YZF-R1 60th Anniversary, il giallo che affascina

di Gianluca Zanelotto

YZF-R1 60th Anniversary, il giallo che affascina

Per celebrare i 60 anni di attività nella progettazione e produzione di moto, l'azienda giapponese produrrà nel 2016 una versione speciale di YZF-R1 in tiratura limitata. Con una carena nel classico abbinamento giallo/nero, la famosa grafica speedblock e lo scarico slip-on Akrapovic



La YZF-R1 di ultima generazione è la conferma che Yamaha è uno dei costruttori più innovativi e moderni di supersportive ad alte prestazioni.

Fin dal suo lancio lo scorso anno, ha dimostrato infatti il suo potenziale in pista con una serie impressionante di vittorie in campo internazionale in competizioni Superbike, Superstock e Endurance, tra cui la celebre 8h di Suzuka. Oltre agli straordinari successi in gare ufficiali, la nuova YZF-R1 ha superato con lode anche numerosi test effettuati dalla stampa internazionale specializzata, mettendo così in evidenza le sue eccellenti performance non solo in pista, ma anche su strada. 


La YZF-R1 60th Anniversary rende omaggio ai leggendari piloti e alle vittoriose due ruote Yamaha del passato. Lo speciale modello verrà presentato oggi al Bol d’Or (Paul Ricard / Le Castellet, Francia), dai piloti del GMT94 Yamaha Team e Monster Energy Yamaha Austria Racing Team, impegnati nell’ultima tappa del Mondiale Endurance FIM 2015 e sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da Gennaio. Per la performante 998 cc giapponese confermate anche le altre due colorazioni Race Blu (con nuove grafiche) e Racing Red.

La presentazione della YZF-R1 nella speciale livrea 60th Anniversary è anche l’occasione per Yamaha di introdurre nuovi colori e grafiche 2016 degli altri modelli della propria ricca gamma Supersport - YZF-R6, YZF-R3 e YZF- R125 – a conferma dell'impegno totale in tutti i settori del mercato delle sportive. 



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Nuova carriera per Cairoli?

Nuova carriera per Cairoli?
in Offroad

Suzuki: Demo Ride 19 e 20 Settembre

Suzuki: Demo Ride 19 e 20 Settembre
in Altre notizie

OJ: Giacca Class

OJ: Giacca Class
in Offroad - Abbigliamento e accessori