Il mercato motociclistico cinese non appare particolarmente eccitante per la maggioranza dei motociclisti europei, ma diverse case stanno ottenendo significativi risultati in termini di vendite in altri mercati, grazie a prodotti di buona manifattura, affidabili e dal prezzo interessante. Sun-Ron è una delle case che ha deciso di puntare più in alto, e dopo aver che alcune immagini di un'interessante supermoto elettrica sono state pubblicate su diversi siti, adesso il produttore orientale ha presentato al China International Motor Show una versione aggiornata del prototipo della White Ghost, una naked elettrica che verrà però commercializzata con il marchio VOGE.
VOGE è un marchio del gruppo Loncin, che da diversi anni è presente su diversi mercati al di fuori dell'Asia.
Ribattezzata VOGE ER 10, la nuova moto elettrica è dotata di una batteria al litio da 60V/70Ah composta dalle solite celle Panasonic 18650, che alimentano un motore capace di erogare 14 kW di potenza massima e 42 Nm di coppia, valori che permettono alla moto una velocità massima di 100 km/h ed un'autonomia di circa 100 km. Numeri non certo entusiasmanti per gli smanettoni, ma che per un mezzo destinato alla mobilità urbana sembrano più che sufficienti.
Il peso ridotto di circa 125 kg, il telaio in alluminio forgiato e la forcella a steli rovesciati compongono un package interessante se si pensa che negli USA il prezzo di listino dovrebbe rimanere abbondantemente sotto i $5.000.
La VOGE ER 10 dovrebbe essere presentata anche al prossimo EICMA di Minalno, ed essere la prima world-bike della casa cinese.