Mobilità sostenibile - ultimi articoli


Ducati Fat e-bike: la Scrambler a pedali (con l'aiutino)

Ducati Fat e-bike: la Scrambler a pedali (con l'aiutino) Arriva Fat e-Bike Scrambler Ducati by Italwin. Dal design accattivante e ideale anche per la città, è la nuova e-bike sviluppata da Italwin su licenza di Ducati Motor Holding.   Fat e-Bike Scrambler Ducati offre numerosi vantaggi. La sezione over-size dei copertoni da 4” rende la bici perfetta per le superfici sconnesse, riducendo al minimo la percezione delle asperità e trasformando la guida in città in una piacevole escursione.   L’attrito che solitamente viene prodotto dalle superfici sconnesse è vinto dalla spinta del motore elettrico da 250 W a magneti permanenti, alimentato da una batteria a ioni di litio da 400 Wh.

 

Saroléa: la superbike elettrica è pronta a viaggiare su strada

Saroléa: la superbike elettrica è pronta a viaggiare su strada La superbike in fibra di carbonio Saroléa Manx 7 a emissioni zero, equipaggiata con i pneumatici radiali sportivi Bridgestone Battlax RS 10, è stata omologata sull’isola di Man a settembre 2015 per la circolazione stradale. Il viaggio di Saroléa verso il motociclismo sostenibile è appena giunto ad un punto di svolta: la moto elettrica Saroléa Manx 7 è ufficialmente sul mercato e pronta a viaggiare su strada!Il prossimo obiettivo dell’azienda belga è sviluppare e realizzare nell’Isola di Man una limited edition di motocicli elettrici ad alte prestazioni che possano circolare su strada realizzando cosi un enorme passo avanti verso l’era del motociclismo ecosostenibile.

 

Zero Motorcycles: due nuovi modelli per il 2016

Zero Motorcycles: due nuovi modelli per il 2016 Per il 2016 si annuncia il lancio di due nuove moto elettriche, che portano a sei i modelli che costiuiscono la gamma completa offerta da Zero Motorcycles. La Zero FXS, ispirata alle supermoto, promette di trasformare le strade cittadine in un parco giochi urbano. Questo modello offre 95 Nm di coppia, pesa meno di 140 kg ed è dotato di componenti sviluppati specificatamente per garantire controllo e maneggevolezza eccezionali sull'asfalto. Gli amanti dell'avventura che pretendono il massimo in termini di prestazioni si innamoreranno della nuova Zero DSR: con una coppia da 144 Nm, questo versatile modello dual sport è veloce sull'asfalto e grintoso sullo sterrato e il fuoristrada.

 

Flyer Uproc6 - Oltre la e-Bike

Flyer Uproc6 - Oltre la e-Bike È poco conosciuta in Italia ma vanta una storia più che ventennale, parliamo di Flyer, azienda leader nella produzione di e-Bike. Sbarcata da un anno in Italia si sta già facendo un proprio seguito di affezionati estimatori. Per verificarne le qualità abbiamo provato per voi la Uproc6 versione 8.9, una e-Bike veramente al top Nel 1993 in Svizzera viene ideato il primo prototipo di bici elettrica, la ”Red Buffalo” di BK Teck, ed è proprio a partire da questa geniale intuizione che nel 1995 nasce il marchio FLYER.

 

Etropolis Trek Evo Man e Trek Evo Unisex

Etropolis Trek Evo Man e Trek Evo Unisex Continua l'evoluzione della gamma Etropolis con due nuovi modelli la Trek Evo Man e la Trek Evo Unisex, due mezzi che fanno dell'economia di esercizio il loro biglietto da visita. Ormai non c'è più motivo per muoversi in auto in città  Trek Evo Man e Trek Evo Unisex tornano nel 2015 con un sistema frenante potenziato (freno a disco anteriore), gamma colore estesa (bianco, rosso e grigio) e doppia scelta pneumatici (26” e 28”). Forti di un rapporto qualità prezzo di grande interesse, Trek Evo Man e Trek Evo Unisex mantengono inalterato il robusto motore 8FUN SWX01 brushless fissato al mozzo della ruota posteriore da 250W in grado di erogare 5 livelli di assistenza selezionabili attraverso il display LED di serie (LCD KING METER con pulsantiera a manubrio opzionale).

 

Fantic Motor FAT BIKE elettriche ad Expo Milano 2015

Fantic Motor FAT BIKE elettriche ad Expo Milano 2015 Fantic Motor ha presentato la collezione di FAT BiKE elettriche nella prestigiosa cornice dell’ Expo Milano 2015 all’interno dello spazio The Waterstone. Quale migliore occasione, quella dell’Expo Milano 2015, per far toccare con mano alla rete commerciale e agli addetti ai lavori la nuova gamma di bici elettriche a ruota larga realizzata sia in versione urban mobility dedicata alla città sia nella versione sportiva dedicata all’offroad specialistico.

 

Scott in tour: un'occasione per provare le nuove ebike

Scott in tour: un'occasione per provare le nuove ebike Far testare i propri prodotti è da sempre una prerogativa di SCOTT. Da anni infatti in collaborazione con i propri rivenditori vengono organizzati i bike test, giornate in cui è possibile provare i nuovi prodotti presso il punto vendita Ma per la stagione 2016  SCOTT ha deciso di fare le cose in grande con lo SCOTT ON TOUR.Saranno 7 gli appuntamenti nazionali in giro per l’Italia in cui  saremo presenti direttamente con uno spiegamento di forze impressionante : oltre cento i nuovi modelli 2016 a disposizione in ogni tappa.

 

FOLD by Etropolis, la pieghevole elettrica

FOLD by Etropolis, la pieghevole elettrica E’ finalmente tempo di partire per un po’ di vacanze e sono moltissimi coloro che, anche durante i giorni dell’anno dedicati al relax, non vogliono assolutamente rinunciare alla propria libertà di spostarsi e muoversi senza fatica e in maniera totalmente ecologica.   La scelta più intelligente e pratica per il turista eco-friendly è certamente la pedelec (bici con pedalata assistita) FOLD, la pieghevole di casa ETROPOLIS scattante, pratica, divertente ma soprattutto compatta e facile da trasportare.

 

Promozione Etropolis, prezzo scontato!

Promozione Etropolis, prezzo scontato! ETROPOLIS lancia la sua sfida al mercato delle pedelec e propone la sua ammiraglia fra le City bike, la Premium EXL Man e Unisex, ad un prezzo incredibilmente competitivo !   Uno promozione di 400 euro per un prezzo finale di euro 1.490 (iva compresa) contro i 1.890 euro (iva compresa) ai quali era proposta sino a pochi gg fa.   Rompere le regole e proporre un mezzo dalle caratteristiche “Premium” ad un prezzo aggressivo e accessibile per tutti. Questa è la sfida lanciata da Etropolis, un modo per aiutare e favorire l’ulteriore imporsi della mobilità elettrica che tanto successo sta avendo anche nel nostro paese.

 

Fantic Motor Fat Bike: il nuovo volto della mobilità sostenibile

Fantic Motor Fat Bike: il nuovo volto della mobilità sostenibile Dopo una grande attesa, è stata presentata oggi, mercoledì 15 luglio, nella suggestiva location dell’AREA PERGOLESI a Milano, la collezione esclusiva FAT BIKE di Fantic Motor, la prima bici elettrica realizzata sia nella versione sportiva offroad specialistico sia in quella più stilosa urban mobility dedicata alla città. FAT BIKE possiede il DNA dell’azienda Fantic Motor al 100%: lo stesso DNA che ha appassionato generazioni di ragazzi e che continua ad essere un sogno per i teenager di oggi.

 

Flyer e-bike: dalla Svizzera il nuovo brand premium

Flyer e-bike: dalla Svizzera il nuovo brand premium Nella splendida cornice delle colline di San Colombano al Lambro si è tenuta ieri la presentazione ufficiale in Italia del produttore di e-bike Flyer. Il tutto nasce nel 1993, quando in Svizzera viene ideato il primo prototipo di bici elettrica, la ”Red Buffalo” di BK Teck, ed è proprio a partire da questa geniale intuizione che nel 1995 nasce il marchio FLYER. Da allora l’azienda – che dal 2001 fa capo alla Biketec AG – non ha mai smesso di investire in ricerca e nuove tecnologie, per arrivare oggi, a distanza di vent’anni, a essere la prima e unica al mondo specializzata esclusivamente nella produzione di biciclette a pedalata assistita.

 

Bestianera: la bici da pista ibrida

Bestianera: la bici da pista ibrida L'innata passione per la ricerca di frontiera su tecnologie e materiali è la spinta di partenza che ha portato il designer italiano Romolo Stanco a lavorare a questo progetto d'avanguardia, selezionato tra i modelli di spicco di LikeBike Monte Carlo 2015.BestiaNera combina un telaio sportivo in fibra di carbonio, che parte da geometrie tipiche delle bici da pista, con una power unit elettricacompletamente integrata nel mozzo posteriore.

 

Decathlon Original 7 e: prova su strada ebike

Decathlon Original 7 e: prova su strada ebike Dopo alcune prove con MTB ebike specialistiche abbiamo avuto modo di testare a fondo una ebike stradale veramente interessante, la  “Original 7 e” di Decathlon, una city bike dotata di motore elettrico sull’asse della ruota anteriore e batteria sul portapacchi posteriore, la Original 7 e ci ha accompagnato per due settimane nelle nostre scorribande cittadine ma anche in qualche scampagnata A prima vista la Original appare di solida e robusta costituzione, con un telaio in alluminio dalla generosa sezione e, in generale, ben rifinita.

 

“HARLEY-DAVIDSON PROJECT LIVEWIRE EXPERIENCE”

 “HARLEY-DAVIDSON PROJECT LIVEWIRE EXPERIENCE” Il sogno di molti motociclisti è quello di poter influenzare la progettazione e lo sviluppo di una moto, ora c'è la possibilità di far sentire la propria voce e così plasmare il futuro del Project LiveWire, la prima moto elettrica di Harley- Davidson, grazie al tour Project LiveWire Experience che nel 2015 vedrà un’estensione su scala globale. Sulla scia dell’entusiasmo generato lo scorso anno con il debutto del Project LiveWire, un selezionato gruppo di clienti in Asia, Europa, Canada e Stati Uniti avrà l'opportunità di guidare la moto e fornire un primo feedback, contribuendo direttamente allo sviluppo del progetto, a partire da questa settimana con gli eventi in programma al Sepang International Circuit in Malesia.

 

Electro Riding eXperience ci porta nell’era dell’enduro ecologico

Electro Riding eXperience ci porta nell’era dell’enduro ecologico Col supporto e la professionalità di CA DEL BRAAP – Enduro n’ Tour e le innovative e performanti moto di TACITA a disposizione in anteprima mondiale, è possibile noleggiare una moto da enduro a trazione elettrica e guidarla alla scoperta di “nuovi percorsi” nel sorprendente Canavese (Piemonte) e non solo Per scoprire questo nuovo modo di vivere la moto abbiamo intervistato Gabriele Pizzutto, responsabile di Electro Riding eXperience, di seguito un veloce Q&A, alla fine dell'articolo il video completo.

 

Benelli Alpan: leggera e compatta

Benelli Alpan: leggera e compatta Destinata senza dubbio a diventare il mezzo di locomozione per eccellenza, la bici a pedalata assistita sta scendendo di prezzo e diventando abbordabile per un pubblico sempre più ampio. Su strada ma anche off road è in grado di darci quel piccolo supporto che ci aiuta a superare distanza importanti e salite impegnative senza ritrovarsi senza fiato o con le gambe a pezzi  La e-bike oggetto della prova odierna è la nuova Benelli Alpan, una mtb con cerchi da 27,5”, ben rifinita, accessoriata e con uno stile molto “Italiano”, il che non guasta.

 

Scott E-aspect 920: prova completa

Scott E-aspect 920: prova completa Qualcuno storcerà il naso, i più puristi la vedranno come un’eresia ma l’andare in fuoristrada con una MTB a pedalata assistita ti può cambiare la vita e aprirti nuovi orizzonti anche se non sei allenato con un campione del mondo. Noi abbiamo provato la Scott E-aspect, una hardtail da 29”, robusta e massiccia è (quasi) inarrestabile. Sulle prime pensi che sia quasi come barare, non è più il tuo solo fiato, non sono le tue sole gambe a spingerti ma c’è l’aiutino, quel piccolo ma potente motore elettrico, che con i suoi 250 watt ti spinge come una mano invisibile.

 

Etropolis: la city bike per lui e per lei

Etropolis: la city bike per lui e per lei Uguali nello stile e nella ricercatezza della componentistica le nuove Premium di Etropolis si presentano in due diverse declinazioni, per lui e per lei Premium è una  ricercata ebike con telaio disponibile in due versioni (MAN e UNISEX) che si differenziano solo nelle linee che hanno tratti più decisi sulla “Man” mentre sono morbidi e sinuosi sulla “Unisex”. Destinata ad un pubblico che ama l’eleganza, particolarmente attento al design e alla cura dei dettagli, Premium è la perfetta sintesi fra stile e performance.

 

Energica Eva: la streetfighter elettrica del prossimo futuro

Energica Eva: la streetfighter elettrica del prossimo futuro Energica Motor Company, l’azienda madre della prima superbike elettrica italiana, la Energica Ego, ha presentato in anteprima mondiale a Eicma 2014, il secondo esclusivo modello, denominato Eva. Si tratta di un'affascinante streetfighter sviluppata sulla base della Ego, caratterizzata da linee innovative che rispetto alla versione superbike celano però meno bene il motore elettrico. Energica Eva a Iecma è stata affiancata da 3 allestimenti per la Energica Ego: Matte Pearl White, Matte Black ed Energica Ego45 Carbon Look.

 

Offerte speciali

Specchio destro FAR - cod.7110TagoScooter
Specchio destro FAR - cod.7110
Per Yamaha 500 T-Max (2008>2011)
Listino: € 58,56
Prezzo: € 49,78

Terminali manubrio LIGHTECH (coppia) - mod.RigatoTagoScooter
Terminali manubrio LIGHTECH (coppia) - mod.Rigato
Per Yamaha 500 T-Max (2004>2007)
Listino: € 34,16
Prezzo: € 30,74

Kit Adesivi Serbatoio Antiscivolo EAZI-GRIP - Cod.EAZI00500YAMTagoMotocorse
Kit Adesivi Serbatoio Antiscivolo EAZI-GRIP - Cod.EAZI00500YAM
Per Yamaha MT-09
Listino: € 35,00
Prezzo: € 35,00

Kit Sospensioni (Basic) ANDREANI / OHLINS - Cod.NKBM003TagoMotocorse
Kit Sospensioni (Basic) ANDREANI / OHLINS - Cod.NKBM003
Per BMW F 800 R
Listino: € 744,20
Prezzo: € 632,57

Kit Distanziali in Carbonio 991AttrazioneBici
Kit Distanziali in Carbonio 991
Prezzo: € 13,50

Scarpa Marco Pantani Basic Blu AttrazioneBici
Scarpa Marco Pantani Basic Blu
Prezzo: € 139,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com