Gamma Harley-Davidson 2016

di Gianluca Zanelotto

Gamma Harley-Davidson 2016

Due nuovi modelli Dark Custom belli tosti, la gamma cruiser più potente della storia della società e un ampio ventaglio di migliorie in termini di prestazioni e stile, che interessa l'intera gamma 2016.
 
In sintesi:
 
•          I nuovi modelli della Iron 883 e della Forty-Eight affermano la leadership di Harley-Davidson nelle Dark Custom con moto ispirate allo spirito ribelle del passato ma aggiornate con un design moderno e nuove sospensioni che aggiungono un po' di dolcezza in più all'anima Harley-Davidson.
 
•          Le nuove cruiser della serie S limited-edition si distinguono per la grande potenza e lo stile d'avanguardia.

La Fat Boy S e la Softail Slim S uniscono alle ricche finiture l'impressionante motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 per assicurare stile e prestazioni da far girare la testa.   
 
•          Precedentemente disponibili soltanto per la serie Touring dell'Harley-Davidson, i motori Twin Cam 103  ad alto rendimento hanno ricevuto un'iniezione di potenza per tutti i modelli Softail, andando a completare la gamma di cruiser più potente nella storia dell'Harley-Davidson.  
 
•          La rivoluzione touring del progetto RUSHMORE si espande con il ritorno della Road Glide Ultra.


 
 
“Questo è un anno storico per Harley-Davidson” ha affermato Mark-Hans Richer, Vicepresidente Senior e Direttore Marketing dell'Harley-Davidson Motor Company. “Stiamo per presentare la collezione di cruiser più potente della nostra storia, compresa la nuovissima serie S. Stiamo alzando l'asticella delle moto Dark Custom con i nuovi modelli Iron 883 e Forty-Eight, l'espressione più pura del movimento di design che abbiamo iniziato nel 2008. E stiamo incrementando il nostro vantaggio nel settore touring con il ritorno della Road Glide Ultra e il nuovo design della popolare Heritage Softail Classic”.

 
Nuova Iron 883
E' intenzionalmente grezza e spartana, con un design moderno che si ispira alle bobber costruite in garage del passato e del presente. Sospensione anteriore completamente nuova e regolabile, ruote Mag più leggere. Nuove le forcelle da 49 mm e beneficia inoltre di una migliore sospensione posteriore regolabile e di una sella più comoda. Gli spunti stile rétro ed un equilibrio perfetto di nero, colore e cromature conferiscono a questa moto una presenza visiva sfacciata.
 
La linea di Cruiser più potente di sempre
Le gomme posteriori imploreranno misericordia con la linea di modelli cruiser più potente della storia di Harley-Davidson. Equipaggiate col motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, le nuove cruiser Fat Boy S e Softail Slim S sono in grado di erogare potenza e prestazioni prima riservate solo ai modelli CVO (Custom Vehicle Operations) dell'Harley. Entrambi i modelli limited-edition sono caratterizzati da uno stile dark che conferisce un look minaccioso all'altezza dei loro muscoli. La Softail Slim S è disponibile nel nuovo colore Olive Gold Denim, con uno stile d'ispirazione militare che rende omaggio alle custom del dopoguerra che lanciarono il movimento delle bobber. Harley-Davidson mette a disposizione di un più elevato numero di biker una buona dose delle prestazioni del Progetto RUSHMORE, montando di serie il motore Twin Cam 103 su ogni altro modello Softail 2016. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata all'apposito comunicato sulle Cruiser.

 
Cruise Control delle Softail
Ci sono molte altre novità sulle cruiser del 2016; per la prima volta in assoluto il cruise control elettronico è disponibile su tutti i modelli Softail di Harley-Davidson. La comodità del cruise control elettronico Harley-Davidson, attivato dal nuovo comando elettronico dell'acceleratore, è di serie sui modelli Heritage Softail Classic, Softail Deluxe, Fat Boy S e Softail Slim S del 2016 e disponibile come accessorio per tutti gli altri modelli Softail 2016.
 
Nuova sospensione per Sportster
Tutti i modelli Sportster 2016 potranno addomesticare le strade più impegnative con le nuovissime sospensioni anteriore e posteriore e le selle migliorate che insieme garantiranno un maggiore confort e controllo al pilota. Le nuove selle sono realizzate con materiali di prima qualità e forme ottimizzate per offrire un maggiore confort. Il completo restyling delle sospensioni per le Sportster abbina ammortizzatori coil-over posteriori a emulsione a nuove forcelle anteriori a cartuccia. Gli ammortizzatori con carica di azoto, sono dotati di un gruppo valvole interno con pistoni da 36 mm con olio ad alte prestazioni per garantire una migliore compressione e un miglior controllo di smorzamento che reagisce prontamente ai piccoli sobbalzi e tiene le ruote in contatto con le superfici di strade irregolari o sconnesse. Il precarico delle molle progressive è regolabile tramite un collare filettato utilizzando un'apposita chiave alloggiata sotto la sella.

 
Road Glide Ultra
Un'assenza di due anni dalla linea Touring di Harley-Davidson è stato un periodo di tempo ben investito per infondere alla Road Glide Ultra uno stile avanzato, un'aerodinamica eccezionale e un'ergonomia ottimizzata per i viaggi, sia per il pilota che per il passeggero: frutto dello sforzo di sviluppo del prodotto del Progetto RUSHMORE orientato al cliente. Azionata dal gruppo propulsore Twin-Cooled Twin Cam 103.
 
Heritage Softail Classic
Unendo lo stile nostalgico alle prestazioni regolari e attuali della Softail, la Heritage Softail Classic ha beneficiato di un restyling per il 2016 e sarà equipaggiata con il gruppo propulsore Twin Cam 103, cruise control elettronico di serie e una nuova e migliore struttura di supporto per le borse laterali. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata all'apposito comunicato sulle Cruiser.
 

 



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Benzina, pneumatici, olio bruciato: HILLS RACE 2015

Benzina, pneumatici, olio bruciato: HILLS RACE 2015
in Motocordialmente

Octo Pramac Racing: Scott Reding in sella dal 2016

Octo Pramac Racing: Scott Reding in sella dal 2016
in Motomondiale

 Silverstone :Ultima gara per la GP 14.1 di  Petrucci.

Silverstone :Ultima gara per la GP 14.1 di Petrucci.
in Per sorridere un po'

Trofeo Enduro KTM Husaberg 4┬░ Prova

Trofeo Enduro KTM Husaberg 4┬░ Prova
in Offroad