Tutta nuova la Kawasaki Zx-6RR 2004

La versione RR del 2003 sembra avesse evidenziato qualche problemino, soprattutto durante l'uso intenso in pista. Visto che questo modello però era specificatamente nato per l'uso agonistico, in casa Kawasaki sono dovuti correre ai ripari, rivisitando molti dei componenti della moto.

La testa ad esempio è completamente nuova, sono cambiate le valvole (più grandi) ed i pistoni, ed è anche stato rivisto il profilo delle cammes; le molle valvole sono completamente nuove.

Importanti modifiche anche all'alimentazione, con un nuovo impianto di iniezione elettronica a doppio iniettore, con il secondo iniettore posizionato nell'airbox. Sono stati rivisti anche ipassaggi del basamento, per ridurre le perdite da sbattimento dell'olio e migliorare l'affidabilità, mentre il cambio ha visto l'adozione di rapporti maggiormente ravvicinati.

L'airbox è stato ridisegnato, e presenta una parte che può essere facilmente rimossa per aumentare le prestazioni.

comments powered by Disqus

Altri commenti

MDV78

quando è uscita lo scorso hanno sembrava la fine del mondo,non che ora sia brutta è, però adopo aver visto la nuova R1 e le altre novità(non che stilisticamente laCBR1000 e la ZX10R lo siano più di tanto), questa pare proprio "vecchia"

Inserito: 10 settembre 2003
cobas

E' nata per la pista ma nonostante questo ha perso nettamente il confronto con le altre 600, vediamo se con questa cambiera' qualcosa, qua' non possono aumentare la cilindrata!

Inserito: 10 settembre 2003
molder

riferito ai due primi commenti.. secondo me è questo il problema delle moto giapponesi.. l'anno prossimo sarà vecchia la r1 2004, fra due anni sarà vecchia il kawa z1000 (fateci caso, già il 750 non sembra più così nuovo.. ed ha la stessa linea!)..
Io sono senza dubbio di parte, ma provate a dirmi un po' quando la linea di una f4 saprà di vecchio? o meglio ancora, quando un bel v11 tutto nero vi sembrerà non alla moda? il bello delle moto italiane è che della moda non gliene frega niente, sono belle in quanto belle, non in quanto alla moda!

Inserito: 10 settembre 2003
palutz

Secondo me il punto è un altro: una moto solo pista che fallisce nell'unico campo per cui è stata progettata e che l'anno dopo (nn dieci, ma l'anno seguente) è oggetto di un profondo remake indica che c'è qualcosa che nn va proprio.
Ma tanto appena escono sono tutti dei missili terra-aria pronte a distruggere le concorrenti...
Bohhhhhhh... se i tester/giornalisti leggessero meno le cartelle stampa e ci dassero un pò più di gas forse alcune cose si saprebbero prima..

Ciao, Steo.

Inserito: 10 settembre 2003
Ric01

Basta che non tocchino la 636. L'ho appena presa ed è fantastica.
Riccardo

Inserito: 11 settembre 2003
ANCORAVIVO

Ma quando Kawa decide di fare moto sportive con una linea decente? Mah.

Inserito: 11 settembre 2003
MANETTAINCARENA

Io sono del parere che è e rimarrà una giapponese per le generazioni passate e future cosi come per Honda Yamaha e suzuki.
In giappone sono bravissimi a fare tutto...tecnologia motori...meglio sono bravi a copiare e perfezionare la tecnologia... sono bravi a fare i numeri ... e hanno tanti tanti capitali da investire... ma gli manca solo una piccola cosa:L'Inventiva.
gli mancano le idee,lo stile ... gli manca quel che fa appagare l'occhio e nn solo.
L'R1 puo andar forte quanto gli pare...(che poi è tutto da verificare quanto vada forte perchè sul circuito dell'A1 ring si becca 1.5 secondi al giro da una Moto tutta italiana ... chiamata Mv F4 750).Non c'è un minimo di stile...nelle giapponesi. Centinaia di ingegneri , stilisti ... che lavorano sui particolari.. e poi uniscono il tutto! Non c'è armonia...! Telai che sembrano usciti da stampini... serbatoi larghi 2 metri e mezzo... 2 gruppi ottici che ancora si ostinano a fare...finezze che nn esistono ... tutto assemblato... tutto industrializzato!!!
Dopo 10 anni dal lancio sul mercato di una moto con le marmitte sotto il codone ( 916) la yamaha si trova a seguire questa scia...10 anni dopo!
Forcelloni che fanno ridere...2 travi buttate li... ma che senso hanno??? un minimo di stile ?
Non c'è nulla che abbia un minimo di bellezza per me ... se nn i grandi numeri che riescono a fare.
Ma a me dei numeri , dei loro guadagni ... nn me ne importa nulla. Io voglio una moto bella...che dia la paga in pista in stile...che possa metterla anche in salotto...che dopo anni sia ancora il punto di riferimento nello stile e nn che appena uscita... sia già vecchia.
punti di riferimento... certo voi direte ma costano:ne siete sicuri? Io no! Per me in rapporto qualità prezzo costa più una giapponese che un'Mv. Bhè oltre a tutta la componentistica che è superiore... non si compra una moto... ma un'opera d'arte.
Prima lo è stato Ducati (916) e ora lo è Mv.
cosa accomuna queste due?
Lo stile e due genii: Claudio Castiglioni e Massimo Tamburini. Infondo lo dicono anche loro: "Non vendiamo Moto...vendiamo SOGNI!"

Inserito: 11 settembre 2003
jappinoR6

mi sembrano tutti discorsi e paragoni buttati a caso
della serie dopo 10 anni l'R1 ha messo gli scarichi sotto la sella e la ducati dopo 10 anni non è ancora riuscita a fare un 1000cc di 170 kg... ma che razza di discorsi sono?!? x quanto riguarda i tempi all' A1 Ring posso smentirli tranquillamente con tanto di classifiche... e farei sfigurare anche la italianissima Benelli 900 che sono appena uscite ed hanno gia avuto una bella serie di richiami ufficiali x centralina, frizione ecc..... le moto italiane!!! le jap fanno schifo ma sono affidabili mentre le italiane sono stupende ma hanno sempre qualche problemino.... c'è sempre un pro e contro


X STACCATONE
qualsiasi moto ti mettano davanti fa schifo ed è un cesso, solo la R1 ti ispira un pò ma non ha le Holins.... quindi fa schifo pure quella, tutti cessi insomma!!

Inserito: 11 settembre 2003
jarnof4

A me personalmenet il Kawa 636 non dispiace, anzi, nella massa delle Jap si distingue..in quanto alle moto italiane io ho una MV F4 ultima serie,e forse per fortuna o per affidabilità vera, in 18000 km non mi ha dato il minimo problema..in compenso, questa estate, tutti i miei amici con le varie CBR, R1, GSX, qualche grattacapo l'hanno avuto..sarà un caso, ma è proprio vero..p.s.la moto non l'ho mai risparmiata..

Inserito: 12 settembre 2003
delz

A staccatone, o ke ttudici?? Mi vuoi far credere di consumare 1 paio d saponette ogni turno? E ke c''hai, n'aratro?? Cmq sarei curioso d sapere in ke tempi giri nelle varie piste, o magari una pista nn l'hai nemmeno mai vista in vita tua? ;) Se fossi in te nn denigrerei tanto i giappo, vorrei vedere una moto italiana da 20 milioni con ke tempi girerebbe in pista...

Inserito: 12 settembre 2003
stefsuzuki

Talmente un cesso di moto, e talmente va di merda che Luca Scassa ha girato al Mugello in 2.01!
Staccatone e company voi in quanto girate al mugello? Ciao team bomb!

Inserito: 12 settembre 2003
ninjaturtle

Forse nn tutti sanno che:

STACCATONE, oltre ad avere una bella R1 '02 completamente da pista ( e ce l'ha veramente, anche se ancora targata) possiede una bella F4 (ed anche questa ce l'ha veramente) per cazzeggiarci...nn sto scherzano...nn so dirvi i tempi della pista perchè nn abbiamo mai girato insieme...ma le moto le ha veramente, che poi di moto nn ci capisce na sega è un altro discorso...che ti tira fuori le parolacce dalla bocca della gente è vero, ricordatevi che lui scherza solamente!

Cmq la kawa mi ha deluso....e nn poco!

Lamps Lamp!

Inserito: 12 settembre 2003
vibrofumo

Non so' a voi, ma a me girano i maroni.
Perche'?
Perche' non fai a tempo a pagare due rate del finanziamento per l'acquisto dell' Amata, che e' gia' vecchia.
Onestamente oggi come oggi ho le idee confuse.
Probabilmente si sta perdendo il senso della misura nel settore delle ipersport.
Chi acquista questo genere di moto e' senzaltro un fautore dell'adrenalina in vena e della tecnologia allo stato dell'arte, ma vorrei chiedergli come digerisce il fatto che la sua fiammante iper non e' piu' poi cosi tanto il massimo ?
Immagino due cose :
1) Corre dal concessionario e la cambia ( e giu' palanca )
2) Corre al supermercato e acquista una damigiana di FERNET
Conosco un tipo che ha optato per la seconda e oggi non ha piu' problemi di sorta.
Digerisce ogni novita', ha sempre il sorriso ( in vero un po' ebete )sulle labbra e in strada tiene sempre aperto.
Un vero diavolo alcolico.
CHE DITE RAGAZZI :
sara' questa la soluzione migliore ?
BYE a tutti.

Inserito: 13 settembre 2003
molder

ehi! sono spariti tutti i commenti di staccatone! cosa succede? Io giuro che a leggerli, una volta abituato allo stile, mi stavo divertendo!

..Non vorrei mai che abbia provato veramente un guzzone, e in preda alle crisi di coscienza per tutto quello detto prima abbia fatto in modo di cancellare la sua precedente vita di giappopilotino tutto preso dai cavalli e dai milagiri del suo motorone quattro in linea... eheheh.. ciao a tutti, me en vado a fare un giretto in quel di mandello..

Inserito: 13 settembre 2003
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Yamaha: la nostra R1 ha 180 cavalli!

Yamaha: la nostra R1 ha 180 cavalli!
in Moto e mercato

Superstock Assen: ottimo lavoro per il Team FbC!

Superstock Assen: ottimo lavoro per il Team FbC!
in I nostri team

Rossi e Honda: il contratto-tormentone

Rossi e Honda: il contratto-tormentone
in Motomondiale

<b>Kymco People 250: ma è sicuro?</b>

Kymco People 250: ma è sicuro?
in Moto e mercato