Kawasaki e Bimota, favola da bar o realtà?
di Marco Dabizzi
La notizia di un possibile rilancio del marchio Bimota da parte di Kawasaki ha eccitato gli appassionati, ma a parte le indiscrezioni di qualche giorno fa, cosa sembra esserci di concreto in questa notizia? Non molto per ora, anzi proprio nulla. Le voci ci sono, anche troppe, ma di un comunicato ufficiale, un'indiscrezione o anche di un occhiolino da parte di un addetto ai lavori per adesso nessuna traccia.
Questo non significa che la cosa non sia in fare di realizzazione, anzi. A dire la verità non è neppure chiaro chi sia stato il primo a parlarne, probabilmente il sito GpOne.
com di Paolo Scalera o il forum dello Yesterbike Moto Club, rimane il fatto che Bimota, dopo l'ultimo passaggio di consegne e l'acquisto da parte degli investitori svizzeri Marco Chiancianesi e Daniele Longoni, non sembra avere nulla in cantiere in termini di nuove moto.
Un acquisto da parte di Kawasaki, anche se significherebbe snaturare il concetto con cui Bimota è nata e cresciuta, sarebbe senz'altro una notizia positiva per la casa.
Nella foto: Giancarlo Falappa su Bimota all'esordio nel Mondiale Superbike
Nella foto: Giancarlo Falappa su Bimota all'esordio nel Mondiale Superbike