UNU – il veicolo urbano ideale

di Gianluca Zanelotto

UNU – il veicolo urbano ideale


Disponibile in oltre 65 versioni, consegnato direttamente a casa con teutonica precisione, UNU è il volto nuovo della mobilità sostenibile.

Lo smart scooter UNU può essere configurato e ordinato online 24/7 sul sito unumotors, il cliente po’ scegliere tra il modello entry-level con 1.000 watt, il tuttofare con 2.000 watt o la motorizzazione più performante con 3.000 watt, ciascuno con una o due batterie ricaricabili.

Il nome "unu" viene dall'Esperanto e significa "uno" o "unico" – perché ogni UNU fabbricato individualmente.

L’indipendenza da pompe di carburante o stazioni di ricarica, fanno di UNU il veicolo urbano ideale. Questo nuovo scooter elettrico, arrivato sulle strade tedesche a  luglio 2014 è disponibile in 65 diverse combinazioni di colore, ogni UNU viene consegnato direttamente a casa del suo acquirente. Se si desidera la consegna include anche targa del veicolo, la registrazione e idonea assicurazione, un modello di business innovativo.

Con un prezzo di partenza di euro 1.699, l’acquirente di UNU può scegliere tra 13 colori diversi di vernice, cinque coprisedili pelle sintetica diversamente colorati e tre varianti di motore. L’autonomia è di oltre 50km con una batteria o 100 km con due batterie. "Un’autonomia sufficiente per coprire il pendolarismo quotidiano, dal lavoro all'Università, e anche di avere sufficiente carica residua per uscire la sera," dice Elias Atahi, uno dei due fondatori di UNU. "L’utente medio, in una grande città, viaggia circa 15 km al giorno, quindi ha solo bisogno di ricaricare la batteria una volta ogni tre o quattro giorni”. La batteria è portatile e può essere ricaricata completamente in cinque o sei ore da qualsiasi presa elettrica ordinaria.

Lo scooter pesa solo 58 kg, cioè circa metà del peso di un mezzo comparabile. "Volevamo creare un veicolo urbano che non solo libera la gente dalla dipendenza dai combustibili fossili, ma anche la libera da fastidiosi ingorghi e il fastidio di cercare parcheggi in città," afferma Pascal Blum. «Ma la nostra priorità è piacere di guida».

Tutti gli scooter sono certificati dal TÜV Renania secondo i più rigorosi standard di qualità tedesca. UNU offre una garanzia di due anni su scooter e batterie.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Open Street: l’Arte di Strada a Milano

Open Street: l’Arte di Strada a Milano
in Milano

COPPA ITALIA ALL'EPILOGO: GRAN FINALE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

COPPA ITALIA ALL'EPILOGO: GRAN FINALE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO
in Campionati e trofei nazionali

Motoestate Varano 2014, Chiusura di stagione: al via anche Kiara Fontanesi

Motoestate Varano 2014, Chiusura di stagione: al via anche Kiara Fontanesi
in Campionati e trofei nazionali

Suzuki: promozioni per tutti i gusti

Suzuki: promozioni per tutti i gusti
in Moto e mercato