Credete di averla già vista? Beh, in effetti questa nuova Honda CBF 1000 sembra proprio uguale alla "sorella" minore CBF 600, riprendendo una tradizione giapponese degli anni ottanta, quando spesso si facevano uscire sul mercato due moto esattamente uguali in tutto tranne che per la cilindrata.
Per adesso si parla di un motore da 102 CV, più che sufficienti per l'uso cittadino e turistico a cui questa moto sembrerebbe vocata, e di una coppia massima di 7 Nm a 6.500 giri al minuto.
La dotazione tecnica però sembrerebbe più raffinata di quel che si potrebbe pensare ad una prima occhiata: al posteriore si troverebbe un sistama Pro-link con un ammortizzatore progressivo HMAS, ed il sistema frenante disporrebbe dell'innovativo sistema di frenata integrale Dual CBS, associato all'ABS.
Vi daremo presto maggiori dettagli su questa moto.