YARD BUILT DEALER CONTEST 2015: i vincitori

di Gianluca Zanelotto

YARD BUILT DEALER CONTEST 2015: i vincitori

Questa estate ha preso il via con il primo concorso Yamaha Dealer Built. L'iniziativa fa seguito al grande successo della campagna Yard Built Yamaha che ha visto migliori customizer del mondo collaborare per creare incredibili moto custom sulla base della gamma Sport Heritage. Il progetto ha portato il mondo Yard Built nei concessionari di tutta Europa, con un totale di 41 ambiziosi modelli creati dai concessionari stessi.


Una volta che le moto sono state completate, più di diecimila appassionati di tutta Europa hanno espresso il loro voto sui 41 modelli allo scopo di scegliere i quattro vincitori di categoria.

I vincenti, fra cui SR400, XJR1300, XV950 e VMAX personalizzati sono stati rivelati in tutta la loro bellezza all'evento Glemseck 101 in Germania, nel mese di settembre.


"Questo progetto si è rivelato un eccellente conferma che la scena customizer è veramente viva” ha commentato il manager di Yamaha Motor Europe Product Shun Miyazawa. "I risultati finali sono stati davvero impressionanti. Ancora più importante, dimostra che le nostre Heritage sono la base perfetta per la personalizzazione."

Per la categoria VMAX, il vincitore è venuto dalla Francia. Liberty Yam ha creato un muscoloso Café-Dragster nei colori giallo e nero. La classe XJR1300 è stata vinta dal concessionario tedesco Motorrad Klein, una macchina da gara con più di un accenno di WSB in stile Noriyuki Haga.



La moto vincente nella categoria XV950 è venuto dai commercianti portoghesi Yamaha Motor 7 con una fantastica scrambler con due combinazioni di colori distinti. Ultima ma non meno importante viene la SR400 della Concessionaria spagnola Motor Madrid, una classica café racer su base SR.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Scott: una maschera contro il cancro al seno

Scott: una maschera contro il cancro al seno
in Altre notizie

Motegi:le gomme di lorenzo...

Motegi:le gomme di lorenzo...
in In blog Veritas

MotoGP: Dani Pedrosa wins at home of Honda

MotoGP: Dani Pedrosa wins at home of Honda
in MotoGP