevi capire che eri gia un perdente come del resto hai dimostrato senza mai vincere un mondiale in qualunque team e di occasioni ne hai avute ma per te è stato come dare un libro a un ceco. ora non fare il cronista rosicone e vattene al piu presto dal mondo delle moto.
Inserito: 03 novembre 2008
Ben detto da tutti, e un GRAN CAFONE e se fosse stato in privato il grande CHILI gli avrebbe dato due bei cazzottoni......ci è arrivato vicino ma da Gran Signore si è trattenuto nonostante quella schiappa di biaggi (scrivo minuscolo perchè non merita neanche il suo nome in maiuscolo) abbia continuato con altri commenti.
biaggi è un bambino, conta balle piu dei bambini, come quando ha detto che Tardozzi gli era arrivato da dietro il box a fargli il cu...lo..magari lo avesse preso per le orecchie, ma il Tardozzi non si è neanche alzato dalla sedia dei box Ducati.Ha litigato con tutti, dalla moto gp alla Superbike, dove nessuno lo puo piu vedere, Corser Haga, Bayliss, Xaus, ed ora anche Fabrizio, e pensare che una volta era un suo fans.........Nessun Team o casa lo vuole piu, HA anche sputtanato la Ducati quest' estate, per quello che non è diventato ufficiale, ma che glim e lo fa fare a Tardozzi di prendersi una castagna del genere.Rimane l' Aprilia, che comunque aveva già litigato nella 250.....
Non vince piu ieri se le è prese da tutti, in gara 2 è affondato, tutti i giovani nuovi REA, Haslam , ecc ieri lo hanno UMILIATO, lo hanno sverniciato!!!!!!
Ha già dichiarato che l' anno prossimo nessuno si deve illudere che sia vincente, nessuno deve credere che andrà forte, ma che ambizioni ha , che voglia di correre avrà se ha già detto che non vincerà, ma che amor proprio ha, nessun obbiettivo, nessun autoconvincimento per fare il 110%, questo non è un pilota.E prima di rivolgersi sul territorio della SBK in quel mosdo a Franki Chili, il migliore degli italiani in questi ultimi 10 anni di SBK, prima deve almeno avvicinarsi alle vittorie e alla GRANDEZZA di FRANKI, alle sue gare, non è che deve batterlo perchè non ce la farà mai, ma almeno avvicinarsi.....e Rispettarlo perchè è stato e sarà piu grande di lui.
Inserito: 03 novembre 2008
chili sei penoso!!! cerca di non fare queste brutte figure in fondo sei stato solo un pilota riempi griglia pagato a miseria e sempre incazzato con tutti perche non hai vinto niente facci il favore stattene a casa che cosi ti dimentichiamo piu in fretta per la vergogna che rappresenti
Inserito: 03 novembre 2008
AnonymousSlovakia Bratislava
E Macchese è un pilota del secolo scorso!!!!!
Inserito: 03 novembre 2008
E allora che dire di Corser-biaggi, Haga-biaggi,
Xaus-biaggi, le ha avute con tutti, in pista normalmente le ha sempre prese da questi, e sabato ha rischiato di non qualificarsi per la superpole......biaggi quando uno è finito come lui non sa piu con chi e cosa attaccarsi,è finito e basta!!!!
Inserito: 03 novembre 2008
meglio un biaggi che mille chili
Inserito: 03 novembre 2008
Il punto non è la cafonaggine di Biaggi sulla quale comunque non mi sembra sia da discutere in quanto non mi sembra abbia offeso alcuno, ma sull'imparzialità di chi è chiamato a documentare quanto avviene in gara.
Non mi sembra di chiedere tanto quando mi auspico analisi oggettive degli eventi.
non voglio fare partigianismi di sorta, anche perchè trovo la cosa sterile e noiosa.
Quello che desidero da chi è pagato per fare il pilota è essere competitivo, da un commentatore è essere obiettivo.
Che Biaggi sia antipatico non me ne deve fregare nulla, semmai qualora avesse un carattere diverso, potrebbe essere un di più, ma nulla toglierebbe o darebbe ai suoi risultati che sono quelli che veramente contano per un pilota.
Da un opinionista o commentatore che dir si voglia è importante che vengano forniti analisi e/o commenti basati su DATI DI FATTO e non su preferenze personali, altrimenti chi ci rimette siamo noi che -vittime- corriamo il rischio di essere influenzati arbitrariamente dall'uomo al comando del momento.
tutto qui
Inserito: 03 novembre 2008
E vero biaggi che sia simpatoco o meno , è quello che fa in pista che conta....ma ieri come tutto quest' anno non ha concluso niente, un buco.......con una 1098.
L'anno prossimo, non c'è piu BAYLISS mi dispiace, il migliore, e allora chi tifiamo??
Io tifo NAKANO il vero pilota che avrà l' APRILIA!!
Inserito: 03 novembre 2008
Sei liberissssssssssssssssimo di tifare chi ti pare.
Lamps a TUTTI
OAK
Inserito: 03 novembre 2008
ragazzi forse stavate guardando le partite di calcio,lo sfigato e pierfrancesco chili che non ammette l'errore di quel pippone di fabrizio e voi siete veramente dei giornalisti poco di parte ma che gente siete ma fate un altro lavoro siete nessuno imparate a lavorare
Inserito: 03 novembre 2008
bravissimo una persona schietta e lucida. i commentatori facciano bene il proprio lavoro e non essere di parte per chiunque sia altrimenti a casa!
Inserito: 03 novembre 2008
OAK, condivido i tuoi post!
Purtroppo il giornalista dovrebbe essere oggettivo nei suoi commenti. Chili lo è ma non quando si tratta di Fabrizio in un senso e Biaggi in altro.
Anche questo articolo è molto fazioso ma qua su Motocorse è la regola del Capo: lui ce l'ha aperamente con Biaggi quindi aizza, quando ne ha occasione, il forum contro Max.
Il fatto è che ci riesce: guarda in quanti si spingono in commenti pieni di ira contro Biaggi senza avere minimamente analizzato i fatti.
Ahimè Biaggi è antipatico e quindi, a furor di popolo, lapidabile!
Lamps
Inserito: 03 novembre 2008
Eppoi io sono di Sondrio non Cava dei Tirreni!!!
Inserito: 03 novembre 2008
consiglio per la7 prendete provvedimenti sul modo di commentare gare-piloti di pierfrancesco altrimenti vi farà perdere odiens e credibilità delle gare che trasmettete. i tifosi dei vari piloti chi che siano non hanno bisogno di sentire un commentatore che vuole dirigerti a guardare alcuni suoi piloti in modo diverso dagli altri. noi abbiamo bisogno di gente competente e che non abbia interessi diversi da quelli di fare solamente il commentatore delle varie fasi di gara. cosi facendo chili vuole fare publicità occulta al proprio pilotino o a chi gli sta piu simpatico e questo caro mio chili non vabene. sei stato un pilota medio basso fermati qui non sei nessuno per giudicare gli altri piloti. la7 che metta gente che non aizzi rabbia verso questo sport tramite le loro preferenze.
Inserito: 03 novembre 2008
AnonymousItaly Castiglione Del Lago
Ti prego Chili ti ho sempre stimato per il tuo eguilibrio,che entra nei margini,non mi diventare il Reggiani della superbike.
Inserito: 03 novembre 2008
Complimenti per l'articolo.
Mi sa che qui siete in parecchi ad aver sbagliato mestiere.
Chili deve andare via da La7, giusto, è un tifoso, si deve accomodare in tribuna dove ci sono i tifosi come lui, quelli che magari esultano quando Biaggi viene scaraventato in terra.
Uno che ha corso vent'anni come lui (senza vincere niente, vero, ma comunque vent'anni di corse!) che ci vorrebbe far credere che Fabrizio domenica aveva ragione, uno che si permette di giudicare la reazione di Max come un atteggiamento da censurare...HA HA HA HA HA, mi fa pisciare addosso, ma LUI???
Lui che si è picchiato con Fogarty come un ragazzino delle elementari, LUI intervistato in accappatoio e ciabatte davanti al mondo intero mentre aspettava Fogarty per picchiarlo...
Roba da matti.
Ma che gente siete?
Eppure per anni mi era sembrato uno dei siti più obiettivi.
Articolo da nausea.
Dabizzi da mani al collo! (Capita la battuta?).
Inserito: 04 novembre 2008
AnonymousSlovakia Bratislava
Max ,già sei "simpatico" di tuo, inoltre i tuoi "tifosi" mi pare che a insulti e parolacce condite a maleducazione e NESSUN rispetto per chicchessia ti rispecchino in tutto.
Non ci sono parole.....rivoglio Lucchinelli,Roberts e Sheene il sabato sera ubriachi fradici nel fosso di Misano!!!! e domenica a darsele di santa ragione IN PISTA!!!!
Inserito: 05 novembre 2008
non chiamatelo romano a quel peracottaro di fabrizio che parla pure burino e speriamo che la7 mandi veramente a casa un commentatore come chili per lui è piu indicato andare in televisione per fare le televendite. è meglio vedere la gare senza audio che commentata anzi giuducata da uno sfigato come lui. chili un consiglio goditi quei quattro soldi che hai da parte prima che rimani senza una lira a poveraccioooo
Inserito: 05 novembre 2008
caro sig. chili ti consiglierei in modo da trovare la tua dimensione di fare un tour per il mondo intervistando le persone chedendogli se conoscono pierfrancesco chili e poi chedendo se conoscono max biaggi cosi facendo penso che potrai documentarti su quanti nemmeno sanno che esisti e quel poco che hai fatto e confrontarti su quante persone conoscono max biaggi. in questo modo forse capirai di stare al tuo posto bello zitto e manzueto e di capire di frequentare gente del tuo ceto sia sociale che economico che sportivo. e per fortuna che gli albi d'oro li scrivono gli altri e non vengono scritti da se altrimenti metteresti bocca anche li.
Inserito: 05 novembre 2008
AnonymousItaly Rocca Di Papa
buon augurio max aprilia
Inserito: 05 novembre 2008
|