Bestianera: la bici da pista ibrida

di Gianluca Zanelotto

Bestianera: la bici da pista ibrida

L'innata passione per la ricerca di frontiera su tecnologie e materiali è la spinta di partenza che ha portato il designer italiano Romolo Stanco a lavorare a questo progetto d'avanguardia, selezionato tra i modelli di spicco di LikeBike Monte Carlo 2015.

BestiaNera combina un telaio sportivo in fibra di carbonio, che parte da geometrie tipiche delle bici da pista, con una power unit elettricacompletamente integrata nel mozzo posteriore9,8kg di ricerca e tecnologia capaci di lavorare in modalità completamente elettrica o ibrida in funzione delle esigenze del momento.




Esasperando i concetti di flessibilità, scelta, utilizzo al limite, per la Monte Carlo Edition Romolo Stanco ha voluto spingere BestiaNera ancora oltre.

Oltre ai brevetti, oltre ai materiali, oltre alla tecnologia, BestiaNera Monte Carlo Edition è stata concepita per essere in grado di adattarsi alle esigenze dei ciclisti più esigenti, per essere in grado di trasformarsi a seconda delle necessità espresse da contesto o dal mood momento.

BestiaNera Monte Carlo Edition combina le prestazioni tecniche e sportive offerte dalla versione Sport+ e dalla Sessantaminuti e permette di trasformarela bici ibrida urbana in una perfettamente settata per la pista.

Il tutto in meno di 10 minuti.




È sufficiente sostituire la forcella e le ruote. Operazione resa semplicissima grazie all'assenza di cablaggi e al kit dedicato. In 7 minuti cambi d'abito la tua bici, passando dall'assetto pista ad un ibrido dal design straordinario, perfetto per raggiungere gli amici per un cocktail in centro.

BestiaNera Monte Carlo Edition sarà presentata in anteprima assoluta a LikeBike Monte Carlo 2015 e disponibile all'acquisto in versione limitata e numerata.

Il telaio monoscocca in fibra di carbonio unidirezionale di BestiaNera è equipaggiato con l’innovativo ed esclusivo sistema anti-vibrazioni (SMAAVS® - Shape Memory Alloy Anti Vibration System) che sfrutta le deformazioni superelastiche di elementi in nichel titanio integrati nella struttura stessa della bicicletta e permette una sensibile riduzione delle vibrazioni percepite su manubrio e sella.



La ruota anteriore di BestiaNera è la prima trispoke a montare un freno a disco, mentre la posteriore è costruita per garantire performance massime e integra il mozzo elettrico. Le ruote e la forcella sono prodotte in esclusiva per BestiaNera da TOOT,un nuovo brand high quality che sarà presto lanciato sul mercato.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Stefan Bradl prima Open a Losail

Stefan Bradl prima Open a Losail
in Motomondiale

MV AGUSTA scopre la nuova F4 RC in un video

MV AGUSTA scopre la nuova F4 RC in un video
in Altre notizie

Stylmartin: omaggio allo stile “british”

Stylmartin: omaggio allo stile “british”
in Abbigliamento moto

Dainese Webisode 4:

Dainese Webisode 4: "Archived"
in Abbigliamento moto