Dieci nuove Honda per il 2002!

Il paese è piccolo, si sa', e la gente mormora... C'è una voce fra le altre che sta attirando l'attenzione degli addetti ai lavori e dei semplici appassionati (che, non dimentichiamocelo, comprando le moto finanziano tutto il baraccone...) riguardo all'imponente quantità di nuovi modelli che la Honda starebbe preparando per i saloni autunnali.

In effetti, guardando la gamma attuale della più grande casa motociclistica del mondo, non possiamo fare a meno di notare quanti sono attualmente gli esemplari che - in un modo o nell'altro - non cambiano da un bel pezzo.

La VFR ad esempio è una moto eccezionale, ma l'impressione e' di trovarsi davanti agli occhi una moto uguale a quella di dieci anni fa.

Nel caso della ST1100 invece non è un'impressione: la moto non è mai cambiata in tutti questi anni... Chiaro quindi che proprio queste due moto sono date come sicuramente sostituite dai prossimi modelli. La Paneuropean potrebbe crescere di cilindrata fino a 1.500cc con un nuovo motore a 6 cilindri, mentre la VFR dovrebbe - prima fra le moto! - adottare la distribuzione variabile VTEC oltre ad aumentare leggermente la cilindrata. Finalmente tutta nuova anche l'estetica.

Della nuova Hornet 900 abbiamo già parlato, ed anche le foto della nuova CBR929RR sono oramai state pubblicate un po' da tutti, ma anche il top della gamma sportiva - la VTR1000 SP-1 - dovrebbe essere radicalmente aggiornata con interventi al telaio, al motore ed all'estetica.

comments powered by Disqus

Altri commenti

alexa72

Beh...10 nuove moto mi sembrano troppe anche per la casa più grande del mondo! Cmq sarebbe già bello vedere una nuova VFR, VTR SP e magari anche la F.
Speriamo anche che alla CBR900 aggiungano i CV che le mancano per pareggiare i conti con la R1 e GSXR, mantenendo la "facilità" di guida e l'equilibrio generale. Sarebbe una moto fantastica. Peccato solo che dalle prime foto "rubate" il muso non sembra bello come quello della 600. Staremo a vedere.
Ciao!!!

Inserito: 10 agosto 2001
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati Scrambler: una moto-simbolo degli anni 70

Ducati Scrambler: una moto-simbolo degli anni 70
in Moto d'epoca

Honda RC211V: analisi delle prime foto

Honda RC211V: analisi delle prime foto
in Motomondiale

Moto Guzzi: l'urlo dell'otto cilindri

Moto Guzzi: l'urlo dell'otto cilindri
in Moto d'epoca

Nuovo record mondiale per la Kawasaki Fuchs!

Nuovo record mondiale per la Kawasaki Fuchs!
in Altre notizie